venerdì 24 ottobre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - Summano 73 - 69

Ormelle:
Da Ros, Lorenzon, Nardin 15, Stiletto 16, Pin ne, Silvestrini A. 12, Silvestrini M. 9, Vazzoleretto 12, Viberti ne, Zorzi 9, Kumaraku ne. All.re: Fava, vice Pennazzato.

Summano:
Reginato 2, Dos Santos 6, Filippini 13, Zecchinati 4, Drago 12, Malizia 4, Girotto ne, Borgo 4, Scala 9, Stella 15. All. Miotti, vice Viero.

Arbitri:
Rossi e Zanetti.

NOTE - Usciti per falli: Silvestrini A.. Tecnico a: Silvestrini M., Miotti. Espulso: Zorzi. TL: Ormelle 13/18, Summano 16/23. 3P: Ormelle 6 (Silvestrini A. e Stiletto 2, Silvestrini M e Zorzi 1), Summano 5 (Drago 2, Scala, Stella e Filippini 1).

Dopo la brutta sconfitta in terra veneziana, si torna tra le mura amiche per affrontare la capolista imbattuta Summano, squadra con serie ambizioni di promozione dopo gli innesti estivi di Stella e Drago. Coach Fava deve rinunciare allo sfortunato Lazza, a cui vanno gli auguri di rapida guarigione.

L'avvio di gara e di marca ospite, con Stella a guidare i suoi con 6 punti consecutivi. Ormelle risponde anch'essa con il reparto lunghi, in particolare con Rudy ed Elia capaci di trovare soluzioni spettacolari e redditizie in area. Le triple di Bomber e Silve ed i liberi di Puk portano avanti le Serpi alla prima pausa.

Secondo quarto caratterizzato dalla reazione ospite a marca Scala-Malizia-Delgado. Sono loro tre a firmare tutti e 17 i punti con cui Summano effettua il contro sorpasso all'intervallo. Ormelle si lascia condizionare eccessivamente dalla giornata negativa della coppia arbitrale, smarrisce il gioco e solo grazie a due canestri di Umberto "Steel" Stiletto rimane agganciata al match.

Le Serpi scendono in campo nel terzo quarto con una faccia diversa, decise a non replicare quanto visto nei match precedenti al rientro dagli spogliatoi. Difesa e contropiede sono le armi vincenti: Summano non riesce a trovare il modo di scardinare la difesa ed Ormelle vola sul +10. I falli eccessivi e pericolosi dei lunghi ospiti non vengono adeguatamente sanzionati dal duo in grigio e questo porta all'espulsione per reazione del Bomber. Summano ne approfitta per tornare in scia, ma Flamingo Nardin e Steel continuano a seminare il panico e riportano i trevigiani sul +10.

Ultima frazione in cui accade di tutto. Primi minuti interlocutori, poi Summano trova canestri pesantissimi con Drago e Filippini. Miotti schiera la squadra a zona, ma ancora uno Steel da incorniciare ed i due punti di Rudy riportano Ormelle a distanza di sicurezza. I due liberi di Silve conducono le Serpi sul +8 all'ultimo giro di lancette, ma subito dopo lo stesso Silve deve accomodarsi in panchina con 5 falli. Il quintetto obbligatorio schierato da coach Fava nell'ultimo minuto ha un età media di 20 anni. Summano può invece schierare giocatori di altra categoria ed esperienza e si riporta in un amen a -3. A 5 secondi dal termine ha addirittura la palla per il -1, ma un clamoroso errore da sotto consegna a Flamingo i due liberi della sicurezza: 1/2 e partita in ghiaccio.

Grande vittoria, contro tutto e tutti, giocando da squadra e con le giovani Serpi assolute protagoniste. Quello che serviva dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Ora match ancora più ostico a Murano, contro un'altra testa di serie che avrà sicuramente voglia di rifarsi dopo la prima pesante sconfitta subita a Mestrino.
Vi aspettiamo!


Il Pagellone di Ormelle vs Summano

Umberto Stiletto: Voto 8. Spettacolare prova di Acciaio Steel Stiletto. Top scorer delle Serpi, è una sentenza dietro l’arco dei tre punti, non esulta mai come un professionista e non sbaglia mai un pallone! Ciliegina sulla torta: 100% al tiro dal campo per lui. SSSSSUPER

Rudy Vazzoleretto: Voto 7,5. Grande prova dell’airone Vazzoleretto che è uno dei terminali offensivi più redditizi grazie soprattutto ai suoi “tiri del mona”. In post basso porta più di qualche volta a scuola i lunghi avversari, mentre in difesa fa la voce grossa sotto le plance. IMMENSO

