mercoledì 30 aprile 2014

Commento Post Partita

RIVIERA - TEMIS ORMELLE 69-87

RIVIERA: Spanio (K) 6. Cappelletto 10, Szalaiszter 8, Calore 3, Carraro, Marini 13, Cappellari 13, Carrer 2, Costantini. All. Bertoldero, Vice Calore.

ORMELLE: Viberti 2, Silvestrini M., Silvestrini A. 6, Feltrin, Gambarotto 12, Lorenzi 2, Rossetto 9, Lazzaro 21, Lorenzon D. 7, Lorenzon P. 23, Pin 4, Hila 2. All. Fava, Vice Pennazzato.

NOTE - Parziali: 13-22; 16-15; 16-22; 24-28. Riviera 5/5, Ormelle 9/15. 3pt: Riviera 8 (Marini 3, Cappelletto e Szalaiszter 2, Calore 1), Ormelle 8 (Lorenzon P. 3, Lazzaro e Gambarotto 2, Silvestrini A. 1).

Ormelle si presenta a Fossò per l'ultima partita della regular season, ancora una volta con numerose defezioni. Coach Fava decide quindi di convocare ben 4 ragazzi dell'under 16. 
Per entrambe le squadre le motivazioni sono quasi nulle, tuttavia le Serpi partono subito forte e con rapidi contropiedi e presenza a rimbalzo, raggiungono presto la doppia cifra di vantaggio. Paolo, Lazza e Gibo fanno la differenza, mentre il solo Marini tiene viva la partita per i suoi.
Nel secondo quarto Cappelletto e Szalaiszter provano a guidare la rimonta, ma la precisione di Ormelle dalla lunga distanza non lascia scampo ai veneziani.
Le rotazioni sono ampie fin da subito per gli ospiti, con i ragazzi del '98 lanciati nella mischia già nel secondo quarto assieme ai "non più giovani" Fedez e Lello.
Si riprende con un nuovo parziale dei trevigiani, sempre con Lazza e Paolone, mentre Marini e Vit sparano le utlime cartucce prima del riposo finale.
Ormelle raggiunge infatti le 20 lunghezze di vantaggio ed entrambi gli allenatori pensano così agli imminenti impegni di playoff e playout.
Largo ai giovani quindi, capaci di far divertire il pubblico presente e soprattutto di togliersi la soddisfazione di andare a referto per la prima volta in carriera! Applausi dunque per Justin Viberti, Feltrin, Lorenzi e Hila!
A partita conclusa arriva anche l'inattesa notizia da Vicenza, dove Gemini cade sotto i colpi del gia retrocesso VBG. Questo significa che Ormelle partirà come seconda testa di serie nel tabellone playoff, incontrando Summano a partire da domenica in casa!

Comincia l'avventura ed avremo ovviamente bisogno di tutto il calore del nostro pubblico! Vi aspettiamo più numerosi che mai!

A.S.

Pagellone Riviera vs Ormelle

Luca Lazzaro: Voto 8,5. Dopo lo scivolone della partita contro Mestrino, il Toro di Gaggio-Porta Est, si rialza e castiga Riviera con una prestazione micidiale. Rimbalzi, in entrambi i fronti, triple agonismo e assist son il succo della sua partita. INDOMABILE

Paolo Lorenzon: Voto 8,5. Continua la positivissima striscia di partite per il Cuocolo Lorenzon. Ancora una volta scollina oltre il ventello e ancora una volta la grinta che mette in campo trascina le Serpi fino alla fine. INESAURIBILE.

Matteo Gambarotto: Voto 8. Non doveva esserci e invece, il Pinturicchio di Maserada, alla partita c’è, gioca e, come al suo solito, detta magistralmente i tempi della partita. Fotografia della serata: l’ultimo quarto dove, oltre ad incantare, deve anche da far da chioccia alle giovani Serpi. NONNO GAMBA.

