venerdì 24 ottobre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - Summano 73 - 69

Ormelle:
Da Ros, Lorenzon, Nardin 15, Stiletto 16, Pin ne, Silvestrini A. 12, Silvestrini M. 9, Vazzoleretto 12, Viberti ne, Zorzi 9, Kumaraku ne. All.re: Fava, vice Pennazzato.

Summano:
Reginato 2, Dos Santos 6, Filippini 13, Zecchinati 4, Drago 12, Malizia 4, Girotto ne, Borgo 4, Scala 9, Stella 15. All. Miotti, vice Viero.

Arbitri:
Rossi e Zanetti.

NOTE - Usciti per falli: Silvestrini A.. Tecnico a: Silvestrini M., Miotti. Espulso: Zorzi. TL: Ormelle 13/18, Summano 16/23. 3P: Ormelle 6 (Silvestrini A. e Stiletto 2, Silvestrini M e Zorzi 1), Summano 5 (Drago 2, Scala, Stella e Filippini 1).

Dopo la brutta sconfitta in terra veneziana, si torna tra le mura amiche per affrontare la capolista imbattuta Summano, squadra con serie ambizioni di promozione dopo gli innesti estivi di Stella e Drago. Coach Fava deve rinunciare allo sfortunato Lazza, a cui vanno gli auguri di rapida guarigione.

L'avvio di gara e di marca ospite, con Stella a guidare i suoi con 6 punti consecutivi. Ormelle risponde anch'essa con il reparto lunghi, in particolare con Rudy ed Elia capaci di trovare soluzioni spettacolari e redditizie in area. Le triple di Bomber e Silve ed i liberi di Puk portano avanti le Serpi alla prima pausa.

Secondo quarto caratterizzato dalla reazione ospite a marca Scala-Malizia-Delgado. Sono loro tre a firmare tutti e 17 i punti con cui Summano effettua il contro sorpasso all'intervallo. Ormelle si lascia condizionare eccessivamente dalla giornata negativa della coppia arbitrale, smarrisce il gioco e solo grazie a due canestri di Umberto "Steel" Stiletto rimane agganciata al match.

Le Serpi scendono in campo nel terzo quarto con una faccia diversa, decise a non replicare quanto visto nei match precedenti al rientro dagli spogliatoi. Difesa e contropiede sono le armi vincenti: Summano non riesce a trovare il modo di scardinare la difesa ed Ormelle vola sul +10. I falli eccessivi e pericolosi dei lunghi ospiti non vengono adeguatamente sanzionati dal duo in grigio e questo porta all'espulsione per reazione del Bomber. Summano ne approfitta per tornare in scia, ma Flamingo Nardin e Steel continuano a seminare il panico e riportano i trevigiani sul +10.

Ultima frazione in cui accade di tutto. Primi minuti interlocutori, poi Summano trova canestri pesantissimi con Drago e Filippini. Miotti schiera la squadra a zona, ma ancora uno Steel da incorniciare ed i due punti di Rudy riportano Ormelle a distanza di sicurezza. I due liberi di Silve conducono le Serpi sul +8 all'ultimo giro di lancette, ma subito dopo lo stesso Silve deve accomodarsi in panchina con 5 falli. Il quintetto obbligatorio schierato da coach Fava nell'ultimo minuto ha un età media di 20 anni. Summano può invece schierare giocatori di altra categoria ed esperienza e si riporta in un amen a -3. A 5 secondi dal termine ha addirittura la palla per il -1, ma un clamoroso errore da sotto consegna a Flamingo i due liberi della sicurezza: 1/2 e partita in ghiaccio.

Grande vittoria, contro tutto e tutti, giocando da squadra e con le giovani Serpi assolute protagoniste. Quello che serviva dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Ora match ancora più ostico a Murano, contro un'altra testa di serie che avrà sicuramente voglia di rifarsi dopo la prima pesante sconfitta subita a Mestrino.
Vi aspettiamo!


Il Pagellone di Ormelle vs Summano

Umberto Stiletto: Voto 8. Spettacolare prova di Acciaio Steel Stiletto. Top scorer delle Serpi, è una sentenza dietro l’arco dei tre punti, non esulta mai come un professionista e non sbaglia mai un pallone! Ciliegina sulla torta: 100% al tiro dal campo per lui. SSSSSUPER

Rudy Vazzoleretto: Voto 7,5. Grande prova dell’airone Vazzoleretto che è uno dei terminali offensivi più redditizi grazie soprattutto ai suoi “tiri del mona”. In post basso porta più di qualche volta a scuola i lunghi avversari, mentre in difesa fa la voce grossa sotto le plance. IMMENSO

Elia Nardin: Voto 7,5. Vista la sporcizia e la fisicità dei lunghi avversari, si prospettava una partita difficile per il Flamingo. Pronostici totalmente sbagliati poiché gioca una grande partita di carattere e personalità, i rimbalzi son tutti suoi e dopo pochi minuti accende il Pala Momesso e soprattutto “Hussy” con due schiacciate di seguito. SCHIACCIATORE

Andrea Silvestrini: Voto 7. The Prince litiga un po’ col canestro in attacco, ma in difesa mette davanti ai suoi avversari un cartello di divieto di accesso. Trova la via del canestro col contagocce ma è sempre presente e non perde mai la lucidità. Ogni palla recuperata o è del The Prince o l’ha favorita lui. ESPERTO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Partita da giocatore maturo la sua, dove detta ritmi e tempi come un playmaker veterano. Viene battezzato dalla difesa a zona avversario e lui giustamente punisce. Tegola finale, brutto infortunio provocato da una delle più classiche bastardate: piede sotto al suo mentre scende da un salto. DIRETTORE D’ORCHESTRA

Alberto Zorzi: Voto 6,5. Nel 1982 i Queen e David Bowie cantavano “Under Pressure” e con queste parole si può descrivere la partita del Bomber a causa di “strane presenze” sugli spalti del Pala Momesso. I primi quarti trascorrono normali con il Bomber che rende merito al suo soprannome, nel terzo quarto poi succede di tutto: dopo ripetuti colpi proibiti subiti, il Bomber si “trasforma” in Hulk e “atterra” Stella con uno spintone, risultato? Espulsione per la Serpe. UNDER PRESSURE

Matteo Da Ros – Daniele Lorenzon: Voto 6. Sei politico per Lello e Shaggy che giocano poco e ovviamente si vedono poco. ALLA PROSSIMA


Federico Pin – Andrea Viberti –  Alex Kumaraku: S.V.

Commento Post Partita

Marcon - Ormelle  68 - 56
Marcon: De Lazzari 5, Fortunati 12, Furlan 11, Guerra 6, Komadina 3, Quattrone, Rossi, Rubin 2, Russo 13, Valenti 9, Vecchiato 7. All. Loriga, vice Battaggia.
Ormelle: Zorzi 23, Silvestrini M., Silvestrini A. 17, Nardin 6, Da Ros, Viberti ne, Lazzaro 4, Lorenzon, Pin 2, Vazzoleretto 4, Stiletto. All. Fava, vice Pennazzato.
Arbitri: Momentè e Fiorindo.
Parziali: 16-17, 19-16, 19-5, 14-18.
TL: Marcon 6/17, Ormelle 16/25.
T3: Marcon 4 (Vecchiato 2, De Lazzari e Valenti), Ormelle 4 (Zorzi e Silvestrini A 2).
Usciti per falli: Rubin e Nardin.
Dopo l'agevole vittoria interna contro San Martino, le Serpi cercano conferme in terra veneziana contro la giovane formazione di Marcon.
Avvio di partita su ritmi alti, con Ormelle a sfruttare la vena realizzativa di Bomber Zorzi e Marcon capace di punire costantemente una difesa eccessivamente molle dei trevigiani. Russo e Furlan sono i più ispirati, ma in finale di quarto Flamingo Nardin trova due canestri che portano avanti Ormelle alla prima pausa.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo: Marcon manda a referto tutti i giocatori in campo, alternando precisione dall'arco e presenza sotto le plance. Le Serpi rimangono in scia grazie al solito Bomber (16 punti all'intervallo) e due canestri di Rudy. +2 Marcon all'intervallo.
Come purtroppo già accaduto in stagione, il rientro dalla pausa lunga è un vero incubo per la truppa di coach Fava: in attacco non si riescono a trovare soluzioni di squadra ed in difesa si subisce la fisicità dei lunghi veneziani. Marcon non si fa pregare e con un parziale di 19-5 spacca la partita, ancora una volta con tutti e cinque i giocatori ad incrementare il proprio tabellino.
Nell'ultima frazione le Serpi le provano tutte, in attacco affidandosi ad iniziative personali di Bomber e Silve ed in difesa alternando zona e uomo. A metà frazione qualche palla persa di troppo ed un paio di iniziative di Silve riportano Ormelle a -10, ma l'uscita dal timeout di Marcon è perfetta e la partita sostanzialmente finisce lì.

Arriva dunque una sconfitta dolorosa ma meritata per quanto (non) mostrato in campo dalle Serpi. E' tempo di ritornare con i piedi per terra e lavorare in palestra, perchè nel prossimo mese si affronteranno nell'ordine Summano, Murano e Ponte della Priula, tutte legittime pretendenti al salto di categoria. Vi aspettiamo sabato in casa per riprendere il cammino!

A.S.

giovedì 9 ottobre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - San Martino 86 - 43

Ormelle: Da Ros 7, Lazzaro 6, Lorenzon 5, Nardin 11, Stiletto 2, Pin 3, Silvestrini A. 13, Silvestrini M. 7, Vazzoleretto 13, Viberti 6, Zorzi 13. All.re: Fava, vice Pennazzato.

San Martino: Doardo, Dongili 7, Andreatta, Cescati 2, Scramoncin 13, Rossetti, Benetti, Menini 6, Ceriani 7, Rusnighi 2, Corrà 6, Cancellieri. All.re: Zangani.

