Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.
Questa settimana, il premio se lo aggiudicano due nostri tifosi, sempre presenti al Pala Momesso e che noi per motivi di privacy chiameremo Kripstak & Petrektek
Come mai vincono il tanto ambito premio questa coppia di innamorati? Beh oltre ad essere assidui frequentatori del Pala Momesso, sabato sera, per la prima volta, hanno avuto il coraggio di unirsi alle Serpi e ai loro tifosi nella cena post partita in cui, con molta maestria, son riusciti a tenere testa a mamma Lazza e papà Sarta con gli argomenti più disparati, dai loro impieghi lavorativi, alla consacrazione del loro amore, passando per domande e curiosità tecniche inerenti alla pallacanestro a cui ,incredibilmente, papà Lazza e il sopra citato papà Sarta hanno saputo rispondere!
Grazie quindi a questi tifosi che non si perdono mai una partita della loro squadra preferita!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Questo blog, creato dai giocatori della squadra di basket della Temis Ormelle, ha come scopo quello di divertire chi lo legge e far conoscere maggiormente questo fantastico gruppo di giocatori sia dentro che fuori dal campo!
giovedì 27 febbraio 2014
martedì 25 febbraio 2014
Commento Post Partita
TEMIS ORMELLE - BUSTER VERONA 56 - 46
ORMELLE: Silvestrini M. 3, Silvestrini A. (K) 5, Gambarotto 5, Da Ros, Rossetto 8, Lazzaro 9, Lorenzon D., Lorenzon P. 17, Pin, Vazzoleretto 9, Viberti ne. All. Fava. Vice Pennazzato.
BUSTER: Salvaro 10, Zenatti 5, Righetti (K) 1, Hinek 4, Campana 3, Gugole 2, Cordioli 4, Pampalone 4, Zanotto 2, Marostica 3, Anselmi 8. All. Fregata. Vice Zoccatelli.
NOTE - Parziali: 11-9; 18-17; 18-7; 9-13. Ormelle: T.l. 6/8; 3pt: 4 (Gambarotto, Lorenzon P., Silvestrini A. e Lazzaro 1). Buster Verona: T.l. 11/14; 3pt: 2 (Anselmi 2).
ORMELLE: Silvestrini M. 3, Silvestrini A. (K) 5, Gambarotto 5, Da Ros, Rossetto 8, Lazzaro 9, Lorenzon D., Lorenzon P. 17, Pin, Vazzoleretto 9, Viberti ne. All. Fava. Vice Pennazzato.
BUSTER: Salvaro 10, Zenatti 5, Righetti (K) 1, Hinek 4, Campana 3, Gugole 2, Cordioli 4, Pampalone 4, Zanotto 2, Marostica 3, Anselmi 8. All. Fregata. Vice Zoccatelli.
NOTE - Parziali: 11-9; 18-17; 18-7; 9-13. Ormelle: T.l. 6/8; 3pt: 4 (Gambarotto, Lorenzon P., Silvestrini A. e Lazzaro 1). Buster Verona: T.l. 11/14; 3pt: 2 (Anselmi 2).
Le Serpi tornano tra le mura amiche dopo la sconfitta di
Bussolengo, pronte a ripartire contro un'avversaria diretta per la posizione
playoff.
La difesa è il marchio di fabbrica del Buster ed il primo
quarto ne è la dimostrazione: 11-9 per i padroni di casa con Puk e Gibo da una
parte e Cordioli dall'altra in evidenza. Lello Lorenzon e Fedez Pin trovano
subito spazio in campo e si fanno trovare pronti nei rispettivi ruoli.
Nel secondo quarto Paolone e Lazza entrano in ritmo,
consentendo ad Ormelle di raggiungere anche gli 8 punti di vantaggio. Anselmi e
Marostica tuttavia reagiscono e recuperano subito 5 punti, per il 29-26 della
pausa lunga.
Alla ripresa le Serpi stringono ulteriormente le maglie in
difesa e soprattutto trovano due triple consecutive con Lazza e Silve. Il solco
viene scavato e Paolone ne approfitta subito per firmare altri 6 punti. Buster
fa fatica ad andare a bersaglio e solo 3 liberi di Zenatti mantengono viva la
partita.