Filippo Rossetto: Voto 7,5. In una squadra senza alcun lungo, come Riviera, Gibo va a nozze e può mettere tutti i suoi centimetri e chili a servizio delle Serpi. Ovviamente sotto le plance fa la voce grossa. Anche per lui ultimi 5 minuti di partita in modalità chioccia. SAGGIO GIBO

Andrea Silvestrini: Voto 7. Una partita giocata praticamente in difesa, dove deve arginare l’arma offensiva numero 1 di Riviera, cioè Checco Marini. Per il resto partita solida la sua sperando che per i play off torni a segnare con continuità. MURO


Andrea Viberti: Voto 7. Goooooolllll. Finalmente Il Prescelto riesce a mettere in primi 2 punti in serie D! Trova più spazio del solito viste le defezioni in casa Ormelle e l’andamento stesso della partita. PASTE

Alberto Lorenzi: Voto 7. Prima partita per lui e subito a segno! Si dice che ci ben comincia sia a metà dell’opera... continua così giovane Serpe! FUTURO

Anton Hila: Voto 7. Altra giovane Serpe a segno… e altre paste per le Serpi più anziane! Così come gli altri giovani trova molto più spazio del solito e lo sfrutta in maniera adeguata. MET HILA

Luca Feltrin: Voto 7. Anche lui alla prima panchina in serie D e subito debutto in campo. Sfortunatamente non riesce a segnare, ma avrà di sicuro altre occasione. MATRICOLA

Daniele Lorenzon: Voto 7. Lello, il Campione del Rubrichello, gioca una partita a corrente alternata, incantando compagni e pubblico con movimenti eleganti degni del miglior Gibo, e facendo preoccupare i custodi della palestra visti i sassi lanciati sul ferro al posto dei tiri liberi. Nel complesso una buona partita la sua. COBRA

Federico Pin: Voto 6,5. Anche in una partita dai ritmi abbastanza blandi, Fedez ci mette l’anima e l’eccessiva grinta lo costringe a uscire per 5 falli. AGONISTA

Matteo Silvestrini: Voto 6,5. Finalmente si rivede sul parquet Puk. Dopo l’infortuinio, rientra e gioca il giusto per fargli riprendere un po’ il ritmo partita in vista dei play off. BENTORNATO

martedì 29 aprile 2014

Rubrichello Puantata Pasquale



Puntata SUPER SPECIALE questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione dovrà superare non è ostica, ma è il contorno che rende questa puntata quasi storica! Vedere per credere! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Il Cimelio... La Caratide....TOFFOLINO!

Buona visione e Buon appetito

martedì 15 aprile 2014

Commento Post Partita

ORMELLE - MESTRINO 72 - 83

ORMELLE: Franzin C., Gambarotto M. 8, Lazzaro L. 6, Lorenzon D. 5, Lorenzon P. 24, Pin F. 3, Rossetto F. 9, Silvestrini A. (K) 2, Silvestrini M. ne, Vazzoleretto R. 15, Viberti A., Zanchettin M. All.re: Fava, Vice Pennazzato.

MESTRINO: Baroni N. 6, Bizzarri C. 3, Bizzotto P. 11, Bonetto T. 15, Bordignon F. 9, Covacich E., De Agostini E. 4, Paccagnella N. 4, Parisi F. 6, Suman M. 10, Zago S. 15. All.re: Cogo.

NOTE - 25-19, 8-27; 25-18, 24-19; Usciti per falli: Ormelle (Silvestrini A,. Lorenzon P.), Mestrino (nessuno). Tiri da 3 punti: Ormelle (Lorenzon P. 3, Gambarotto, Lorenzon D.), Mestrino (Bonetto 2, Baroni, Suman). Fallo tecnico: Ormelle (Lorenzon P., Gambarotto).