NOTE - Usciti per falli: nessuno. TL: Ormelle 15/16, San Martino 3/5. 3P: Ormelle 9 (Silvestrini A. 3, Zorzi, Lazzaro, Vazzoleretto, Lorenzon, Pin e Da Ros 1), San Martino 4 (Ceriani 2, Scramoncin e Menini 1).

Si torna al PalaMomesso per affrontare San Martino Buon Albergo, squadra appaiata in classifica ma reduce da una pesante sconfitta interna.Tra le Serpi a disposizione del duo Fava-Pennazzato debutta il giovane Umberto "Steel" Stiletto, dalle giovanili di San Vendemiano.Avvio deciso dei padroni di casa con Silve e Lazza a colpire dalla lunga. San Martino è costretta a raggiungere presto il bonus e Ormelle ne approfitta mettendo a referto 10 liberi consecutivi, la maggior parte dei quali a firma Puk. Gli ospiti sono tenuti a galla dall'esperto Ceriani e dalle scorribande di Scramoncin.Quest'ultimo guida i suoi nel break a cavallo dei primi due quarti con 13 punti consecutivi. San Martino vive di folate e si riporta a -5, poi però Bomber Zorzi, Silve e Rudy la ricacciano a -15 alla pausa lunga.Al rientro ecco l'esordio di Steel tra i trevigiani. L'avvio è di marca ospite con Dongili e Cescati, dopodichè cala la notte tra le fila veronesi e Ormelle dilaga: "Flamingo" Nardin firma 9 punti nel terzo quarto, ma sono tutti i giovani della squadra a trovare minuti importanti. "Taz" Pin, Lello, "Justin" Viberti e Umberto "Steel" Stiletto si mettono in mostra negli ultimi 15 minuti, andando a referto assieme ad un costante "Shaggy" da Ros e Rudy. Il divario aumenta ed il pubblico sugli spalti si diverte.Parziale di 41-13 negli ultimi 20 minuti e partita archiviata.Prossimo match a Marcon, contro la sempre ostica formazione veneziana. Vi aspettiamo!

A.S.

Il Pegellone di Ormelle vs San Martino Buonalbergo

Alberto Zorzi: Voto 7,5. Non c’è 2 senza 3! Eccola infatti la terza partita consecutiva in cui mr. Tendaggi Zorzi sfoggia una partita super. Buona prova in difesa e in attacco per lui, dove chiude la sua prestazione con una precisione oltre il 50%. INFALLIBILE

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. Mastino in difesa, cinico in attacco. The Prince è tornato quello che per anni ha infiammato il Pala Momesso con le sue giocate difensive e facendo sempre la cosa giusta in attacco. DIVINO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Altra partita sublime in cabina di regia per Puk. Nei minuti giocati fa impazzire la difesa avversaria e ruba palloni su palloni. CROCCANTE

Luca Lazzaro: Voto 7. Il Toro di Gaggio is back. Buona la sua prestazione in difesa, mentre in attacco regala “cioccolatini” per i suoi compagni degni di Karl Malone. Nota della serata: torna a segnare da 3 punti. ASSIST MAN

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Nonostante la partita è uno “dei vecchi” che gioca di più. In attacco prende molti tiri quasi come i rimbalzi presi in difesa. Nel finale fa da chioccia nel quintetto con le giovani Serpi. SPARACCHIATORE

Elia Nardin: Voto 7. Partita più che positiva la sua dove, a parte qualche palla non controllata, fa sentire la sua presenza e la sua atleticità in campo. Sua poteva essere l’azione della serata dove, dopo essersi involato in contropiede, tenta una schiacciata “reverse” fallendola clamorosamente. FLAMINGO

Federico Pin: Voto 7. Finally, Taz is smiling! Gran partita quella di Taz Pin che trovando minuti e continuità, riesce ad entrare in ritmo e a conquistare un po’ di spazio nelle rotazioni di coach Sante (Dante?) Fava. Non può che non essere sua la giocata della partita, sfrutta il blocco del compagno, step side per liberarsi del difensore e bomba da 3 punti che fa esplodere Pala Momesso, panchina e anche qualche ragazza in giro per la Gaiarine Bene e il triveneto! IDOLO

Matteo Da Ros: Voto 7. Anche per lui una buona partita, gioca con regolarità e si impegna per conquistare minuti e spazio per le prossime partite mettendo in campo cuore e voglia. IN CRESCITA

Daniele Lorenzon: Voto 7. Partita in crescita la sua, dove parte non benissimo, ma poi vengono fuori le sue doti Rubrichelliane che lo fanno dominare sotto le plance. Allucinante la sua bomba allo scadere dei 24”, non tanto perché era allo scadere, quanto perché era una bomba “solo cotone” e non di tabella come il suo solito. DOMINATOR

Andrea Viberti: Voto 7. Primi minuti importanti per Justin Viber. Gioca molto e mette a segno anche i primi punti in serie D. Ottimo il suo esordio tra le mura amiche in quanto gioca bene in attacco, ma soprattutto si impegna moltissimo in difesa. PRESCELTO


Umberto Stiletto: Voto 7. Prima partita e subito debutto per la nuova Serpe Steel/Acciaio/Smaila/Umbe Stiletto che entra nel 3° quarto e dopo qualche istante di appannamento, tira fuori il carattere e difende come un ossesso recuperando palloni in ogni angolo del campo e segnando pure lui i suoi primi 2 punti in serie D. BUONA LA PRIMA 

giovedì 2 ottobre 2014

Commento Post Partita

Piombino Dese - Ormelle  55 - 63
Piombino Dese: Policastri 11, Fabbian A. ne, Pietrobon, Pavan 11, Fabbian P. 6, Zaniolo 9, Scquizzato ne, Santon 12, Zonta 6, Silvestrini ne, Rossetto ne, Dal Bo. All. Sanesi.
Ormelle: Zorzi 13, Silvestrini M. 9, Silvestrini A. 11, Nardin 2, Da Ros 3, Viberti, Lazzaro 6, Lorenzon 5, Pin, Vazzoleretto 14. All. Fava, Vice Pennazzato.
Arbitri: Zanon e Delle Cese.
Parziali: 17-20, 18-17, 7-10, 13-16.
TL: Piombino Dese 16-22, Ormelle 17-25.
T3: Piombino Dese 5 (Fabbian P. e Policastri 2, Santon 1), Ormelle 4 (Zorzi 2, Silvestrini A. e Da Ros 1).
Usciti per falli: Policastri, Pietrobon e Silvestrini M..

Prima trasferta per le Serpi a Piombino Dese, con l'obiettivo di dimenticare la sconfitta sul filo di lana di 7 giorni prima. Coach Fava recupera Lazza e può finalmente schierare la formazione al completo, nonostante qualche acciacco dell'ultimo minuto per Boma Zorzi.
Pronti via e Piombino sfrutta qualche dormita di troppo per andare in lunetta con Santon e Zonta, caricando di falli i lunghi trevigiani. Dall'altra parte Ormelle trova qualche difficoltà ad interpretare i continui cambi di difesa di coach Sanesi, ma bastano 2 minuti di contropiedi e difesa per firmare il controparziale che porta avanti gli ospiti, guidati da un Boma da 12 punti nel quarto.
Nel secondo quarto Piombino riprende il comando con Zaniolo e Pavan, ma ancora Ormelle risponde con Silve e Lello Tabello.
Dopo la pausa le Serpi alzano l'intensità in difesa e Piombino non trova più il canestro per i primi 5 minuti. Peccato che, nonostante una buona costruzione di gioco, in attacco non ci sia la necessaria precisione. Solo Shaggy, in finale di quarto, firma la tripla del +5.
Nell'ultima frazione continua la buona difesa delle Serpi, che si concretizza con la rubata e successivo contropiede di Silve per il +10 ospite. Piombino tenta l'ultima rimonta con i due giochi da 3 punti di Policastri e Pavan, ma Rudy è cinico e chiude la partita dalla media distanza, spalleggiato da Lazza e Puk.
Arriva la prima vittoria dunque, dopo una partita non bellissima ma nella quale contava soprattutto portare a casa i due punti. Le cose da migliorare sono ancora tante!
Vi aspettiamo sabato prossimo al PalaMomesso!

A.S.

Il Pagellone di Piombino Dese Vs Ormelle

Alberto Zorzi: Voto 8. Anche se la squadra non gira, il Bomber Zorzi toglie più di qualche castagna dal fuoco. Nei primi quarti pianta le tende in attacco segnando ogni volta che alzava la mano, nei secondi due quarti trascina la squadra fino alla vittoria. LEADER

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. Altra prestazione maiuscola per il capitano, che assieme a Zorzi sostiene l’attacco bianco - verde. Fondamentale in più di una difesa, la sua palla rubata con successivo contropiede, consegna la partita alle Serpi. PRINCIPESCO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Costretto anche questa partita agli straordinari, Puk si rimbocca le maniche e detta i ritmi e i tempi meglio del maestro Pregadio. Numerose le scorribande in area avversaria, a volte anche con eccessiva esuberanza che lo portano a fare sfondamento. MINA VAGANTE

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Il bello di Lovadina regala una partita a corrente alternata, fatta di alti e bassi, ma alla fine è soprattutto grazie ai suoi canestri nel finale che le Serpi si portano a casa i primi 2 punti stagionali. DECISIVO

Daniele Lorenzon: Voto 6,5. Altra partita più che positiva per Lello che viene chiamato presto in causa per via delle problematiche di falli dei suoi compagni di reparto. Tiene bene il campo e ciliegina sulla torta, il suo marchio di fabbrica: tiro in modalità “cobra”, tabella e canestro…. Easy. LELLO TABELLO

Elia Nardin: Voto 6,5. Il Flamingo di Ormelle non riesce ad esprimersi al meglio per colpa di alcuni fischi molto generosi della coppia dei grigi. Incita a più non posso i suoi compagni di squadra dalla panchina. SFORTUNATO