Nell'ultima frazione i trevigiani raggiungono anche le 20
lunghezze di vantaggio, prima di "distrarsi" per 2 minuti su entrambi
i lati del campo. La zona 3-2 dei veronesi limita bene i lunghi di casa e la
scarsa precisione dall'arco fa il resto. Dall'altro lato del campo Ormelle
soffre le scorribande di Salvaro e Hinek.
Buster torna sotto la doppia cifra di svantaggio ma ormai
mancano solo 2 minuti ed un paio di giri a vuoto in attacco chiudono di fatto
il match: 56-46.
Vittoria importante dunque per le Serpi e prossimo
appuntamento nella tana di Roncaglia, squadra ostica e capace di risultati a
sorpresa negli ultimi turni.
Ci sarà da soffrire, vi aspettiamo!
Pagellone di Ormelle Vs Buster Verona
Paolo Lorenzon: Voto 8. Il nostro “Cuocolo” sfoggia
una partita costruita tutta sulla grinta e la voglia di chi non vuole mollare
mai. È grazie a lui e alla sua determinazione, sia in attacco che in difesa,
che le Serpi portano a casa una vittoria importantissima ai fini dell’umore e
della classifica. INESAURIBILE
Filippo Rossetto: Voto 7,5. Gibo in questa partita
sembrava la trappola dei Ghost Buster che attirava i fantasmi a se, infatti,
quando c’era lui in campo, tutti i giocatori veronesi si chiudevano a riccio e
lui, grazie alla sua mole, riusciva sempre a destreggiarsi. In difesa incute
timore e scoraggia le penetrazioni avversarie, in attacco dà profondità alle
Serpi. MONOLITE
Luca Lazzaro: Voto 7. Il Toro di Gaggio/Porta Est
non brilla molto in attacco, così come un po’ tutte le serpi, però in difesa
ringhia sempre contro il suo diretto avversario lasciandogli ben poco spazio
per giocare e concedendo solo qualche tiro fortunoso. In difesa in rimbalzi son
quasi sempre suoi. MASTINO
Matteo Silvestrini: Voto 7. Buona la partita di Puk.
Gioca da vero playmaker facendo girare la squadra e impartendo i ritmi giusti
nei momenti giusti. Sua la giocata
della serata dove, con un assist che sembrava disegnato da Dalì, serve Rudy in
mezzo al traffico per due punti facili facili. GENIO E SREGOLATEZZA
Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Air Vazzo fa una partita da
vero “Rapace d’area” dove è sempre pronto a capitalizzare gli assist dei
compagni e sfruttare i secondi tiri concessi dai veronesi. Una partita di
sostanza in entrambi i lati del campo e giocata con intelligenza. FALCO
Andrea Silvestrini: Voto 6,5. Il capitano, viste le
ultime partite dove è stato bersaglio fisso della coppia arbitrale, gioca una
partita un po’ in punta di piedi. In difesa, grigi permettendo, gioca ai
livelli a cui ci ha abituato nel corso delle stagioni, mentre in attacco fa il
suo compitino. Nota positiva della serata: il suo ritorno a referto dietro la
linea dei 3 punti. IMBRIGLIATO
Matteo Gambarotto: Voto
6,5. Non la miglior partita del nostro “Pinturicchio”. Non gioca con la
serenità e la tranquillità che lo hanno contraddistinto quest’anno. In attacco
produce poco, ma in difesa aiuta molto bene la squadra. VULCANICO.
Daniele Lorenzon: Voto 6. Il nostro Campione del
Rubrichello, trova spazio fin dalle prime battute e lui non spreca l’occasione.
In attacco illumina gli occhi del suo mentore/forgiatore Gibo con un “gancio
cielo”, mentre in difesa svetta più alto di tutti ripulendo le plance con
rimbalzi poderosi. AUTOREVOLE.
Federico Pin: Voto 6. Pure il “Diavoletto della
Tazmania” da Gaiarine, viene chiamato in causa nei primi quarti da Coach Sante.
Per lui una prestazione molto fisica e solida, in attacco giostra
diligentemente la squadra, in difesa fa sentire il fisico, però i grigi lo
puniscono con tre falli immediati. TAZ.
Matteo Da Ros – Andrea Viberti –
Anton Hila: S.V. Il primo gioca troppo poco per potergli dare
un voto, gli altri invece si godono la partita in prima fila a bordo campo.
domenica 23 febbraio 2014
Intervistello puntata 4
Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!
Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato al nostro Campione dei cibi Lello
Buona visione!
Rubrichello 7^ Puntata
Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.
Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore si cimenterà in una sfida contro Pinello e Viberello! Un grazie ovviamente allo sponsor della puntata Pin da Gaiarine che ha permesso come sempre di sfogare l'inventiva del famosissimo Cuocolo Lorenzon.
Buona visione e "buon appetito"
giovedì 20 febbraio 2014
Tifoso della Settimana: Franca Silvestrini
Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.
Questa settimana, il premio se lo aggiudica la Signora Silvestrini, nonchè mamma di ben due delle nostre Serpi: il vulcanico Puk e il Capitano Silve!
Presente anche in quel di Ba/ussolengo la Signora Silvestrini, di solito sempre pacata e tranquilla, verso la fine della partita, si scalda come non mai a causa di ripetuti fischi contro le Serpi e soprattutto contro i suoi due ragazzi, tanto che, dopo l'ennesimo fischio, arriva a perorare la causa bianco-verde fin a ridosso delle transenne che limitano gli spalti, quasi a voler iniziare un'invasione di campo!
Grandissima Franca e ricordiamo a tutti i nostri fan, che il Vostro tifo per noi è importantissimo, sia per quando siamo sul parquet sia per quando dobbiamo decidere chi eleggere come Tifoso della Settimana!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Questa settimana, il premio se lo aggiudica la Signora Silvestrini, nonchè mamma di ben due delle nostre Serpi: il vulcanico Puk e il Capitano Silve!
Presente anche in quel di Ba/ussolengo la Signora Silvestrini, di solito sempre pacata e tranquilla, verso la fine della partita, si scalda come non mai a causa di ripetuti fischi contro le Serpi e soprattutto contro i suoi due ragazzi, tanto che, dopo l'ennesimo fischio, arriva a perorare la causa bianco-verde fin a ridosso delle transenne che limitano gli spalti, quasi a voler iniziare un'invasione di campo!
Grandissima Franca e ricordiamo a tutti i nostri fan, che il Vostro tifo per noi è importantissimo, sia per quando siamo sul parquet sia per quando dobbiamo decidere chi eleggere come Tifoso della Settimana!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Commento Post Partita
BUSSOLENGO - ORMELLE 64 - 58
BUSSOLENGO: Andreatta 2, Babic 7, Bertani 3,
Gironi 8, Molisani 7, Pacione 4, Pistorelli 16, Stara, Vanzini 10, Zenegaglia,
6. All. Zappalà.
ORMELLE: Da Ros, Silvestrini A. (K) 6,
Gambarotto 12, Silvestrini M. 2, Lazzaro 16, Lorenzon P. 11, Lorenzon D.,
Vazzoleretto 4, Pin, Viberti, Rossetto 7. All. Fava.
Parziali: 12-11, 14-13, 15-20, 23-14. TL:
Bussolengo 25/39, Ormelle 8/13. T3: Bussolengo 6 (Vanzini e
Pistorelli 2, Molisani 1), Ormelle 6 (Lazzaro 4, Gambarotto 2). Usciti
per falli: Silvestrini A., Silvestrini M., Rossetto. Tecnico a Pistorelli,
Gambarotto.
Ormelle si presenta a Bussolengo con la voglia di tentare il
colpaccio, nonostante il periodo non sia dei migliori. Per i padroni di casa
invece la striscia vincente ha consentito di portarsi a ridosso della capolista
Villafranca.
Primo tempo caratterizzato dai punteggi bassi: le due
squadre difendono bene ed hanno al tempo stesso qualche problema di troppo in
attacco. Gli unici a brillare sono Pistorelli e Paolone Lorenzon.
Bussolengo prova ad allungare con Babic ed Andreatta, ma
Gamba si sblocca e soprattutto Gibo domina sotto i tabelloni. 24-23
all'intervallo.
Si rientra con Pistorelli e Molisani sugli scudi, ma Ormelle
trasforma in rabbia l'indignazione per un arbitraggio più casalingo del
"solito". Gamba e Lazza infilano 4 triple consecutive per il parziale
che riporta avanti Ormelle: + 3 ospite all'ultima pausa.