Sabato sera difficile per le Serpi, costrette ad affrontare l'ottima formazione di Mestrino con una serie record di defezioni. 
Shaggy Da Ros è costretto al riposo almeno fino a maggio (ti aspettiamo!) ed oltre ai soliti Puk Sartor e Luke Silvestrini, anche Gamba non si è allenato per tutta la settimana. Mestrino arriva al gran completo e con la voglia di portare a casa i due punti per blindare i playoff.
L'avvio è subito traumatico per i trevigiani, caratterizzato da palle perse in attacco e disattenzioni in difesa. Mestrino vola con Bordignon, Suman e Bonetto ma Paolone risponde con due triple ricucendo il distacco.
Il secondo quarto però è devastante: solo qualche tiro libero consente ad Ormelle di smuovere il punteggio, mentre Bordignon e Zago continuano a guidare l'attacco ospite. Coach Fava prova anche la mossa Gamba, ma il parziale del quarto recita 8 - 27 ed i verdi si ritrovano doppiati all'intervallo. 
Tutto lascia presagire una pesante debacle interna, invece le Serpi dimostrano quantomeno voglia di combattere fino alla fine. La pressione difensiva aumenta e Mestrino perde qualche pallone di troppo; il pubblico coglie il momento e prova a trascinare i suoi verso l'impossibile rimonta. Gibo, Gamba e Rudy guidano l'attacco, ma la stanchezza ben presto affiora e Ormelle non riesce mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio.
Nell'ultimo quarto Silve e Paolone escono per falli, così arriva il momento del debutto per i giovani Franzin e Zanchettin, che assieme a Justin Viberti, Fedez Pin e Lello Lorenzon regalano qualche sorriso al sempre folto pubblico di casa. Meritato + 11 finale per gli ospiti.
Ora pausa Pasquale e poi sotto con Riviera per l'ultima di campionato, in attesa di capire definitivamente la griglia playoff. Probabile avversario Altavilla.

Buona Pasqua a tutti!   

A.S.

Pagellone Ormelle vs Mestrino

Paolo Lorenzon: Voto 7. Un autentico guerriero che si carica sulle spalle la squadra e la fa uscire comunque a testa alta da una partita non brillantissima per le Serpi. TOP PLAYER

Matteo Gambarotto: Voto 7. Non doveva giocare, ma vista la situazione critica in cui riversavano le Serpi, viene messo in campo e lui da gran giocatore dà il 120%. Con lui in campo le Serpi recuperano molto del margine concesso ai padovani. INDISPENSABILE

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Buona la sua partita, costretto agli straordinari vista l’emergenza in panchina, ma nel complesso è sempre pronto a raccogliere gli assist dei compagni e a fare la voce grossa a rimbalzo. FINALIZZATORE

Filippo Rossetto: Voto 6,5. Partita un po’ sottotono la sua dove in attacco può mettere in crisi i “lunghi” di Mestrino, ma in difesa pure lui paga i mal accoppiamenti a cui sono costretti i bianco-verdi. BUONO

Daniele Lorenzon: Voto 6,5. Lello esalta il pubblico grazie a quella che sarà la giocata della serata: una tripla in uscita dai blocchi e per di più di tabella! Solo un Campione come lui è in grado di codeste prodezze! COBRA

Andrea Silvestrini: Voto 6,5. Partita giocata abbastanza in ombra per il Nostro Capitano, che però non manca di mettere la sua firma con alcune buone difese. NEXT ONE

Federico Pin: Voto 6. Pin entra nel primo quarto, ma viene subito bersagliato dai grigi che gli fischiano 4 falli in un amen. Il resto della partita lo gioca un po’ con il “freno a mano tirato” per paura del 5° fallo. Nel complesso, però, una partita sufficiente la sua poiché dà tutto ciò che poteva dare nei minuti che sta in campo. IN CRESCITA

Andrea Viberti: Voto 6. Prima grande occasione per il rampollo di casa Ormelle e lui la sfrutta anche abbastanza bene giocando sui binari impartiti da coach Sante. Unica nota negativa il primo canestro in prima squadra che non vuole arrivare. PRESCELTO