Luca Lazzaro: Voto 6. Il Toro di Gaggio non è ancora al 100%, gioca con la paura di farsi male e i risultati si vedono. Quasi inesistente i primi due quarti, colpa anche di fischi assurdi da parte della coppia arbitrale, si riscatta un po’ negli ultimi due quarti. FUORI FORMA

Matteo Da Ros: Voto 6. Partita un po’ in ombra la sua, ma utile per far rifiatare Zorzi e The Prince Silvestrini. In campo fa il suo e non commette gravi errori. IN CRESCITA

Federico Pin: Voto 5,5. Partita strana la sua, che non sfrutta a pieno l’occasione di poter giocare più minuti del solito visti i problemi di falli che hanno colpito le fila bianco – verdi. Soffre la pressione del play maker avversario, ma allo stesso tempo cerca di metterci tutta la voglia e il cuore possibile. VOLENTEROSO


Andrea Viberti: S.V. Primi assaggi di campo in questa stagione per The Choosen One. Da qui non può che andare in meglio.

giovedì 25 settembre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - Solesino 74 - 75
Ormelle: Da Ros 1, Lazzaro ne, Lorenzon 3, Nardin 16, Pin, Silvestrini A. 21, Silvestrini M. 12, Vazzoleretto 2, Viberti ne, Zorzi 19.
All.re: Fava, vice Pennazzato.
TL: 14/25, T2P: 21, T3P: 6
Solesino: Bortolami 8, Braggion 8, Camisotti, Menendez 17, Gasparello 14, Gaspari 2, Mezini, Ortoman 8, Pettarin 16, Rizzo 2, Stocco.
All.re: Ventura.
TL: 18/18, T2P: 24, T3P: 3
NOTE - Usciti per falli: Ormelle (Vazzoleretto), Solesino (Menendez, Gasparello). Tiri da 3 punti: Ormelle (Silvestrini A. 3, Zorzi 2, Silvestrini M.), Solesino (Braggion,Gasparello, Pettarini).
Al PalaMomesso ricomincia l'avventura della Pallacanestro Ormelle, di fronte al solito numeroso pubblico. Squadra rinnovata parzialmente dopo gli addii di Paolone e Gamba e l'arrivo delle vecchie conoscenze Alberto "Boma" Zorzi ed Elia "Flamingo" Nardin. Il duo Fava-Pennazzato deve però fare a meno di Lazza per il primo match della stagione.
L'avversario di giornata è Solesino, squadra profonda e con giocatori di assoluto valore come Gasparello, Pettarin e Carol.
L'avvio delle Serpi è buono in attacco, dove Boma e Puk si fanno trovare pronti sugli scarichi ed in penetrazione. Elia non è da meno ed i padroni di casa provano subito l'allungo, respinto nel finale di quarto da Gasparello e Carol, abili a sfruttare alcune disattenzioni in area.
Nel secondo quarto entra in partita anche Pettarin e Solesino prende in mano le redini del match. Ormelle però è brava a reagire con il reparto guardie particolarmente preciso dalla lunga distanza grazie a Boma, Silve e Puk. Shaggy e Lello inoltre danno minuti importanti dalla panchina, entrando a referto e portando le Serpi sul +2 all'intervallo.
Nel terzo quarto è black out totale in attacco, dove il solo Flamingo va a segno con 6 punti. Solesino non si fa pregare e con 3 triple consecutive taglia le gambe ai trevigiani, volando verso la doppia cifra di vantaggio.
I problemi di falli di Rudy e Boma limitano le opzioni offensive dei padroni di casa, ma nel momento di maggiore difficoltà la squadra reagisce e impatta la partita sul 61 pari a 5 dalla fine. Solesino si affida a Bortolami e Carol per mantenere il vantaggio, ma è Ortoman a piazzare i due canestri che sembrano indirizzare nettamente la partita verso Padova a due giri di lancette dal termine. 
Nell'ultimo minuto succede di tutto. Solesino ha due possessi di vantaggio, ma Silve ruba palla e riporta i suoi a -3. Solesino perde incredibilmente il possesso su un lancio lungo, Boma intercetta ma è sfortunato nel controllo. Solesino ha palla in mano a 30 secondi dal termine quando Silve ruba ancora, vola in contropiede e viene fermato da un antisportivo di Carol: -1 e palla in mano. Time out Ormelle, schema disegnato per cercare un tiro allo scadere. La palla arriva a Silve che non riesce a tirare perchè raddoppiato, scarico a Shaggy che però non trova il fondo della retina. Rimbalzo offensivo ancora di Silve e fallo sul tiro! Peccato che il primo arbitro contemporaneamente segnali la violazione di 24 secondi. Il dubbio rimane. Solesino ha palla in mano a 5 decimi dalla fine, troppo pochi perchè l'intercetto di Puk possa trasformarsi in miracolo. Solesino vince di 1.
C'è da lavorare tanto in casa Ormelle, ma per essere la prima partita, contro un avversario di livello ed a ranghi ridotti, si sono viste cose positive. Soprattutto la reazione rabbiosa dell'ultimo quarto e la voglia di vincere fino all'ultimo secondo.

Vi aspettiamo numerosi sabato prossimo in trasferta contro Piombino Dese!

A.S.

lunedì 22 settembre 2014

Pagellone Ormelle vs Solesino

Inizia il campionato e ritorna attivo il Blog delle Serpi! Ben tornati a tutti e benvenuti ai nuovi!
Come ormai vi avevamo abituato, eccoci tornati col PAGELLONE DEL LUNEDI'.



Andrea Silvestrini: Voto 8. Ahhhhh come gioca Silvestrini! Prima di campionato e il Capitano regala subito intense emozioni. Sempre pronto sugli scarichi dei compagni, trova il fondo del secchiello con molta facilità tenendo alte le speranze delle Serpi fino alla fine. SNIPER

Alberto Zorzi: Voto 8. New entry nelle fila delle Serpi, ma subito si fa amare dal caldo pubblico bianco-verde, segnando, regalando assist che esaltano i tifosi e difendendo alla morte. Partita completa la sua, rovinata solo da qualche fischio dubbioso contro.  BOMBER

Matteo Silvestrini: Voto 7,5. Hai bisogno di uno scarico per fare due punti facili o mettere una bomba con il deserto davanti? No problem ci pensa Puk! Partita straordinaria la sua fatta di tanta intensità e soprattutto da tanti assist! All’inizio trova volentieri la via del canestro ma poi torna in cabina di regia a smistare palloni come se non ci fosse un domani. ASSIST MAN

Elia Nardin: Voto 7. Ritorna tra le compagini che lo hanno cresciuto e subito risponde presente. Buona la sua partita di debutto dove in attacco si fa trovare pronto sugli scarichi di Magic Puk e Bomber Zorzi e in difesa tira giù sempre buoni rimbalzi. ATLETICO

Daniele Lorenzon: Voto 7. E’ lui o non è lui…. Certo che è lui: Lello il Campione del Rubrichello. Viene utilizzato poco ma nonostante questo è sua la giocata della serata! Penetrazione sul fondo dell’avversario che va al tiro convinto di aver già i due punti a referto, ma poi arriva lui Lello che con un salto molla una sssuper stoppata di cui anche Olajuwon ne andrebbe fiero. STOPPATORE

Rudy Vazzoleretto: Voto 6,5. Air Vazzo fa una partita un po’ in ombra ma non per questo negativa. In attacco si vede poco, ma è in difesa dove fa la voce grossa, raddoppiando su ogni pick&roll, favorendo così numerose palle recuperate e aiutando su ogni penetrazione avversaria. CUORE DI DIFENSORE

Federico Pin: Voto 6. Partita nella normalità per Taz Pin che sfrutta abbastanza diligentemente i minuti concessigli da coach Sante. Qualche errore ma essendo la prima partita possono essere perdonati. PROMOSSO
Matteo Da Ros: Voto 6. Anche lui usato poco da coach Sante. Non può fare di più di quello che ha fatto visti i pochi minuti, alla fine ha sulle mani il pallone per la vittoria, ma purtroppo lo sbaglia. BUONO

Luca Lazzaro: S.V. Il Toro di Gaggio è costretto ai box per un problema alla schiena, va comunque in panchina per supportare i suoi compagni. ALLA PROSSIMA


Andrea Viberti: S.V. Justin non entra in campo, di sicuro avrà delle occasioni nelle prossime partite. IN CRESCITA

martedì 27 maggio 2014

Tifosi della Settimana

Questa volta il premio se lo aggiudicano tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa fantastica stagione!

Grazie quindi ai Gambarotto, sempre presenti ad ogni partita e prime voci nei cori al Pala Momesso, ai Silvestrini, che con le loro "sciarpate" hanno infiammato le Serpi, ai Lazzaro che ci hanno regalato pose plastiche e capaci di far appassionare anche chi non ha figli in campo, ai Lorenzon che hanno sfamato in più di un occasione le "Serpi" e che si son sempre fatti sentire sugli spalti, ai Sartor per aver intrattenuto i genitore alle varie cene e per aver sempre scorrazzato la "Sarta" anche in trasferta nel girone di ritorno, ai Rossetto che ci hanno sempre seguito anche quando Gibo era ancora a Oderzo, a Dafne, presenza fissa ad ogni partita (amichevole o campionato) del suo Shaggy, a papà Lello per esserci sempre stato nonostante i pochi minuti giocati dal figlio, ma soprattutto grazie per il CAMPIONE LELLO, ai Viberti primi tifosi per eccellenza capaci di scatenarsi ad ogni partita e di coinvolgere chi poi ha trovato più di un motivo per venire a vedere le partite.