Ultimi 10 minuti che rispecchiano in pieno il resto del
match: Bussolengo "costringe" Ormelle al bonus dopo 3 minuti, Vanzini
è caldo dalla lunga distanza e 12 tiri liberi consecutivi dei veronesi chiudono
il match, nonostante il -3 con cui Ormelle si presenta all'ultimo giro di
lancette.
30 falli a 16. 39 tiri liberi subiti contro 13. 3 giocatori
usciti per falli ed altri 3 con 4 falli a carico. Bussolengo che non raggiunge
mai il bonus. Coach di casa lasciato libero di condurre il suo
"clinic" per tutta la partita. Ufficiali di tavolo che mostrano
solidarietà con i verdi seduti sul cubo, chiamando ad alta voce i falli che i
due grigi (ad un metro di distanza) non sembrano vedere.
Complimenti a Bussolengo, squadra molto forte e brava a
sfruttare (giustamente) fino in fondo il metro scelto dalla miglior coppia
arbitrale della categoria. Per le Serpi una sconfitta maturata negli ultimi 3
minuti. Il dispiacere è forte, soprattutto perchè l'agonismo mostrato nel match
da entrambe le squadre avrebbe meritato una direzione più equilibrata.
Vi aspettiamo in casa per l'insidiosa sfida al Buster
Verona! E buon lavoro ai due commissari presenti a Bussolengo...
lunedì 17 febbraio 2014
Pagellone di Bussolengo vs Ormelle
Le Serpi si scusano coi propri fan per le pagelle della partita contro Trevignano che, per motivi personali, non son state fatte. Detto questo eccovi le pagelle di Bussolengo.
Luca Lazzaro: Voto 7,5. Il Toro di Gaggio/Porta
Est, dopo una serie di partite sottotono, ritorna a essere il tiratore
micidiale che ha infiammato non poche volte i tifosi bianco-verdi. All’inizio
litiga coi “morbidissimi” ferri di Bussolengo, però poi nella terza e nella
quarta frazione di gioco, si scatena piazzando 4 bombe che hanno fatto sperare
i fedelissimi tifosi presenti fino all’ultimo. SHOOTER
Matteo Gambarotto: Voto 7,5. Gamba, come quasi tutte le
Serpi, brilla poco nei primi due quarti, salvo poi suonare per primo la carica,
a suon di triple, che dà il via alla rimonta ospite che culmina addirittura con
il sorpasso ai danni di Bussolengo. Alla fine viene addirittura sbeffeggiato
dal pubblico di casa e dagli avversari in maniera poco sportiva. CONDOTTIERO
Paolo Lorenzon: Voto 7. Con Luca “The Beast” Sartor
ancora ai box, il nostro Paolon viene reinventato, da coach Sante, in veste di
playmaker. Lui non sfigura, anzi, e gioca per tutta la partita con l’agonismo,
il cuore e la voglia che lo hanno sempre contraddistinto. Litiga pure lui coi
ferri, però mette in campo una prestazione intensa e di sacrificio. HIGHLANDER
Filippo Rossetto: Voto 6,5. Fa per la prima volta la
sua comparsa, qui sui pagelloni, Gibo. Nei primi due quarti è lui che tiene
alta la testa delle Serpi, spostando il baricentro dell’attacco sotto canestro
e ridicolizzando più volte un incolpevole Babic, grazie i suoi classici
movimenti da Pivot. In area è una presenza fissa e una sicurezza per i compagni
sia in attacco che in difesa, sfortunatamente viene tolto dal campo
prematuramente dai Grigi. TOTEM
Andrea Silvestrini: Voto 6. Il capitano, purtroppo, non
ci regala una delle sue classiche prestazioni. Nel complesso, però, la sua partita
è sufficiente viste alcune giocate in difesa e in attacco che hanno fatto
intravedere il vero Silve. SUFFICIENTE
Rudy Vazzoleretto: Voto 6. Giornata storta in attacco
per Air Vazzo, ma in difesa tiene molto bene a bada i numerosi lunghi degli
avversari. Pulisce più volte i tabelloni con rimbalzi importanti e nonostante
la giornata no, riesce comunque a non perdere mai la testa e a rimanere
concentrato. RIMANDATO
Matteo Silvestrini: Voto 6. Puk inizia bene, aumentando
il ritmo dell’attacco e smistando assist per i suoi compagni. Col passare della
partita, però si spegne, colpa anche di difese non proprio pulite degli
avversari e di fischi alquanto discutibili. Si innervosisce, ma questa volta
non è lui il Silvestrini che commette un fallo antisportivo. MATURO
Federico Pin – Daniele Lorenzon –
Andrea Viberti: S.V.