Zanchettin & Franzin: Voto 6. Debutto in campionato alla loro prima panchina in serie D per le due giovanissime Serpi. Entrano con una notevole dose di emozione a carico. Il 6 è più che giusto visto che avranno anche altre occasioni in futuro. PROMESSE

Luca Lazzaro: Voto 5,5. Partita totalmente sbagliata per il Toro di Gaggio/Porta Est che non riesce a entrare in partita e a giocare come sa. Speriamo sia solo un episodio e che già contro Riviera ritorni ad essere il giocatore capace di infiammare il Pala Momesso. CASPER

Sante Fava: Voto 6,5. Tutte le frecce che ha nella sua personale faretra le scaglia, poi vuoi per una panchina ridotta all’osso, vuoi per una giornata storta dei pochi “abili” a giocare, vuoi per alcune discutibili decisioni arbitrali, non riesce a portare a casa la partita. Di sicuro di positivo c’è la voglia e il cuore con cui i suoi ragazzi hanno cercato di giocare per tutti e 4 i quarti. SFORTUNATO


Manuel Pennazzato: Voto 6,5. Come Sante, anche lui ci mette tutto ciò che può, ma come già detto, vista la giornata storta, per l’impossibile deve ancora attrezzarsi. CONSIGLIERE

Intervistello Puntata 8



Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!

Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato non a un giocatore, bensì ai 2 incantatori di Serpi ossia Coach Sante e Vice Coach Manuel!

Buona visione!

giovedì 10 aprile 2014

Tifoso della Settimana PALA MOMESSO

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Questa settimana, il premio se lo aggiudica l'intero PALA MOMESSO per l'incredibile tifo di sabato sera!

Per la prima volta il titolo va per intero al PALA MOMESSO poichè ogni singolo fan delle Serpi presente sugli spalti ha inneggiato cori e supportato i suoi beniamini dal primo minuto fino all'ultimo secondo di una partita assai combattuta.
Quindi grazie anche a Voi, inesauribili Tifosi, se noi Serpi siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima!
Vi vogliamo sempre così!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

mercoledì 9 aprile 2014

Commento Post Partita

TEMIS ORMELLE - MARCON 85-76

ORMELLE: Viberti, Silvestrini A. 5, Hila A. ne, Gambarotto 14, Da Ros 2, Rossetto 2, Lazzaro 21, Lorenzon D., Lorenzon P. 26, Pin, Vazzoleretto 15. All. Fava, Vice Pennazzato.

MARCON: Vecchiato 6, Guerra 9, Furlan, Bettin 7, Pusineri 25, Braidotti 2, Rubin 2, Russo 12, Komadina, Fortunati 13. All. Baldasso.

NOTE - Parziali: 23-24; 44-44; 60-61. Ormelle: T.l. 14/23; 3pt: 6 (Gambarotto 3; Lazzaro 2; Silvestrini A. 1). Marcon: T.l. 8/12; 3pt: 5 (Pusineri 3; Vecchiato 2). 5 falli: Fortunati. 