Infine GRAZIE anche a tutti coloro che non abbiamo nominato, ma che son sempre stati pronti a supportarci e a tifare per noi. Senza di voi, questa stagione, non sarebbe stata così speciale!
Giocare in una cornice di pubblico tale è sempre fantastico per noi giocatori e il merito delle nostre prestazioni è anche vostro che ci date la carica per non mollare mai.!

LE SERPI DI ORMELLE

Pagellone Serie Ormelle vs Litorale Nord

Luca Lazzaro: Voto 8. Il Toro di Gagio è l’arma più pericolosa nell’attacco delle Serpi. Una serie basata sulle specialità della casa quindi triple, “tiri del Mona” (Sante docet ndr) e prestanza fisica sotto le plance. Una cosa è sicura, avrà fatto passare qualche notte in Bianco ai tifosi di Litorale e non solo. MATADOR

Matteo Gambarotto: Voto 8. 8 come una parte del suo cognome e 8 come il suo numero di maglia che ha deciso di non vestire più. Ultima serie di play off da giocatore per il “Pinturicchio di Maserada” e lui la onora al meglio regalando cioccolatini in tutte e tre le partite e giocando solo come un gran condottiero sa fare. GRAZIE GAMBA

Rudy Vazzoleretto: Voto 8. Air Vazzo è costretto agli straordinari vista la cortissima panchina di Ormelle. Anche per lui una serie molto solida e concreta, l’unica nota negativa il fallo antisportivo in gara 2 degno del miglior Hulk Hogan, ma a parte questo 3 gran partite. AIR PSYCO

Matteo Silvestrini: Voto 8. Puk è l’ex di turno e come tale si scatena. Gara 1, la migliore per lui, lo vede segnare in ogni maniera (3 triple incredibilmente a referto per lui), le successive due gare le gioca come meglio può mettendo in crisi le guardie veneziane. ESPLOSIVO

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. La serie del Capitano è la fotografia dell’anno delle Serpi. Una serie fatta di sacrificio e sostanza, sempre pronto quando chiamato in causa e senza sbavature. Anche lui, come altri, in gara 3 crolla vista l’annata dispendiosa che, per vari motivi, ha sempre costretto le Serpi a giocare in 6-7. CUORE DI CAPITANO

Filippo Rossetto: Voto 7,5. Il mastodontico Gibo crea più di qualche grattacapo ai lunghi di Litorale, soprattutto viste le differenze di mole. Mole che lo penalizza nelle prime due gare visti gli invisibili falli a lui fischiati. Presenza fissa e punto di riferimento per i compagni sotto canestro. MASTODONTE

Paolo Lorenzon: Voto 7. Il Cuocolo non splende come nella serie precedente, però il suo contributo lo dà e quando non è in campo si sente la sua mancanza. In difesa è un mastino, pronto ad artigliare ogni pallone, in attacco, complice anche molta sfortuna, non incide come al solito, però si mette sempre a disposizione dei compagni. GREGARIO

Matteo Da Ros: Voto 6,5. Al suo rientro dopo il mese di stop forzato, Shaggy, diventa subito importante, sia per alzare la qualità degli allenamenti, sia per dare dei minuti a chi ha giocato di più in questa serie. SEMPRE UTILE

Daniele Lorenzon, Federico Pin, Andrea Viberti, Cristiano Franzin: Voto 6. Voto politico per le Giovani Serpi che assaporano il clima paly off solo in gara 3 per permettere applausi e cori ai “Senatori”. Da notare il primo canestro nei play off per Cristiano con tanto di dedica. FUTURO

Sante Fava: Voto 8. Serie difficile per Lord of the Snakes, costretto a far fronte a emozioni da ex di turno e tensioni dovute a una delle serie più equilibrate dei play off di quest’anno. Gestisce al meglio tutte e tre le gare, apportando soluzioni tattiche e tecniche sempre fruttuose. SPECIAL ONE


Manuel Pennazzato: Voto 8-. Non raggiunge il suo collega di reparto solo per la sua mancanza in gara 2, parzialmente tamponata dalla sua figurina. E’ anche merito suo se siamo riusciti a dare tutto ciò che avevamo per queste tre gare, sempre pronto a motivarci, caricarci e spronarci. MOTIVATORE

mercoledì 21 maggio 2014

Commento Post Partita Gara 2

LITORALE NORD CAVALLINO - TEMIS ORMELLE 76-62

CAVALLINO
: Gusso 10, Buratto 2, Toffolo 10, Vendramini 7, Pravato 11, Milazzo ne, Bianco 4, Memo ne, Costantini ne, Agostinetto 13, Mestriner, Serena 19. All. Romanin.

ORMELLE:
Viberti ne, Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 9, Franzin ne, Gambarotto 11, Da Ros, Rossetto 8, Lazzaro 7, Lorenzon D. ne, Lorenzon P. 10, Pin ne, Vazzoleretto 15. All. Fava.

NOTE -
Parziali: 17-16; 34-28; 52-42. Cavallino: T.l. 16/18; 3pt: 4 (Vendramini, Pravato, Serena, Agostinetto 1). Ormelle: T.l. 14/21; 3pt: 6 (Gambarotto e Silvestrini A. 2; Lazzaro e Lorenzon P. 1). Usciti per falli: Silvestrini M. Antisportivo a Vazzoleretto.

Dopo l'entusiasmante vittoria di gara 1, le Serpi si presentano a Cavallino per cercare l'impresa. 
I coach mischiano un po' le carte con i quintetti iniziali, ma l'agonismo non sembra diverso da quello visto pochi giorni prima. Ormelle si affida nei primi minuti ai movimenti in area di Gibo e Rudy, autori dei primi 9 punti ospiti. Dall'altra parte Pravato è ancora ispirato e guida l'attacco di Litorale assieme ad un Serena spedito presto in campo da coach Romanin. I padroni di casa allungano con Gusso e Toffolo, ma Paolone e Lazza, sulla sirena, riportano Ormelle ad 1 punto di distanza.
Nel secondo quarto sale in cattedra Agostinetto, capace di firmare 7 punti con un'ampia gamma di soluzioni e soprattutto di intimidire le conclusioni dei trevigiani con una serie di stoppate e deviazioni in area. Litorale allunga fino al +8, ma la tripla di Gamba rimette in carreggiata Ormelle per il -6 dell'intervallo.
Al rientro è ancora il duo Serena-Agostinetto a creare maggiori problemi alla difesa ospite. In attacco le percentuali sono inferiori rispetto a gara 1, sia dall'arco che da sotto canestro, per cui Ormelle si deve affidare ai secondi tiri per rimanere agganciata al match. Anche la terza frazione si chiude con un parziale favorevole ai gialli, capaci di raggiungere i 10 punti di vantaggio con la tripla centrale di Vendramini.
Nell'ultimo quarto Litorale scappa ancora con Pravato e Toffolo, ma un paio di disattenzioni di troppo consentono alla truppa di coach Fava di tornare a sperare: Silve infila due triple, alternate da altrettanti canestri di Gibo e Rudy, che in un attimo riportano Ormelle a -7 con 6 minuti da giocare. Il pubblico di casa vede gli spettri di gara 1 ed i numerosi fans trevigiani provano a trascinare i propri beniamini. Coach Romanin è costretto al timeout, dal quale però Serena esce con una tripla pesantissima che di fatto taglia le gambe alle Serpi. Negli ultimi minuti Ormelle le prova tutte con Gamba e Paolone, ma i soliti Serena ed Agostinetto spengono le residue speranze sui due lati del campo con assist e stoppate.
Gara 2 va quindi meritatamente a Litorale, al termine di un'altra partita combattuta e gradevole per il folto pubblico presente.
Ora testa e corpo rivolto alla decisiva gara 3 di giovedì sera ad Ormelle, dove le Serpi cerceranno di strappare il pass per la semifinale! Si prospetta l'ennesima battaglia in campo, per cui avremo bisogno più che mai di tutta la grinta del nostro pubblico!
Forza Serpi!


Commento Post Partita Gara 1

ORMELLE: Viberti ne, Silvestrini M. 13, Silvestrini A. 7, Franzin ne, Gambarotto 11, Da Ros, Rossetto, Lazzaro 20, Lorenzon D., Lorenzon P. 15, Pin, Vazzoleretto 17. All. Fava, Vice Pennazzato.

CAVALLINO: Gusso 13, Buratto 5, Toffolo 3, Vendramini 10, Pravato 13, Milazzo ne, Bianco 6, Memo ne, Costantini ne, Agostinetto 13, Serena 15. All. Romanin.

NOTE - Parziali: 28-16; 39-34; 55-56. Ormelle: T.l. 20/25; 3pt: 11 (Lazzaro 4; Gambarotto, Silvestrini M. 3; Silvestrini A. 1). Cavallino: T.l. 16/23; 3pt: 5 (Buratto, Vendramini, Pravato, Agostinetto, Serena 1). 5 falli: Rossetto, Lazzaro, Toffolo, Gusso. Antisportivo: Vazzoleretto.