Le giovani Serpi toccano pochissimo il linoleum di Bussolengo, per loro
praticamente una gita in una cittadina in festa per la rinomata fiera di febbraio.
domenica 16 febbraio 2014
Intervistello Puntata 3
Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!
Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato al Toro di Gaggio Porta Est Lazza
venerdì 14 febbraio 2014
Rubrichello 6^ Puntata
Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.
Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore di fiducia ritroverà lo storico presentatore Dalmo! Un grazie ovviamente allo sponsor della puntata Giastin Viber da Tempio che ha permesso come sempre di sfogare l'inventiva del famosissimo Cuocolo Lorenzon.
Buona visione e "buon appetito"
mercoledì 12 febbraio 2014
Tifoso della Settimana: Carmen & Franca
Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.
Questa settimana, il premio è equamente diviso tra la Signora Lorenzon e la First Lady delle Serpi, entrambe capaci di regalare due perle, rivolte alla stessa persona, che fanno loro vincere il premio a mani bassissime!
Iniziamo con Franca, la mamma del nostro Paolon, che, visto il discutibilissimo arbitraggio, in un momento di religioso silenzio, esplode con un fragoroso S....ZA che riecheggia per tutto il Pala Momesso in mezzo all'ilarità dei tifosi vicini.
Carmen, invece, ci regala la sua perla a seguito del 5° fallo fischiato contro il nostro capitano Silver. Tale perla ci viene prontamente riportata e noi non possiamo non condividerla col nostro pubblico: "Gli fischia sempre falli, perchè spera lui ricambi!" (l'arbitro in esame era una ragazza ndr).
Per concludere facciamo i complimenti a Franca e alla First Lady Carmen per il loro supporto e il loro continuo tifo pro Serpi!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Questa settimana, il premio è equamente diviso tra la Signora Lorenzon e la First Lady delle Serpi, entrambe capaci di regalare due perle, rivolte alla stessa persona, che fanno loro vincere il premio a mani bassissime!
Iniziamo con Franca, la mamma del nostro Paolon, che, visto il discutibilissimo arbitraggio, in un momento di religioso silenzio, esplode con un fragoroso S....ZA che riecheggia per tutto il Pala Momesso in mezzo all'ilarità dei tifosi vicini.
Carmen, invece, ci regala la sua perla a seguito del 5° fallo fischiato contro il nostro capitano Silver. Tale perla ci viene prontamente riportata e noi non possiamo non condividerla col nostro pubblico: "Gli fischia sempre falli, perchè spera lui ricambi!" (l'arbitro in esame era una ragazza ndr).
Per concludere facciamo i complimenti a Franca e alla First Lady Carmen per il loro supporto e il loro continuo tifo pro Serpi!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Commento Post Partita
TEMIS ORMELLE - STYL GRAND TREVIGNANO 61-62
ORMELLE: Silvestrini M. 4, Silvestrini A. 4, Gambarotto 14, Da Ros, Rossetto 3, Lazzaro 5, Lorenzon D. ne, Lorenzon P. 16, Pin ne, Vazzoleretto 15. All. Fava.
TREVIGNANO: Girotto M. 15, Traverso, Battistello 2, Schiavon 8, Fardin, Bolzonello 6, Girotto A., Frare 8, Groppo 16, Padovan, Zambon 7, Zanesco. All. Scanu.
NOTE - Parziali: 17-16; 32-36; 46-46. Ormelle: T.l. 15/16; 3pt: 2 (Gambarotto, Lazzaro 1). Trevignano: T.l. 10/22; 3pt: 4 (Girotto M., Schiavon 2). 5 falli: Rossetto.
ORMELLE: Silvestrini M. 4, Silvestrini A. 4, Gambarotto 14, Da Ros, Rossetto 3, Lazzaro 5, Lorenzon D. ne, Lorenzon P. 16, Pin ne, Vazzoleretto 15. All. Fava.
TREVIGNANO: Girotto M. 15, Traverso, Battistello 2, Schiavon 8, Fardin, Bolzonello 6, Girotto A., Frare 8, Groppo 16, Padovan, Zambon 7, Zanesco. All. Scanu.