Dopo la convincente prova di San Giovanni Lupatoto, le Serpi tornano al PalaMomesso per affrontare Marcon, squadra alla disperata ricerca di punti per mettere in cassaforte i playoff e scongiurare i playout. Coach Fava deve ancora una volta rinunciare ai due playmaker Puk e Luke, per cui Fedez parte subito in quintetto, affiancato da Shaggy, Paolone, Lazza e Gibo.
L'avvio di Marcon è di quelli seri, con Pusineri e Fortunati sugli scudi per il 13-3 dopo pochi minuti di gioco. Il timeout è inevitabile ed Ormelle ne esce con nuova grinta, guidata in attacco dai punti di Lazza, Shaggy e Paolone. Pusineri e Russo vanno ancora a bersaglio e Marcon chiude a +1 il primo quarto.
Si riprende con Rudy e Gamba a portare punti ai verdi, mentre Guerra e Vecchiato entrano prepotentemente in partita con 13 punti consecutivi. Lazza firma gli ultimi canestri del quarto per i suoi, ma la tripla sulla sirena di Pusineri porta le due squadre sul 44 pari all'intervallo.
Al rientro sono i soliti Lazza, Gamba e Paolone a tirare la carretta in attacco, ma la difesa non è impeccabile e Russo ne approfitta spesso a rimbalzo offensivo. Marcon allunga a +4 e solo la tripla finale di Silve mantiene in equilibrio il match.
Pusineri continua nella sua serata di grazia ad inizio dell'ultimo quarto e serve l'ingresso a referto di Gibo per firmare la parità. Da quel momento in poi Ormelle stringe le maglie in difesa e riesce a catturare qualche rimbalzo in più. La tripla di Lazza ed i liberi di Vazzo consentono ad Ormelle di raggiungere il massimo vantaggio in doppia cifra, ma con la forza della disperazione Bradotti e Pusineri mantengono vive le speranze degli ospiti. Speranze definitivamente affossate dalla tripla di Gamba e dai 6 liberi successivi di Paolone per l'85 a 76 finale.
Quinta vittoria consecutiva per le Serpi, ancora una volta capaci di soffrire fino alla fine e di portare a casa il risultato nonostante le rotazioni molto corte. Alla luce della contenporanea sconfitta di Gemini, Ormelle sale al 2° posto nella griglia playoff. L'obiettivo delle ultime due partite è quindi di mantenere la posizione. Non sarà facile, visto che già sabato arriva al PalaMomesso una Mestrino in grande forma e capace di rifilare una pesante lezione ai nostri solo pochi mesi fa.
Vi aspettiamo numerosi per il riscatto!

A.S.

lunedì 7 aprile 2014

Pagellone Ormelle vs Marcon

Paolo Lorenzon: Voto 9. Il “Cuocolo” fa una partita praticamente perfetta. In attacco tutto ciò che passa per le sue mani si tramuta in 2 punti, personali oppure per i compagni. In difesa solo qualche piccola sbavatura perdonabile visti i quasi 40 minuti giocati con un’intensità e una grinta allucinante. E’ lui a mettere il sigillo definitivo sulla partita segnando gli ultimi tiri liberi che consegnano la partita alle Serpi! CECCHINO

Luca Lazzaro: Voto 8,5. Derby personale per il Toro di Gaggio/Porta Est. Contro i suoi ex compagni e compaesani, gioca, forse, una delle sue migliori partite della stagione. In attacco, assieme a Paolon e Gamba trascina le Serpi, mentre in difesa “pulisce” i tabelloni e annulla il suo diretto avversario. Nota positiva, il ritorno al canestro dietro l’arco dei 6 e 75 con tanto di dedica in tribuna! INDOMABILE

Matteo Gambarotto: Voto 8. Parole per descrivere le sue partite credo di averle ormai esaurite. Altra partita Super per il Pinturicchio di Maserada, che parte dalla panchina, ma dopo due minuti entra in campo per poi uscire solo gli ultimi 30 secondi per prendersi la standing ovation del Pala Momesso. Partita solida e concreta la sua con cioccolatini pasquali per i suoi compagni e due ciliegine da casa sua, una della quali affossa le ultime speranze di Marcon. MAESTOSO

Andrea Silvestrini: Voto 8. Il capitano gioca una partita in seconda linea, rispondendo presente, però, ogni qualvolta venga chiamato in causa dai suoi compagni. In difesa limita le guardie marconesi e aiuta, spesse volte, i lunghi a rimbalzo in entrambi i fronti. Per l’ennesima volta gioca quasi 40 minuti senza risentirne a livello fisico. INESAURIBILE.

Rudy Vazzoleretto: Voto 7,5. Dopo quasi un mese di stop ritorna a giocare Air Vazzo e lo fa nel migliore dei modi. In attacco è sempre pronto a raccogliere i cioccolatini dei compagni e a procurarsi falli e “tiri del mona” che capitalizza quasi sempre. In difesa è un solido aiuto sotto le plance . Non è ancora al top, ma se questi son i presupposti non vediamo l’ora di averlo al 100%. AIR IS BACK.