Cominciano i quarti di finale ad Ormelle, dove Litorale Nord si presenta al gran completo e con numerosi tifosi al seguito, a dimostrazione delle serie intenzioni della compagnine veneziana. Tra i padroni di casa rientra Shaggy dopo più di un mese di assenza: bentornato!
L'avvio di Ormelle è micidiale e l'atmosfera subito si infiamma sugli spalti colmi di gente: 6 triple a bersaglio nei primi 10 minuti, con Lazza, Puk e Rudy praticamente perfetti in attacco. La difesa è altrettanto efficace ed il solo Pravato riesce a trovare soluzioni efficaci. Nel finale di quarto Serena piazza la prima tripla ospite, ma il parziale è comunque ampiamente favorevole ai padroni di casa, autori di 28 punti.
Proseguire con queste percentuali è impensabile ed infatti nel secondo quarto Ormelle trova maggiori difficoltà ad andare a referto. Dall'altro lato l'esperienza di Serena, Agostinetto e Vendramini permette agli ospiti di ricucire sotto la doppia cifra di svantaggio. Entrambe le squadre sono cariche di falli e Ormelle ne approfitta per muovere il punteggio dalla lunetta: +5 Ormelle all'intervallo.
Si rientra ancora con Pravato e Serena sugli scudi e Litorale pian piano si avvicina ad Ormelle. Puk, Lazza e Gamba riescono a tenere dietro gli ospiti fino all'ultimo minuto del quarto, quando il primo canestro di Toffolo regala a Cavallino il primo vantaggio.
Ad inizio dell'ultima frazione Ormelle perde la fluidità in attacco e soprattutto soccombe troppo spesso a rimbalzo, dove lo strapotere di Agostinetto, Bianco e Gusso è fin troppo evidente. Serena e Gusso vedono la possibilità di piazzare il break decisivo e non si fanno pregare: +7 ospite a 5 minuti dalla fine, con Gibo e Lazza fuori per 5 falli.
L'inerzia è tutta a favore di Litorale e coach Fava non può far altro che schierare 4 piccoli: la mossa obbligata è in realtà la svolta della partita, perchè i particolari accoppiamenti difensivi creano problemi agli ospiti. Silve suona la carica con una tripla fortunata, Gamba lo segue con altri 3 punti e in un amen è tutto riaperto. Improvvisamente la difesa dei padroni di casa sale di intensità, i rimbalzi sono tutti dei verdi e questo dà fiducia anche in attacco: Puk, Paolone e soprattutto Vazzo chiudono il controparziale che manda in estasi il pubblico di casa. Il tempo stringe ed il fallo sistematico manda in lunetta le guardie trevigiane che non sbagliano. Buratto e Serena trovano due triple incredibili, ma la rubata finale di Puk sullo stesso Serena chiude definitivamente la partita.
Vittoria importante quindi per Ormelle, di fronte ad un pubblico numerosissimo e molto corretto che ha potuto godersi una partita di alto livello.

Ora testa a domenica perchè abbiamo vinto solamente una battaglia e niente è ancora deciso. A Cavallino sarà un'altra storia ed avremo bisogno dello stesso calore di giovedì per dare il massimo! Non mancate! 

lunedì 19 maggio 2014

Rubrichello 17^ Puntata



Nuova puntata questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione sarà supportato da un pubblico d'eccezione.... I TIFOSI DELLE SERPI! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Matteo Gambarotto da Maserada!

Buona visione e Buon appetito

lunedì 12 maggio 2014

Pagellone Serie Ormelle vs Summano

Paolo Lorenzon: Voto 8. Serie a dir poco perfetta con due prestazioni sublimi sia in attacco che in difesa. In gara 1 domina sul fronte offensivo, mentre in gara 2 trascina le Serpi nei primi 2 quarti. Di sicuro è uno dei maggiori artefici del passaggio del primo turno. SUBLIME

Matteo Gambarotto: Voto 8. Una serie in continua crescita la sua. Gara 1 non al meglio, soprattutto vista la strana percentuale al tiro, ma in gara 2 si riscatta e sfoggia il suo high score stagionale con ben 27 che permettono alle Serpi di rimontare e vincere la partita. Tanto infallibile in gara 2 quanto sfortunato al tiro in gara 1. INOSSIDABILE

Rudy Vazzoleretto: Voto 7,5. Tanta, tantissima sostanza e cuore per Air Vazzo, che nelle due partite, non si nota, però è fondamentale per le vittorie. In attacco è sempre presente a rimbalzo, soprattutto in gara 2, mentre in difesa è un leone che lotta su ogni pallone. GLADIATORE

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. Partiti i play off e SIlve ritorna! Il Capitano debutta ai play off con due partita delle sue che lo hanno fatto diventare uno dei pilastri Bianco-Verdi. In difesa è una gatto, pronto a saltare su ogni pallone che gli passi vicino, in attacco, invece, ritrova famigliarità con il tiro dalla lunga distanza. MAMBA

Filippo Rossetto: Voto 7. Buone le 2 gare di Gibo che fa sentire stazza e peso contro i lunghi avversari. In difesa è un colosso che difficilmente viene superato, in attacco è invece un punto fisso per il gioco Bianco-Verde. IMPONENTE

Luca Lazzaro: Voto 6,5. Una serie la sua che la possiamo definire un’altalena. Buona gara 1 dove, nonostante i chilometri percorsi in giornata, riesce a giocare, a far penare la difesa di Summano e a spadroneggiare a rimbalzo. Gara 2, invece, totalmente sbagliata, complice la più classica delle giornate no. Si rifarà nella prossima serie. MONTAGNA RUSSA

Matteo Silvestrini: Voto 6. Salvaguardato da Coach Sante in questa serie, vista la non ancora perfetta condizione fisica, Puk gioca e mette in campo tutto quel che può, voglia e agonismo lo fanno da padrone. Speriamo torni presto ai suoi livelli. VOGLIOSO

Daniele Lorenzon: Voto 6. Pochi i minuti giocati per Lello il Campione del Rubrichello. Forse non ancora pronto per sostenere una partita di play off, ma di sicuro tornerà utile nelle prossime partite. W LELLO

Federico Pin: Voto 6. Gioca solo gara 1, ma la sua esuberanza gli fa fare 4 falli in un amen. Vista la mancanza di playmaker, verrà chiamato in causa anche lui nelle prossime partite. TAZ

Sante Fava: Voto 7,5. Serie gestita praticamente in maniera perfetta la sua, dettando le giuste soluzioni in attacco e in difesa e favorendo così la vittoria in entrambe le partite. Riesce a tirar fuori il carattere dai suoi giocatori nei momenti giusti e a spronarli al meglio. CONDOTTIERO


Manuel Pennazzato: Voto 7+. Ogni grande condottiero, ha sempre una grande spalla su cui appoggiarsi. Manuel è la spalla perfetta per Sante, poiché riesce a farlo ragionare nei momenti più concitati della partita e a consigliarlo sempre in maniera opportuna. Sempre pronto a motivare e ad esultare per le Serpi. MOTIVATORE

Rubrichello 16^ Puntata



Nuova puntata questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione dovrà superare non è ostica, ma è il contorno che rende questa puntata quasi storica! Vedere per credere! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Le Piccole Serpi!

Buona visione e Buon appetito

venerdì 9 maggio 2014

Commento Post Partita Gara 2

SUMMANO: Reginato 1, Delgado 13, Lanaro, Ponza, Zecchinati 4, Rampon 6, Ferretto 6, Malizia 8, Borgo 22, Zavagnin, Faresin, Scala 9. All. Miotti.

ORMELLE
: Viberti ne, Silvestrini M., Silvestrini A. 13, Gambarotto 27, Rossetto 2, Lazzaro 3, Lorenzon D., Lorenzon P. 14, Pin ne, Vazzoleretto 15. All. Fava, Vice Fava.

NOTE -
Parziali: 9-14; 37-34; 57-52. Summano: T.l. 15/22; 3pt: 5 (Borgo e Scala 2; Delgato 1). Ormelle: T.l. 14/21; 3pt: 6 (Silvestrini A. 3, Gambarotto 2, Vazzoleretto 1).

Dopo la bella vittoria di gara 1 le Serpi si trasferiscono a Piovene Rocchette per cercare di chiudere la serie.
I primi minuti di gioco sembrano la fotocopia di domenica scorsa. Ormelle non trova il ritmo in attacco, affretta le conclusioni e di conseguenza non trova il canestro. La stessa cosa succede ai padroni di casa, fino alle realizzazioni di Malizia e Paolone. Esattamente come in casa, pian piano Ormelle ritrova il gioco e mantiene alta la concentrazione in difesa, andando a chiudere sul 14-9 il primo quarto.
Da qui in poi le cose cambiano: i canestri di Rudy e Paolone illudono i verdi, che prima raggiungono la doppia cifra di vantaggio e poi subiscono la veemente risposta di Summano. Borgo mette in luce tutto il suo repertorio da dietro l'arco e vicino al ferro, firmando 12 punti nel quarto. Scala e Dos Santos si uniscono allo show offensivo con 3 triple che ribaltano completamente l'andamento del match. Solo Gamba, con 6 punti consecutivi in chiusura di frazione, consente ad Ormelle di rimanere in scia.
Coach Fava scuote i suoi all'intervallo, ma al rientro la musica non cambia di tanto. I trevigiani fanno fatica a trovare comode soluzioni in attacco e non hanno la necessaria grinta sul fronte difensivo, dove Malizia, Ferretto e Scala continuano a fare danni. In chiusura di quarto Summano sfiora la doppia cifra di vantaggio, quando finalmente qualcosa si smuove tra gli ospiti: la pressione difensiva aumenta e un paio di palle recuperate riportano la squadra a -5.
Gli ultimi 10 minuti sembrano un'altra partita: in difesa c'è la giusta aggressività sia sui piccoli che sui lunghi e Summano è costretta a numerose palle perse o a tiri forzati. In attacco Gamba suona la carica con un paio di canestri dei suoi, Rudy e Silve piazzano due triple pesanti e Paolone firma il sorpasso! Summano rimane agganciata per un paio di minuti grazie ai liberi di Borgo, ma da quel momento in poi Ormelle piazza la zampata decisiva. Parziale di 8-0 chiuso dalla tripla di Silve e partita in cassaforte a 2 minuti dalla fine. Nel finale le Serpi decidono di prolungare la sofferenza degli stoici tifosi accorsi a Piovene, con una serie imbarazzante di palle perse, tuttavia ormai è tardi per Summano ed i 6 punti di Dos Santos sono di fatto inutili. Gamba e Paolone chiudono dalla lunetta.
Vittoria soffertissima ma fondamentale per le Serpi, che accedono quindi ai quarti di finale dove affronteranno Litorale Nord, anch'essa vincente in 2 gare. Sfida affascinante, viste le numerose vecchie conoscenze che si affronteranno in campo!