NOTE - Parziali: 17-16; 32-36; 46-46. Ormelle: T.l. 15/16; 3pt: 2 (Gambarotto, Lazzaro 1). Trevignano: T.l. 10/22; 3pt: 4 (Girotto M., Schiavon 2). 5 falli: Rossetto.
Ormelle torna al PalaMomesso dopo la convincente vittoria di
Feltre, nella speranza di portare a casa due punti in vista dello scontro con
Bussolengo.
Tra le Serpi esordisce Gibo Rossetto, gradito ritorno dopo
mezza stagione ad Oderzo.
Si intuisce subito che Trevignano è una squadra diversa da
quella vista nel girone d'andata. Groppo e Girotto però puniscono subito
Ormelle, esattamente come 4 mesi fa. Rudy, Puk e Silve rispondono per le rime,
portando avanti i padroni di casa alla prima pausa.
Nel secondo quarto sale in cattedra il giovane Schiavon,
letale dalla lunga distanza, mentre Gamba tiene in piedi da solo l'attacco di
Ormelle: +4 ospite all'intervallo.
Nel terzo quarto i verdi ribaltano il parziale appena
subito, impattando a quota 46. Spiccano i canestri di Rudy e Paolone, pronto
come sempre nei finali di partita.
Ultima frazione con Ormelle che sfrutta bene il bonus
rapidamente raggiunto. Gamba e Paolone sono impeccabili dalla lunetta e la gara
rimane in equilibrio. Negli ultimi minuti ci pensa Girotto a scuotere i suoi,
ma ancora Paolone riporta Ormelle avanti fino al +4 dell'ultimo giro di
lancette. Girotto punisce il cambio difensivo con una tripla pesantissima e le
Serpi non rispondono in attacco. Ancora Girotto impatta a quota 61, Silve prova
a rispondere ma la sua penetrazione non va a buon fine. Groppo subisce fallo a
10 secondi dal termine a realizza uno dei due tiri liberi. Coach Sante chiama
timeout, Ormelle ha ancora due tentativi per trovare il sorpasso ma li fallisce
entrambi.
Trevignano giustamente festeggia, alle Serpi rimane
l'amarezza dell'ennesima sconfitta punto a punto e di una prestazione nel
complesso insufficiente.
Domenica si va a Bussolengo, campo storicamente difficile e
contro la formazione più in forma del girone. Quale migliore occasione per
dimostrare di che pasta siamo fatti?
sabato 8 febbraio 2014
Intervistello Puntata 2
Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!
Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato a Pinturicchio Gamba!
Buona visione!
venerdì 7 febbraio 2014
Rubrichello 5^ Puntata
Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.
Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore di fiducia verrà affiancato da un fortunatissimo ospite pescato dal folto pubblico e ci presenterà la prelibatezza della settimana gentilmente offerta dallo sponsor Shaggy da Mareno e inventata dal famosissimo Cuocolo Lorenzon.
Buona visione e "buon appetito"
mercoledì 5 febbraio 2014
Tifoso della Settimana: KALID JYATE
Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.
Questa settimana, per la prima volta, il Nostro Premio diviene Internazionale poiché il vincitore è un assiduo frequentatore del Pala Momesso: KALID JYATE!
Il nostro caro Kalid è una presenza fissa a Ormelle, in quanto è praticamente sempre presente a ogni allenamento, dal settore giovanile alla prima squadra. Alle partite è presenza fissa sugli spalti, amichevoli o campionato, prima squadra o settore giovanile, in casa o in trasferta, l'importante è vedere le Serpi e le piccole Serpi giocare. Chi quindi, meglio di lui, potrebbe vestire i panni del Tifoso della Settimana?!
Ciliegina sulla torta, un messaggio mandato alle 5 del mattino ad un giocatore, dove si complimentava con la squadra per la partita giocata col cuore e dove sottolineava la sua fede Bianco-Verde!
Complimenti Kalid e continua a tifare per noi e a supportarci!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
Questa settimana, per la prima volta, il Nostro Premio diviene Internazionale poiché il vincitore è un assiduo frequentatore del Pala Momesso: KALID JYATE!