Filippo Rossetto: Voto 7. Il Totem delle Serpi, visti i problemi fisici, in difesa viene messo un po’ in difficoltà dall’atletismo dei lunghi di Marcon, però in attacco fa valere fisico e chili per procurarsi tiri comodi da sotto canestro e liberare spazio in area per le penetrazioni delle guardie bianco-verdi. IMPONENTE.

Matteo Da Ros: Voto 6,5. Shaggy entra in quintetto base e da subito ha il non facile compito di limitare Braidotti. Compito ben eseguito visti i soli due punti, tra l’altro su tiro libero, della guardia veneta. In attacco gioca sui binari impostati da Coach Sante senza commettere errori. GOOD JOB.

Federico Pin: Voto 6. Parte in quintetto base, ma subisce un po’ la pressione e le mani addosso del play maker avversario. Giustificato, però vista la sua giovane età. C’MON PINO

Daniele Lorenzon: Voto 6. Lello, il Campione del Rubrichello, gioca poco più di due minuti, giusto il tempo di far rifiatare il Toro di Gaggio/Porta Est. In due minuti non può fare molto, per cui il voto è un 6 politico. LELLO

Andrea Viberti – Anton Hila: S.V. Tanto tifo per loro in panchina, sempre pronti ad esultare per i canestri dei compagni.

Sante Fava: Voto 7+. Partita letta a meraviglia dall’Incantatore di Serpi. Mette la zona nei momenti giusti, mandando così in confusione l’attacco avversario. Tiene ben unita la squadra anche nei momenti più difficili ed è degno di nota il suo discorso a metà partita, dove è iniziata la svolta della partita. CONDOTTIERO


Manuel Pennazzato: Voto 7. Tutto ciò che può fare un vice allenatore lui lo fa! Questa volta non supera l’head coach solo per motivi gerarchici, per il resto anche lui è sicuramente un artefice della vittoria bianco-verde. SERPE INSIDE

Rubrichello 13^ Puntata



Puntata SUPER SPECIALE questa del RUBRICHELLO!!

Questa volta la prova che il nostro Campione dovrà superare non è ostica, ma è il contorno che rende questa puntata quasi storica! Vedere per credere! Come al solito ringraziamo lo sponsor che ha permesso tutto questo ovvero: Serpi di Ormelle!

Buona visione e Buon appetito

mercoledì 2 aprile 2014

Tifoso della Settimana: FEDERICA COGO

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Questa settimana, il premio se lo aggiudica la bionda e, fortunatamente pure lei MESTRINA, ragazza del Nostro Cuocolo Lorenzon: FEDERICA!

Come mai si aggiudica questo prestigiosissimo premio.... beh credo che farsi 10km in bicicletta per Verona, solo per vedere una partita delle Serpi sia una più che degna motivazione!
Complimenti quindi Federica e continua sempre a supportare la tua Serpe personale e anche noi con il tuo tifo al Pala Momesso!

Per quanto riguarda il tifoso della SCORSA settimana, chiedo venia, ma per motivi di temp(i)o non son riuscito ad eleggerlo... beh ora mi sembra giusto comunicarvi che l'ex Tifoso della Settimana è: la First Lady Carmen!
Già vincitrice una volta di questo premio, va in doppietta grazie al suo tifo sfrenato durante la partita contro Priula, complice anche una personalissima sfida con il suo collega di lavoro, nonchè allenatore del Priula Basket!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 1 aprile 2014

Commento Post Partita

LUPATOTINO - TEMIS ORMELLE 54-61

LUPATOTINO: Danzi, Scramoncin 10, Croce 13, Bonato 4, Marchiori 3, Gandini 14, Benadduce 10, Lavini, Zuliani. All. Giovannoni.