Una cosa è certa, sarà necessario tutto il supporto del pubblico per raggiungere il risultato! Vi aspettiamo più rumorosi che mai!!!

Commento Post Partita Gara 1

TEMIS ORMELLE - SUMMANO 81-63

ORMELLE: Viberti, Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 14, Franzin ne, Gambarotto 7, Hila ne, Rossetto 4, Lazzaro 12, Lorenzon D., Lorenzon P. 26, Pin, Vazzoleretto 16. All. Fava, Vice Pennazzato.

SUMMANO: Reginato 1, Delgado 7, Zecchinati 6, Rampon 2, Ferretto 13, Borgo 8, Malizia 9, Zavagnin, Scala 14, Faresin 2. All. Miotti.

NOTE - Parziali: 19-14; 40-27; 62-47. Ormelle: T.l. 11/12; 3pt: 4 (Silvestrini A. e Lorenzon P. 2). T.l. 11/14; 3pt: 5 (Borgo 2; Zecchinati, Ferretto, Scala 1). 5 falli: Scala.

Arriva Maggio e cominciano i playoff per le Serpi! L'avversario del primo turno è Summano, vecchia conoscenza dei passati campionati di C regionale, guidata dal giovane lungo Borgo.
La tensione si fa sentire nelle prime azioni di gara, con entrambe le squadre ancora inchiodate a quota zero dopo 4 minuti di gioco. Borgo la sblocca per gli ospiti, mentre Ormelle non trova il fondo della retina fino al canestro di Paolone. Lo stesso Paolone, ottimamente affiancato da Gamba e Gibo, guida la rimonta con ben 13 punti nel quarto. Summano si affida a Scala ed alla tripla di Borgo per chiudere la prima frazione a -5.
Nel secondo quarto Rudy e Puk ritrovano la via del canestro dopo le recenti assenze, mentre Gibo e Lazza si fanno sentire sotto canestro. Ormelle allunga fino al +16, ma Dos Santos e Malizia riportano Summano a -12.
Dopo l'intervallo le Serpi non calano di concentrazione e con Lazza e soprattutto Rudy volano sul +20. Nel finale di quarto però Zecchinato e Ferretti infilano canestri in successione, mantenendo viva la partita.
I primi minuti dell'ultima frazione fanno venire i brividi al numeroso pubblico di casa. Ormelle perde lucidità in attacco e non riesce a sbloccare il punteggio. Borgo, Zecchinati e Malizia al contrario sembrano aver ritrovato la mano e ben presto Summano ripiomba a -10 con 5 minuti da giocare. Ormelle però reagisce, prima con la penetrazione di Gamba, poi con 8 punti consecutivi di Silve che chiudono definitivamente la contesa. Spazio ai giovani, con l'esordio di Christian Franzin e testa a gara 2, mercoledì sera (ore 20.30) a Summano.

Ormelle fa sua la prima di playoff, ma ora è vietato abbassare la guardia! Si va a Summano con la stessa grinta!

mercoledì 30 aprile 2014

Commento Post Partita

RIVIERA - TEMIS ORMELLE 69-87

RIVIERA: Spanio (K) 6. Cappelletto 10, Szalaiszter 8, Calore 3, Carraro, Marini 13, Cappellari 13, Carrer 2, Costantini. All. Bertoldero, Vice Calore.

ORMELLE: Viberti 2, Silvestrini M., Silvestrini A. 6, Feltrin, Gambarotto 12, Lorenzi 2, Rossetto 9, Lazzaro 21, Lorenzon D. 7, Lorenzon P. 23, Pin 4, Hila 2. All. Fava, Vice Pennazzato.

NOTE - Parziali: 13-22; 16-15; 16-22; 24-28. Riviera 5/5, Ormelle 9/15. 3pt: Riviera 8 (Marini 3, Cappelletto e Szalaiszter 2, Calore 1), Ormelle 8 (Lorenzon P. 3, Lazzaro e Gambarotto 2, Silvestrini A. 1).

Ormelle si presenta a Fossò per l'ultima partita della regular season, ancora una volta con numerose defezioni. Coach Fava decide quindi di convocare ben 4 ragazzi dell'under 16. 
Per entrambe le squadre le motivazioni sono quasi nulle, tuttavia le Serpi partono subito forte e con rapidi contropiedi e presenza a rimbalzo, raggiungono presto la doppia cifra di vantaggio. Paolo, Lazza e Gibo fanno la differenza, mentre il solo Marini tiene viva la partita per i suoi.
Nel secondo quarto Cappelletto e Szalaiszter provano a guidare la rimonta, ma la precisione di Ormelle dalla lunga distanza non lascia scampo ai veneziani.
Le rotazioni sono ampie fin da subito per gli ospiti, con i ragazzi del '98 lanciati nella mischia già nel secondo quarto assieme ai "non più giovani" Fedez e Lello.
Si riprende con un nuovo parziale dei trevigiani, sempre con Lazza e Paolone, mentre Marini e Vit sparano le utlime cartucce prima del riposo finale.
Ormelle raggiunge infatti le 20 lunghezze di vantaggio ed entrambi gli allenatori pensano così agli imminenti impegni di playoff e playout.
Largo ai giovani quindi, capaci di far divertire il pubblico presente e soprattutto di togliersi la soddisfazione di andare a referto per la prima volta in carriera! Applausi dunque per Justin Viberti, Feltrin, Lorenzi e Hila!
A partita conclusa arriva anche l'inattesa notizia da Vicenza, dove Gemini cade sotto i colpi del gia retrocesso VBG. Questo significa che Ormelle partirà come seconda testa di serie nel tabellone playoff, incontrando Summano a partire da domenica in casa!

Comincia l'avventura ed avremo ovviamente bisogno di tutto il calore del nostro pubblico! Vi aspettiamo più numerosi che mai!

A.S.

Pagellone Riviera vs Ormelle

Luca Lazzaro: Voto 8,5. Dopo lo scivolone della partita contro Mestrino, il Toro di Gaggio-Porta Est, si rialza e castiga Riviera con una prestazione micidiale. Rimbalzi, in entrambi i fronti, triple agonismo e assist son il succo della sua partita. INDOMABILE

Paolo Lorenzon: Voto 8,5. Continua la positivissima striscia di partite per il Cuocolo Lorenzon. Ancora una volta scollina oltre il ventello e ancora una volta la grinta che mette in campo trascina le Serpi fino alla fine. INESAURIBILE.

Matteo Gambarotto: Voto 8. Non doveva esserci e invece, il Pinturicchio di Maserada, alla partita c’è, gioca e, come al suo solito, detta magistralmente i tempi della partita. Fotografia della serata: l’ultimo quarto dove, oltre ad incantare, deve anche da far da chioccia alle giovani Serpi. NONNO GAMBA.

Filippo Rossetto: Voto 7,5. In una squadra senza alcun lungo, come Riviera, Gibo va a nozze e può mettere tutti i suoi centimetri e chili a servizio delle Serpi. Ovviamente sotto le plance fa la voce grossa. Anche per lui ultimi 5 minuti di partita in modalità chioccia. SAGGIO GIBO

Andrea Silvestrini: Voto 7. Una partita giocata praticamente in difesa, dove deve arginare l’arma offensiva numero 1 di Riviera, cioè Checco Marini. Per il resto partita solida la sua sperando che per i play off torni a segnare con continuità. MURO


Andrea Viberti: Voto 7. Goooooolllll. Finalmente Il Prescelto riesce a mettere in primi 2 punti in serie D! Trova più spazio del solito viste le defezioni in casa Ormelle e l’andamento stesso della partita. PASTE

Alberto Lorenzi: Voto 7. Prima partita per lui e subito a segno! Si dice che ci ben comincia sia a metà dell’opera... continua così giovane Serpe! FUTURO

Anton Hila: Voto 7. Altra giovane Serpe a segno… e altre paste per le Serpi più anziane! Così come gli altri giovani trova molto più spazio del solito e lo sfrutta in maniera adeguata. MET HILA

Luca Feltrin: Voto 7. Anche lui alla prima panchina in serie D e subito debutto in campo. Sfortunatamente non riesce a segnare, ma avrà di sicuro altre occasione. MATRICOLA

Daniele Lorenzon: Voto 7. Lello, il Campione del Rubrichello, gioca una partita a corrente alternata, incantando compagni e pubblico con movimenti eleganti degni del miglior Gibo, e facendo preoccupare i custodi della palestra visti i sassi lanciati sul ferro al posto dei tiri liberi. Nel complesso una buona partita la sua. COBRA

Federico Pin: Voto 6,5. Anche in una partita dai ritmi abbastanza blandi, Fedez ci mette l’anima e l’eccessiva grinta lo costringe a uscire per 5 falli. AGONISTA

Matteo Silvestrini: Voto 6,5. Finalmente si rivede sul parquet Puk. Dopo l’infortuinio, rientra e gioca il giusto per fargli riprendere un po’ il ritmo partita in vista dei play off. BENTORNATO

martedì 29 aprile 2014

Rubrichello Puantata Pasquale



Puntata SUPER SPECIALE questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione dovrà superare non è ostica, ma è il contorno che rende questa puntata quasi storica! Vedere per credere! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Il Cimelio... La Caratide....TOFFOLINO!

Buona visione e Buon appetito

martedì 15 aprile 2014

Commento Post Partita

ORMELLE - MESTRINO 72 - 83

ORMELLE: Franzin C., Gambarotto M. 8, Lazzaro L. 6, Lorenzon D. 5, Lorenzon P. 24, Pin F. 3, Rossetto F. 9, Silvestrini A. (K) 2, Silvestrini M. ne, Vazzoleretto R. 15, Viberti A., Zanchettin M. All.re: Fava, Vice Pennazzato.