Il nostro caro Kalid è una presenza fissa a Ormelle, in quanto è praticamente sempre presente a ogni allenamento, dal settore giovanile alla prima squadra. Alle partite è presenza fissa sugli spalti, amichevoli o campionato, prima squadra o settore giovanile, in casa o in trasferta, l'importante è vedere le Serpi e le piccole Serpi giocare. Chi quindi, meglio di lui, potrebbe vestire i panni del Tifoso della Settimana?!
Ciliegina sulla torta, un messaggio mandato alle 5 del mattino ad un giocatore, dove si complimentava con la squadra per la partita giocata col cuore e dove sottolineava la sua fede Bianco-Verde!
Complimenti Kalid e continua a tifare per noi e a supportarci!
Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!
martedì 4 febbraio 2014
COMMENTO POST PARTITA
FELTRE BASKET - ORMELLE 62 - 68
FELTRE BASKET: Borsato 5, Botti 13, Bovolenta 15, Burlon,
Casagrande 4, Cazzador ne, Colotto 4, Dalla Rosa 2, Durighello 2, Ferroni 12,
Fontana ne, Cossalter ne. All. Gobbo.
ORMELLE: Da Ros 4, Silvestrini A. (K) 13, Gambarotto 15,
Silvestrini M. 3, Lazzaro 6, Lorenzon P. 14, Vazzoleretto 13, Pin, Viberti ne,
Hila ne. All. Fava, Vice Pennazzato.
Parziali: 17-16, 22-12, 9-18, 14-22. TL: Feltre 4/6, Ormelle
21/27. T3: Feltre 7 (Bovolenta 3, Durighello 2, Botti e Borsato 1), Ormelle 4
(Gambarotto 3, Lorenzon P. 1). Usciti per falli: Vazzoleretto. Tecnico a
panchina Feltre.
Dopo la sconfitta interna contro la capolista Villafranca,
Ormelle cerca il pronto riscatto a Feltre, contro una formazione in crescita e
particolarmente letale in casa.
La sfortuna si accanisce ancora una volta contro le Serpi,
costrette a rinunciare a Dalmo, Charles Ongaro, Luke Sartor e pure Lello
Lorenzon.
In avvio Feltre si affida al talento del suo top scorer
Bovolenta, autore di 6 punti consecutivi. Ormelle deve aspettare 3 minuti prima
di trovare il canestro grazie a Rudy, vero e proprio mattatore della prima
frazione con 8 punti. Verso fine quarto Botti sale in cattedra per Feltre,
mentre Lazza e Gamba mantengono in scia Ormelle.
Si riparte subito con Bovolenta ancora caldo dalla lunga
distanza, mentre le Serpi si affidano alla precisione dalla lunetta per non
perdere contatto. Feltre dimostra però maggiore precisione ed una migliore
circolazione di palla, grazie alla quale ben 8 giocatori diversi vanno a
referto. Ormelle dall'altra parte non riesce a reagire, ha problemi di falli
con Rudy e soprattutto non trova il modo di segnare dalla lunga distanza.
Il -11 dell'intervallo rappresenta una situazione critica
per gli ospiti, con la panchina sempre più corta e la principale arma
offensiva, il tiro da 3, ancora inaffidabile.
Tuttavia coach Fava sprona a dovere la squadra negli
spogliatoi ed al rientro la musica comincia lentamente a cambiare: l'acrobazia
iniziale di Bovolenta non scoraggia i verdi, pronti a reagire con Lazza e la
prima tripla di Gamba. La difesa sale d'intensità e Feltre finalmente fatica a
trovare il canestro. Botti è l'unico a non cedere, tuttavia i padroni di casa
si fermano a soli 8 punti segnati nel quarto. Per Ormelle si accendono
finalmente Paolone e Silve che con difesa e contropiede riportano a contatto
Ormelle.
Il -4 con cui si apre l'ultimo quarto riaccende la speranza
tra gli ospiti, ma subito Ferroni e Borsato ricacciano i nostri a -9. Nel
momento di maggiore difficoltà, con l'inerzia nelle mani di Feltre e la
scatnchezza che affiora a causa della rimonta e della panchina corta, Ormelle
sfodera un finale di quarto da ricordare. La difesa sale ulteriormente di tono:
Silve continua a rubare palloni e dai contropiedi successivi nascono le triple
di Gamba e Paolone. Bovolenta risponde, ma la terza tripla di Gamba riporta
Ormelle a -1. Da qui in poi è notte fonda per Feltre: Silve intercetta e vola a
firmare il primo sorpasso della gara. A 1 minuto e mezzo dalla fine i padroni
di casa non segnano più e Silve scava il solco con altri 4 punti. Ferroni prova
a riaprire ma ormai è tardi ed il fallo sistematico è l'unica via d'uscita per
Feltre. Paolone non trema e la vittoria è in cassaforte!