ORMELLE: Viberti ne, Hila ne, Silvestrini A. 9, Gambarotto 5, Da Ros, Rossetto 14, Lazzaro 9, Lorenzon D., Lorenzon P. 16, Pin 2, Vazzoleretto 6. All. Fava, Vice Pennazzato.

NOTE - Parziali: 15-16; 28-33; 39-45. Lupatotino: T.l. 10/15; 3pt: 4/14 (Croce 3, Gandini 1). Ormelle: T.l. 18/23; 3pt: 3/11 (Silvestrini A. 2, Lazzaro 1). 

L'emergenza non ha mai fine in casa delle Serpi, costrette a rinunciare nuovamente a Luke Sartor dopo il riacutizzarsi del problema alla gamba.
A proposito di Gamba, gli impegni di allenatore lo vedono impegnato a Trento alle 16.00, per cui anche la sua presenza è in forte dubbio. Puk, Dalmo e Charles Ongaro sono gli altri inquilini dell'infermeria.
Nonostante questo, i sopravvissuti di Ormelle scendono in campo con la giusta convinzione fin dai primi minuti contro un'avversaria che all'andata aveva largamente sbancato il PalaMomesso. Lazza e Gibo fanno subito sentire il fisico sotto canestro, mentre Fedez e Silve mettono in difficoltà le guardie avversarie con una difesa aggressiva. Il giro di palla dei verdi è molto buono e nel finale di quarto entra a referto anche Paolone Lorenzon, capace di firmare 10 punti consecutivi. Tra i padroni di casa Benadduce non riesce a trovare il canestro dalla media distanza ed il solo Scarmoncin tiene in scia Lupatotino.
Il secondo quarto si apre con 6 punti di Silve, prima in penetrazione e poi con la tripla. Lazza e Fedez si accodano nel tabellino ed Omelle prova l'allungo. La tripla di Croce riduce però il distacco a 5 punti alla pausa lunga.
Si rientra con Ormelle che fa fatica a trovare il bel ritmo del primo tempo, forse per la crescente stanchezza dei giocatori in campo. Gemini si affida a Gandini ed ai suoi 7 punti consecutivi, ma ben presto Paolone e soprattutto un Rudy ad altissima efficienza (5 punti in 6 minuti di gioco) riportano Ormelle fino al +6 dell'ultimo intervallo.
Le Serpi non hanno intenzione di mollare e ben presto allungano fino alla doppia cifra di vantaggio, sfoderando una grande difesa e bei movimenti in attacco, grazie ai quali Gibo può firmare 4 punti consecutivi. Nel frattempo Gamba ha raggiunto la squadra e viene buttato nella mischia per far rifiatare le guardie. Lazza finalmente si sblocca dalla lunga e con l'unica tripla della sua serata assicura ad Ormelle il massimo vantaggio sul +13. Sembra fatta a 3 minuti dalla fine, invece Lupatotino trova 8 punti consecutivi con due triple di Croce e riapre tutti i giochi. Da quel momento però Gamba e Gibo sono impeccabili dalla lunetta ed i padroni di casa non segnano più, preferendo mantenere la differenza canestri piuttosto che tentare la disperata rimonta.
Grandissima vittoria dunque per le Serpi, più che mai in emergenza eppure capaci di espugnare il difficile campo di Gemini, ora agganciata a quota 36 punti. La dedica va ovviamente al Presidente, con i migliori auguri di pronta guarigione! Ti aspettiamo in palestra! Tre partite alla fine della regular season, con la sicurezza almeno del terzo posto in griglia playoff e la volontà di proseguire su questo livello!
Vi aspettiamo fin da sabato prossimo in casa contro l'ostica Marcon!

A.S.