MESTRINO: Baroni N. 6, Bizzarri C. 3, Bizzotto P. 11, Bonetto T. 15, Bordignon F. 9, Covacich E., De Agostini E. 4, Paccagnella N. 4, Parisi F. 6, Suman M. 10, Zago S. 15. All.re: Cogo.

NOTE - 25-19, 8-27; 25-18, 24-19; Usciti per falli: Ormelle (Silvestrini A,. Lorenzon P.), Mestrino (nessuno). Tiri da 3 punti: Ormelle (Lorenzon P. 3, Gambarotto, Lorenzon D.), Mestrino (Bonetto 2, Baroni, Suman). Fallo tecnico: Ormelle (Lorenzon P., Gambarotto).

Sabato sera difficile per le Serpi, costrette ad affrontare l'ottima formazione di Mestrino con una serie record di defezioni. 
Shaggy Da Ros è costretto al riposo almeno fino a maggio (ti aspettiamo!) ed oltre ai soliti Puk Sartor e Luke Silvestrini, anche Gamba non si è allenato per tutta la settimana. Mestrino arriva al gran completo e con la voglia di portare a casa i due punti per blindare i playoff.
L'avvio è subito traumatico per i trevigiani, caratterizzato da palle perse in attacco e disattenzioni in difesa. Mestrino vola con Bordignon, Suman e Bonetto ma Paolone risponde con due triple ricucendo il distacco.
Il secondo quarto però è devastante: solo qualche tiro libero consente ad Ormelle di smuovere il punteggio, mentre Bordignon e Zago continuano a guidare l'attacco ospite. Coach Fava prova anche la mossa Gamba, ma il parziale del quarto recita 8 - 27 ed i verdi si ritrovano doppiati all'intervallo. 
Tutto lascia presagire una pesante debacle interna, invece le Serpi dimostrano quantomeno voglia di combattere fino alla fine. La pressione difensiva aumenta e Mestrino perde qualche pallone di troppo; il pubblico coglie il momento e prova a trascinare i suoi verso l'impossibile rimonta. Gibo, Gamba e Rudy guidano l'attacco, ma la stanchezza ben presto affiora e Ormelle non riesce mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.
Nell'ultimo quarto Silve e Paolone escono per falli, così arriva il momento del debutto per i giovani Franzin e Zanchettin, che assieme a Justin Viberti, Fedez Pin e Lello Lorenzon regalano qualche sorriso al sempre folto pubblico di casa. Meritato + 11 finale per gli ospiti.
Ora pausa Pasquale e poi sotto con Riviera per l'ultima di campionato, in attesa di capire definitivamente la griglia playoff. Probabile avversario Altavilla.

Buona Pasqua a tutti!   

A.S.

Pagellone Ormelle vs Mestrino

Paolo Lorenzon: Voto 7. Un autentico guerriero che si carica sulle spalle la squadra e la fa uscire comunque a testa alta da una partita non brillantissima per le Serpi. TOP PLAYER

Matteo Gambarotto: Voto 7. Non doveva giocare, ma vista la situazione critica in cui riversavano le Serpi, viene messo in campo e lui da gran giocatore dà il 120%. Con lui in campo le Serpi recuperano molto del margine concesso ai padovani. INDISPENSABILE

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Buona la sua partita, costretto agli straordinari vista l’emergenza in panchina, ma nel complesso è sempre pronto a raccogliere gli assist dei compagni e a fare la voce grossa a rimbalzo. FINALIZZATORE

Filippo Rossetto: Voto 6,5. Partita un po’ sottotono la sua dove in attacco può mettere in crisi i “lunghi” di Mestrino, ma in difesa pure lui paga i mal accoppiamenti a cui sono costretti i bianco-verdi. BUONO

Daniele Lorenzon: Voto 6,5. Lello esalta il pubblico grazie a quella che sarà la giocata della serata: una tripla in uscita dai blocchi e per di più di tabella! Solo un Campione come lui è in grado di codeste prodezze! COBRA

Andrea Silvestrini: Voto 6,5. Partita giocata abbastanza in ombra per il Nostro Capitano, che però non manca di mettere la sua firma con alcune buone difese. NEXT ONE

Federico Pin: Voto 6. Pin entra nel primo quarto, ma viene subito bersagliato dai grigi che gli fischiano 4 falli in un amen. Il resto della partita lo gioca un po’ con il “freno a mano tirato” per paura del 5° fallo. Nel complesso, però, una partita sufficiente la sua poiché dà tutto ciò che poteva dare nei minuti che sta in campo. IN CRESCITA

Andrea Viberti: Voto 6. Prima grande occasione per il rampollo di casa Ormelle e lui la sfrutta anche abbastanza bene giocando sui binari impartiti da coach Sante. Unica nota negativa il primo canestro in prima squadra che non vuole arrivare. PRESCELTO


Zanchettin & Franzin: Voto 6. Debutto in campionato alla loro prima panchina in serie D per le due giovanissime Serpi. Entrano con una notevole dose di emozione a carico. Il 6 è più che giusto visto che avranno anche altre occasioni in futuro. PROMESSE

Luca Lazzaro: Voto 5,5. Partita totalmente sbagliata per il Toro di Gaggio/Porta Est che non riesce a entrare in partita e a giocare come sa. Speriamo sia solo un episodio e che già contro Riviera ritorni ad essere il giocatore capace di infiammare il Pala Momesso. CASPER

Sante Fava: Voto 6,5. Tutte le frecce che ha nella sua personale faretra le scaglia, poi vuoi per una panchina ridotta all’osso, vuoi per una giornata storta dei pochi “abili” a giocare, vuoi per alcune discutibili decisioni arbitrali, non riesce a portare a casa la partita. Di sicuro di positivo c’è la voglia e il cuore con cui i suoi ragazzi hanno cercato di giocare per tutti e 4 i quarti. SFORTUNATO


Manuel Pennazzato: Voto 6,5. Come Sante, anche lui ci mette tutto ciò che può, ma come già detto, vista la giornata storta, per l’impossibile deve ancora attrezzarsi. CONSIGLIERE

Intervistello Puntata 8



Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!

Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato non a un giocatore, bensì ai 2 incantatori di Serpi ossia Coach Sante e Vice Coach Manuel!

Buona visione!

giovedì 10 aprile 2014

Tifoso della Settimana PALA MOMESSO

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Questa settimana, il premio se lo aggiudica l'intero PALA MOMESSO per l'incredibile tifo di sabato sera!

Per la prima volta il titolo va per intero al PALA MOMESSO poichè ogni singolo fan delle Serpi presente sugli spalti ha inneggiato cori e supportato i suoi beniamini dal primo minuto fino all'ultimo secondo di una partita assai combattuta.
Quindi grazie anche a Voi, inesauribili Tifosi, se noi Serpi siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima!
Vi vogliamo sempre così!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

mercoledì 9 aprile 2014

Commento Post Partita

TEMIS ORMELLE - MARCON 85-76

ORMELLE: Viberti, Silvestrini A. 5, Hila A. ne, Gambarotto 14, Da Ros 2, Rossetto 2, Lazzaro 21, Lorenzon D., Lorenzon P. 26, Pin, Vazzoleretto 15. All. Fava, Vice Pennazzato.

MARCON: Vecchiato 6, Guerra 9, Furlan, Bettin 7, Pusineri 25, Braidotti 2, Rubin 2, Russo 12, Komadina, Fortunati 13. All. Baldasso.

NOTE - Parziali: 23-24; 44-44; 60-61. Ormelle: T.l. 14/23; 3pt: 6 (Gambarotto 3; Lazzaro 2; Silvestrini A. 1). Marcon: T.l. 8/12; 3pt: 5 (Pusineri 3; Vecchiato 2). 5 falli: Fortunati. 

Dopo la convincente prova di San Giovanni Lupatoto, le Serpi tornano al PalaMomesso per affrontare Marcon, squadra alla disperata ricerca di punti per mettere in cassaforte i playoff e scongiurare i playout. Coach Fava deve ancora una volta rinunciare ai due playmaker Puk e Luke, per cui Fedez parte subito in quintetto, affiancato da Shaggy, Paolone, Lazza e Gibo.
L'avvio di Marcon è di quelli seri, con Pusineri e Fortunati sugli scudi per il 13-3 dopo pochi minuti di gioco. Il timeout è inevitabile ed Ormelle ne esce con nuova grinta, guidata in attacco dai punti di Lazza, Shaggy e Paolone. Pusineri e Russo vanno ancora a bersaglio e Marcon chiude a +1 il primo quarto.
Si riprende con Rudy e Gamba a portare punti ai verdi, mentre Guerra e Vecchiato entrano prepotentemente in partita con 13 punti consecutivi. Lazza firma gli ultimi canestri del quarto per i suoi, ma la tripla sulla sirena di Pusineri porta le due squadre sul 44 pari all'intervallo.
Al rientro sono i soliti Lazza, Gamba e Paolone a tirare la carretta in attacco, ma la difesa non è impeccabile e Russo ne approfitta spesso a rimbalzo offensivo. Marcon allunga a +4 e solo la tripla finale di Silve mantiene in equilibrio il match.
Pusineri continua nella sua serata di grazia ad inizio dell'ultimo quarto e serve l'ingresso a referto di Gibo per firmare la parità. Da quel momento in poi Ormelle stringe le maglie in difesa e riesce a catturare qualche rimbalzo in più. La tripla di Lazza ed i liberi di Vazzo consentono ad Ormelle di raggiungere il massimo vantaggio in doppia cifra, ma con la forza della disperazione Bradotti e Pusineri mantengono vive le speranze degli ospiti. Speranze definitivamente affossate dalla tripla di Gamba e dai 6 liberi successivi di Paolone per l'85 a 76 finale.
Quinta vittoria consecutiva per le Serpi, ancora una volta capaci di soffrire fino alla fine e di portare a casa il risultato nonostante le rotazioni molto corte. Alla luce della contenporanea sconfitta di Gemini, Ormelle sale al 2° posto nella griglia playoff. L'obiettivo delle ultime due partite è quindi di mantenere la posizione. Non sarà facile, visto che già sabato arriva al PalaMomesso una Mestrino in grande forma e capace di rifilare una pesante lezione ai nostri solo pochi mesi fa.
Vi aspettiamo numerosi per il riscatto!

