lunedì 23 dicembre 2013



Specialissimo episodio NATALIZIO del RUBRICHELLO!!!

Questa volta non più live dallo spogliatoio di Ormelle, bensì da Casa Viberti!!!

GUSTATEVI questo specialissimo episodio

lunedì 16 dicembre 2013

Tifoso della Settimana

Per la rubrica de "IL TIFOSO DELLA SETTIMANA" questa volta il titolo va a pari merito a papà GAMBAROTTO e a papà SARTOR!!


Il primo si aggiudica questo ambito premio per la sua straordinaria performance di dialettica e intrattenimento durante la cena, a seguito di numerosi calici di buon vino rosso (si prospetta futura tendinite all'articolazione della spalla destra per lui) accompagnati da non pochi piatti di carne suina. La sua dialettica è stata talmente apprezzata dai commensali che, papà Lello, lo ha proposto come premio Nobel per la letteratura! Quindi, staremo a vedere se porterà a casa pure questo premio!

Il secondo, invece, vince il premio poichè è stato messo immediatamente sotto contratto dal proprietario dell'agriturismo "Alla Vigna" come usciere ufficiale del locale con la possibilità di promozione a cameriere, vista la sua dimestichezza nel passare gli avanzi di antipasti, secondi e dolci da un tavolo all'altro!


Da tenere in considerazione che per pochi punti il premio non lo ha vinto papà Lazzaro, vista la statua presente al "Pala Acquette" (siamo quasi ai livelli della statua di MJ davanti al Target Center di Chicago per capire il grado di importanza) che lo ritrae mentre manda a quel paese Carniato nella sua mastodontica posa plastica!

Un saluto e ci ritroviamo qui la prossima settimana per vedere chi si aggiudicherà l'ambito titolo!

Il Pagellone del Lunedì

PAGELLONE MARCON vs ORMELLE

Rudy Vazzoleretto: il suo voto dovrebbe essere 38,2 come la febbre con cui ha giocato, stoico in difesa, in attacco va sempre verso il centro e capitalizza quasi tutti gli scarichi. Richiamato a giocare alle 3 del pomeriggio da coach Fava, causa infortunio casalingo a Dal Molin, mette sostanza sotto le plance  sia in attacco che in difesa.  CHE CUORE! 8

Luca Sartor: voto 7,5 . Il parroco di Marcon dovrà benedire nuovamente il palazzetto poiché il “Posseduto” di Gardigiano mette i suoi artigli sulla difesa di casa! Sempre pronto e lucido segna ssssempre dietro l’arco dei 6,75. Peccato per il finale un po’ stonato, però chiude la partita coi due liberi finali. INDEMONIATO!

Matteo Gambarotto: voto 7,5. Il Pinturicchio delle Serpi non regala molte perle degne del suo nome, ma molta sostanza ed esperienza soprattutto nei momenti di buio della squadra. Un generale in campo che porta la squadra alla vittoria giocando praticamente in tutti e 5 i ruoli in campo. Gli arbitri gli mettono i bastoni tra le ruote con un tecnico, ma lui non perde la testa! Voto 10 invece per le performance e le perle in agriturismo! DECISIVO!

Paolo Lorenzon: voto 6,5. Inizialmente appare spaesato quasi fosse ancora da Sephora, ma alla fine diventa il tiratore micidiale che tutti conosciamo, riaprendo la scatola dalla lunga distanza dopo il black out ospite e firmando il parziale che porta le Serpi sulla doppia cifra di vantaggio. GLACIALE!

Matteo Silvestrini: voto 6. Rientra dopo un lieve infortunio e gioca subito al massimo, le sue penetrazioni  tagliano in due la difesa di casa e creano sempre buoni tiri per i compagni, mentre le sue accelerazioni fanno impazzire le guardie sempre costrette a ripetuti falli (ovviamente mai fischiati). FULMINEO!

Andrea Silvestrini: voto 6. Il capitano viene condizionato subito dai “grigi” che a ogni suo minimo sospiro gli fischiano fallo e non gli permettono di difendere. Esce per 5 falli, però contribuisce alla vittoria segnando i liberi dei vari falli tecnici fischiati contro Marcon. Una sentenza quando prevede il 2/4 ai liberi di suo fratello. SEMPRE UTILE!

Luca Lazzaro: voto 6. Pure lui come il capitano viene prontamente escluso dal gioco dalla coppia arbitrale, pure lui esce per 5 falli (che deve ancora capire quando li ha fatti), però un paio di mattoncini per costruire la vittoria riesce a metterli, cattura rimbalzi e fa il “gioco duro” per liberare i compagni. TORO!

Daniele Lorenzon: Voto 6. Questa volta “Ice Hands” si fa trovare pronto, complice forse il panino di venerdì. In difesa all'inizio va un po’ in confusione, ma poi si sveglia e riesce a contenere i lunghi avversari e a recuperare buoni rimbalzi! Alla fine è costretto a giocare gli ultimi minuti per problemi di falli degli altri due lunghi bianco-verdi, ma non soffre la pressione del finale di gara! MATURO!

Matteo Da Ros: voto 6 (sulla fiducia). Entra per far rifiatare capitan Silvestrini, poi dimenticato in ghiacciaia per il resto della partita. INUTILIZZATO!

Federico Pin: S.V. per lui una gita nella ridente cittadina di Marcon. Non entra, ma avrà sicuramente altre occasioni.

Marco Dal Molin: Non Pervenuto. Giovedì gioca l’amichevole, venerdì si allena senza problemi e poi domenica non gioca, causa Colpo della Strega. Svariate ipotesi girano su come si sia fatto male, dall’errato sollevamento della cassa di mandarini portati venerdì dal capitano, all’aver accarezzato in maniera poco opportuna Mishio… Solo una cosa ci resta da dire: GRAZIE DALMO!

Sante Fava: Voto 7. Entra in palestra recitando una litania di bestemmie per la mancanza di Dal Molin, ma poi riesce a gestire egregiamente la partita chiamando cambi di difese, facendo aumentare i giri alla squadra e fermando la partita con time out sempre al momento giusto. ASTUTO

Manuel Pennazzato: Voto 6,5. Questa partita più che mai indispensabile per placare l’ira di Sante a inizio gara. Incita come un forsennato la squadra e dispensa consigli a giocatori e allenatore che portano sempre frutti positivi per le Serpi. Prevede il futuro quando sul 2/2 dalla lunetta di Luca Sartor inizia ad esultare ancora prima del rilascio della palla! STREGONE!