Pagellone di Gemini Lupatoto vs Ormelle

Filippo Rossetto: Voto 9: Una sola parola MVP! Gibo da Oderzo cancella il temuto Benaducce e in attacco riesce e vincere la lotta contro i rigidi ferri veronesi mettendo a referto 14 punti. Memorabile, ancora una volta, il suo leggiadro movimento, alla Roberto Bolle, sotto i ferri avversari che lo portano a firmare due punti pieni di stile e classe. THE GRACEFUL

Paolo Lorenzon: Voto 8.5 il guerriero di Oderzo parte a rilento ma già nel primo quarto comincia a perforare la retina veronese riuscendo a chiudere con l’ennesima doppia cifra. Viene fatto respirare nel momento giusto da Sante per poi rientrare ancora più indemoniato e cacciare qualsiasi cosa gli passi vicino. PIOVRA

Federico Pin:  Voto 8,5. Catechizzato a dovere in settimana da Sante si prende cura del pericolo pubblico numero uno dei veronesi non facendogli mai ricevere una palla facile. Ciliegina i 2 palloni recuperati a l’anti sportivo subito che mettono in croce Lupatoto. PINO UNO DI NOI

Andrea Silvestrini: Voto 8. Il Capitano is back!!!! Gioca 40 minuti di intensità pura. Tutti quelli che coach Sante gli assegna in difesa se lo stanno ancora sognando di notte! Condisce il tutto con 2 triple che ci fan dire bentornato Silve! CUORE DI CAPITANO

Luca Lazzaro: Voto7. Il toro non si arrende mai!!! Nonostante problemi di respirazione già nel primo quarto sfodera una prestazione tutto cuore consigliato a spronato dal suo mentore in panchina. MISTER VENTOLIN

Rudy Vazzoleretto: Voto 6,5. Air Vazzo rientra dopo l’infortunio e si vede subito. Lotta, mette tutto quello che ha e riesce con 6 punti di fila a contribuire al break che porta le Serpi sul più 12. WORK IN PROGRESS

Matteo Da Ros: Voto 6,5. Shaggy gioca, ma non si vede molto, a parte per un paio di assist che lo fanno quasi diventare il Picasso di Mareno. Comunque sufficiente la sua prova dove difende senza concedere praticamente nulla agli avversari e in attacco gioca sempre sui binari impartiti da coach Sante. POSITIVO

Daniele Lorenzon: Voto 6. Lello gioca ed esegue il suo compito, nessuna particolare sbavatura. Una partita di sostanza dove non abbassa mai la sua concentrazione. QUADRATO

Matteo Gambarotto: Voto 6. Dulcis in fundo ecco a voi player/coach Gambarotto. Il Gamba nazionale arriva a fine terzo quarto, dopo pochi secondi di riscaldamento, entra, segna 5 punti, difende, recupera un pallone e cattura tre rimbalzi, di cui uno in attacco con un gesto di esperienza spropositata! Fa meglio lui in 8 minuti di partita che Vujacic (alla Reyer ndr.) in 24! FUORICLASSE

Sante Fava: Voto 7,5. Cosa dire, lettura praticamente perfetta della partita da parte sua. Cambi al momento giusto, scelte di giochi e di difese sempre azzeccate, riescono, nonostante la carenza di Serpi, a far portare a casa una partita ostica e difficile. CONDOTTIERO.


Manuel Pennazzato: Voto 8. Il mentore di Serpi e Tori sta volta ce la fa! Batte di mezzo punto il suo superiore visti gli incoraggiamenti le parole sempre positive e gli aiuti tattici e tecnici impartiti. Ciò che gli vale, però il mezzo punto in più, è il mitico hamburger offerto gentilmente dalla ditta Autigrill! “NANUT” UNO DI NOI

Intervistello Puntata 7



Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!

Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato al nostro Mulinex Puk!

Buona visione!

Rubrichello 12^ Puntata



Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.

Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Campione Degustatore, affronterà una dura prova senza il supporto dei suoi tifosi, visto che, per motivi legati a comportamenti non consoni del Nostro Campione, hanno deciso di scioperare! Un grazie ovviamente allo sponsor della puntata Andrea da San Donà che ha permesso come sempre di sfogare l'inventiva del famosissimo Cuocolo Lorenzon.

Buona visione e "buon appetito"