Vittoria di carattere quindi per le Serpi, capaci di tirarsi
fuori ancora una volta da una situazione molto critica per portare a casa due
punti pesantissimi. Ora testa rivolta a Trevignano, prossimo avversario di
sabato al PalaMomesso. Continuare così!!!
lunedì 3 febbraio 2014
Il Pagellone di Feltre vs Ormelle
Matteo
Gambarotto: Voto 8. Il Pinturicchio di Maserada, come tutta la
squadra non parte bene, ma poi nel secondo tempo si scatena,
stoppando gli avversari in difesa e facendo cadere una pioggia di
triple in attacco. Leader sia in campo che in panchina, dove è
sempre pronto a incitare i compagni, è lui uno dei maggiori artefici
della vittoria trevigiana. TRASCINATORE
Andrea
Silvestrini: Voto 7,5. Il capitano litiga col ferro soprattutto
nel tiro da 3, epica la sua affermazione "oggi mi sembra che la
linea da 3 sia a 8 e 75, riesce comunque a mantenere la lucidità
giusta per affrontare al meglio lo sprint finale che consacra la
vittoria alle Serpi. INDISPENSABILE
Rudy
Vazzoleretto: Voto 7. Il nostro "Pippicalzelunghe fa una
partita tutta sostanza sia in attacco che in difesa, nonostante i
falli lo penalizzino, rimane concentrato per tutto il suo match.
FIABESCO
Paolo
Lorenzon: Voto 7. Parte contratto, ma si vede da subito che c'è,
almeno nella concentrazione. Esce alla grande nella distanza e,
ciliegina sulla torta, mette i liberi che mettono in ghiacciaia la
partita. TURBO DISEL
Matteo
Silvestrini: Voto 6,5. Viene letteralmente sovrastato da un
incontenibile Bovolenta nei primi due quarti, salvo poi cancellarlo
dal campo nei secondi due. Genio e sregolatezza. MULINEX
Luca
Lazzaro: Voto
6. Un voto per ogni punto segnato, a scusare, però, il Toro delle
Serpi è la temperatura corporea e la guerra intestinale. Nonostante
questo, si batte finché ne ha. CHE CUORE
Matteo
Da Ros: Voto 6. Shaggy seguito con amore dalla sua dolce metà,
sfoggia una prestazione senza sbavature nei minuti in cui è in
campo. CONCRETO
Federico
Pin - Andrea Viberti - Anton Hila: S.V. Il primo entra un paio di
minuti nel secondo quarto dove comunque non sfigura, nel complesso
vivono con passione i momenti difficili e la rimonta Bianco - Verde.
Per loro un pomeriggio nella piovosa Feltre. THE FUTURE
Sante
Fava:Voto 7,5. Questa volta Sante deve fare gli straordinari,
cercando, in ogni modo, di tirare fuori lavoglia e il carattere dai
propri ragazzi. Alla fine ci riesce e orchestra una vittoria che fino
al terzo quarto sembrava dovesse andare nelle mani Feltrine. Ancora
migliore, forse, la sua prestazione a Pedavena con la squadra. MASTER
OF SNAKES
Manuel
Pennazzato: Voto 7. Cosa chiedere di più da Manu? Durante la
partita consiglia Sante e calma i nervosismi in panchina e in
campo, mantenendo lucidi i giocatori. Nel post partita intrattiene il
tavolo dei giocatori come solo lui sa fare. MITO
Intervistello puntata 1
Ciao a tutti fan delle Serpi e benvenuti incredibilmente di sabato, qui sul nostro blog!
Oggi siamo qui per presentarvi la nuova serie della Serpi's production: L'Intervistello!
In questa serie il nostro presentatore, nonchè cuocolo Paolon Lorenzon, intervisterà a turno per voi, ogni singolo giocatore della squadra. Oggi è toccato a capita Silvestrello!
Buona visione!
Iscriviti a:
Post (Atom)