A.S.

lunedì 7 aprile 2014

Pagellone Ormelle vs Marcon

Paolo Lorenzon: Voto 9. Il “Cuocolo” fa una partita praticamente perfetta. In attacco tutto ciò che passa per le sue mani si tramuta in 2 punti, personali oppure per i compagni. In difesa solo qualche piccola sbavatura perdonabile visti i quasi 40 minuti giocati con un’intensità e una grinta allucinante. E’ lui a mettere il sigillo definitivo sulla partita segnando gli ultimi tiri liberi che consegnano la partita alle Serpi! CECCHINO

Luca Lazzaro: Voto 8,5. Derby personale per il Toro di Gaggio/Porta Est. Contro i suoi ex compagni e compaesani, gioca, forse, una delle sue migliori partite della stagione. In attacco, assieme a Paolon e Gamba trascina le Serpi, mentre in difesa “pulisce” i tabelloni e annulla il suo diretto avversario. Nota positiva, il ritorno al canestro dietro l’arco dei 6 e 75 con tanto di dedica in tribuna! INDOMABILE

Matteo Gambarotto: Voto 8. Parole per descrivere le sue partite credo di averle ormai esaurite. Altra partita Super per il Pinturicchio di Maserada, che parte dalla panchina, ma dopo due minuti entra in campo per poi uscire solo gli ultimi 30 secondi per prendersi la standing ovation del Pala Momesso. Partita solida e concreta la sua con cioccolatini pasquali per i suoi compagni e due ciliegine da casa sua, una della quali affossa le ultime speranze di Marcon. MAESTOSO

Andrea Silvestrini: Voto 8. Il capitano gioca una partita in seconda linea, rispondendo presente, però, ogni qualvolta venga chiamato in causa dai suoi compagni. In difesa limita le guardie marconesi e aiuta, spesse volte, i lunghi a rimbalzo in entrambi i fronti. Per l’ennesima volta gioca quasi 40 minuti senza risentirne a livello fisico. INESAURIBILE.

Rudy Vazzoleretto: Voto 7,5. Dopo quasi un mese di stop ritorna a giocare Air Vazzo e lo fa nel migliore dei modi. In attacco è sempre pronto a raccogliere i cioccolatini dei compagni e a procurarsi falli e “tiri del mona” che capitalizza quasi sempre. In difesa è un solido aiuto sotto le plance . Non è ancora al top, ma se questi son i presupposti non vediamo l’ora di averlo al 100%. AIR IS BACK.

Filippo Rossetto: Voto 7. Il Totem delle Serpi, visti i problemi fisici, in difesa viene messo un po’ in difficoltà dall’atletismo dei lunghi di Marcon, però in attacco fa valere fisico e chili per procurarsi tiri comodi da sotto canestro e liberare spazio in area per le penetrazioni delle guardie bianco-verdi. IMPONENTE.

Matteo Da Ros: Voto 6,5. Shaggy entra in quintetto base e da subito ha il non facile compito di limitare Braidotti. Compito ben eseguito visti i soli due punti, tra l’altro su tiro libero, della guardia veneta. In attacco gioca sui binari impostati da Coach Sante senza commettere errori. GOOD JOB.

Federico Pin: Voto 6. Parte in quintetto base, ma subisce un po’ la pressione e le mani addosso del play maker avversario. Giustificato, però vista la sua giovane età. C’MON PINO

Daniele Lorenzon: Voto 6. Lello, il Campione del Rubrichello, gioca poco più di due minuti, giusto il tempo di far rifiatare il Toro di Gaggio/Porta Est. In due minuti non può fare molto, per cui il voto è un 6 politico. LELLO

Andrea Viberti – Anton Hila: S.V. Tanto tifo per loro in panchina, sempre pronti ad esultare per i canestri dei compagni.

Sante Fava: Voto 7+. Partita letta a meraviglia dall’Incantatore di Serpi. Mette la zona nei momenti giusti, mandando così in confusione l’attacco avversario. Tiene ben unita la squadra anche nei momenti più difficili ed è degno di nota il suo discorso a metà partita, dove è iniziata la svolta della partita. CONDOTTIERO


Manuel Pennazzato: Voto 7. Tutto ciò che può fare un vice allenatore lui lo fa! Questa volta non supera l’head coach solo per motivi gerarchici, per il resto anche lui è sicuramente un artefice della vittoria bianco-verde. SERPE INSIDE

Rubrichello 13^ Puntata



Puntata SUPER SPECIALE questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione dovrà superare non è ostica, ma è il contorno che rende questa puntata quasi storica! Vedere per credere! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Serpi di Ormelle!

Buona visione e Buon appetito

mercoledì 2 aprile 2014

Tifoso della Settimana: FEDERICA COGO

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Questa settimana, il premio se lo aggiudica la bionda e, fortunatamente pure lei MESTRINA, ragazza del Nostro Cuocolo Lorenzon: FEDERICA!

Come mai si aggiudica questo prestigiosissimo premio.... beh credo che farsi 10km in bicicletta per Verona, solo per vedere una partita delle Serpi sia una più che degna motivazione!
Complimenti quindi Federica e continua sempre a supportare la tua Serpe personale e anche noi con il tuo tifo al Pala Momesso!

Per quanto riguarda il tifoso della SCORSA settimana, chiedo venia, ma per motivi di temp(i)o non son riuscito ad eleggerlo... beh ora mi sembra giusto comunicarvi che l'ex Tifoso della Settimana è: la First Lady Carmen!
Già vincitrice una volta di questo premio, va in doppietta grazie al suo tifo sfrenato durante la partita contro Priula, complice anche una personalissima sfida con il suo collega di lavoro, nonchè allenatore del Priula Basket!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 1 aprile 2014

Commento Post Partita

LUPATOTINO - TEMIS ORMELLE 54-61

LUPATOTINO: Danzi, Scramoncin 10, Croce 13, Bonato 4, Marchiori 3, Gandini 14, Benadduce 10, Lavini, Zuliani. All. Giovannoni.

ORMELLE: Viberti ne, Hila ne, Silvestrini A. 9, Gambarotto 5, Da Ros, Rossetto 14, Lazzaro 9, Lorenzon D., Lorenzon P. 16, Pin 2, Vazzoleretto 6. All. Fava, Vice Pennazzato.

NOTE - Parziali: 15-16; 28-33; 39-45. Lupatotino: T.l. 10/15; 3pt: 4/14 (Croce 3, Gandini 1). Ormelle: T.l. 18/23; 3pt: 3/11 (Silvestrini A. 2, Lazzaro 1). 

L'emergenza non ha mai fine in casa delle Serpi, costrette a rinunciare nuovamente a Luke Sartor dopo il riacutizzarsi del problema alla gamba.
A proposito di Gamba, gli impegni di allenatore lo vedono impegnato a Trento alle 16.00, per cui anche la sua presenza è in forte dubbio. Puk, Dalmo e Charles Ongaro sono gli altri inquilini dell'infermeria.
Nonostante questo, i sopravvissuti di Ormelle scendono in campo con la giusta convinzione fin dai primi minuti contro un'avversaria che all'andata aveva largamente sbancato il PalaMomesso. Lazza e Gibo fanno subito sentire il fisico sotto canestro, mentre Fedez e Silve mettono in difficoltà le guardie avversarie con una difesa aggressiva. Il giro di palla dei verdi è molto buono e nel finale di quarto entra a referto anche Paolone Lorenzon, capace di firmare 10 punti consecutivi. Tra i padroni di casa Benadduce non riesce a trovare il canestro dalla media distanza ed il solo Scarmoncin tiene in scia Lupatotino.
Il secondo quarto si apre con 6 punti di Silve, prima in penetrazione e poi con la tripla. Lazza e Fedez si accodano nel tabellino ed Omelle prova l'allungo. La tripla di Croce riduce però il distacco a 5 punti alla pausa lunga.
Si rientra con Ormelle che fa fatica a trovare il bel ritmo del primo tempo, forse per la crescente stanchezza dei giocatori in campo. Gemini si affida a Gandini ed ai suoi 7 punti consecutivi, ma ben presto Paolone e soprattutto un Rudy ad altissima efficienza (5 punti in 6 minuti di gioco) riportano Ormelle fino al +6 dell'ultimo intervallo.
Le Serpi non hanno intenzione di mollare e ben presto allungano fino alla doppia cifra di vantaggio, sfoderando una grande difesa e bei movimenti in attacco, grazie ai quali Gibo può firmare 4 punti consecutivi. Nel frattempo Gamba ha raggiunto la squadra e viene buttato nella mischia per far rifiatare le guardie. Lazza finalmente si sblocca dalla lunga e con l'unica tripla della sua serata assicura ad Ormelle il massimo vantaggio sul +13. Sembra fatta a 3 minuti dalla fine, invece Lupatotino trova 8 punti consecutivi con due triple di Croce e riapre tutti i giochi. Da quel momento però Gamba e Gibo sono impeccabili dalla lunetta ed i padroni di casa non segnano più, preferendo mantenere la differenza canestri piuttosto che tentare la disperata rimonta.
Grandissima vittoria dunque per le Serpi, più che mai in emergenza eppure capaci di espugnare il difficile campo di Gemini, ora agganciata a quota 36 punti. La dedica va ovviamente al Presidente, con i migliori auguri di pronta guarigione! Ti aspettiamo in palestra! Tre partite alla fine della regular season, con la sicurezza almeno del terzo posto in griglia playoff e la volontà di proseguire su questo livello!
Vi aspettiamo fin da sabato prossimo in casa contro l'ostica Marcon!

A.S.