Elia Nardin: Voto 7,5. Vista la sporcizia e la fisicità dei lunghi avversari, si prospettava una partita difficile per il Flamingo. Pronostici totalmente sbagliati poiché gioca una grande partita di carattere e personalità, i rimbalzi son tutti suoi e dopo pochi minuti accende il Pala Momesso e soprattutto “Hussy” con due schiacciate di seguito. SCHIACCIATORE

Andrea Silvestrini: Voto 7. The Prince litiga un po’ col canestro in attacco, ma in difesa mette davanti ai suoi avversari un cartello di divieto di accesso. Trova la via del canestro col contagocce ma è sempre presente e non perde mai la lucidità. Ogni palla recuperata o è del The Prince o l’ha favorita lui. ESPERTO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Partita da giocatore maturo la sua, dove detta ritmi e tempi come un playmaker veterano. Viene battezzato dalla difesa a zona avversario e lui giustamente punisce. Tegola finale, brutto infortunio provocato da una delle più classiche bastardate: piede sotto al suo mentre scende da un salto. DIRETTORE D’ORCHESTRA

Alberto Zorzi: Voto 6,5. Nel 1982 i Queen e David Bowie cantavano “Under Pressure” e con queste parole si può descrivere la partita del Bomber a causa di “strane presenze” sugli spalti del Pala Momesso. I primi quarti trascorrono normali con il Bomber che rende merito al suo soprannome, nel terzo quarto poi succede di tutto: dopo ripetuti colpi proibiti subiti, il Bomber si “trasforma” in Hulk e “atterra” Stella con uno spintone, risultato? Espulsione per la Serpe. UNDER PRESSURE

Matteo Da Ros – Daniele Lorenzon: Voto 6. Sei politico per Lello e Shaggy che giocano poco e ovviamente si vedono poco. ALLA PROSSIMA


Federico Pin – Andrea Viberti –  Alex Kumaraku: S.V.

Commento Post Partita

Marcon - Ormelle  68 - 56
Marcon: De Lazzari 5, Fortunati 12, Furlan 11, Guerra 6, Komadina 3, Quattrone, Rossi, Rubin 2, Russo 13, Valenti 9, Vecchiato 7. All. Loriga, vice Battaggia.
Ormelle: Zorzi 23, Silvestrini M., Silvestrini A. 17, Nardin 6, Da Ros, Viberti ne, Lazzaro 4, Lorenzon, Pin 2, Vazzoleretto 4, Stiletto. All. Fava, vice Pennazzato.
Arbitri: Momentè e Fiorindo.
Parziali: 16-17, 19-16, 19-5, 14-18.
TL: Marcon 6/17, Ormelle 16/25.
T3: Marcon 4 (Vecchiato 2, De Lazzari e Valenti), Ormelle 4 (Zorzi e Silvestrini A 2).
Usciti per falli: Rubin e Nardin.
Dopo l'agevole vittoria interna contro San Martino, le Serpi cercano conferme in terra veneziana contro la giovane formazione di Marcon.
Avvio di partita su ritmi alti, con Ormelle a sfruttare la vena realizzativa di Bomber Zorzi e Marcon capace di punire costantemente una difesa eccessivamente molle dei trevigiani. Russo e Furlan sono i più ispirati, ma in finale di quarto Flamingo Nardin trova due canestri che portano avanti Ormelle alla prima pausa.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo: Marcon manda a referto tutti i giocatori in campo, alternando precisione dall'arco e presenza sotto le plance. Le Serpi rimangono in scia grazie al solito Bomber (16 punti all'intervallo) e due canestri di Rudy. +2 Marcon all'intervallo.
Come purtroppo già accaduto in stagione, il rientro dalla pausa lunga è un vero incubo per la truppa di coach Fava: in attacco non si riescono a trovare soluzioni di squadra ed in difesa si subisce la fisicità dei lunghi veneziani. Marcon non si fa pregare e con un parziale di 19-5 spacca la partita, ancora una volta con tutti e cinque i giocatori ad incrementare il proprio tabellino.
Nell'ultima frazione le Serpi le provano tutte, in attacco affidandosi ad iniziative personali di Bomber e Silve ed in difesa alternando zona e uomo. A metà frazione qualche palla persa di troppo ed un paio di iniziative di Silve riportano Ormelle a -10, ma l'uscita dal timeout di Marcon è perfetta e la partita sostanzialmente finisce lì.

Arriva dunque una sconfitta dolorosa ma meritata per quanto (non) mostrato in campo dalle Serpi. E' tempo di ritornare con i piedi per terra e lavorare in palestra, perchè nel prossimo mese si affronteranno nell'ordine Summano, Murano e Ponte della Priula, tutte legittime pretendenti al salto di categoria. Vi aspettiamo sabato in casa per riprendere il cammino!

A.S.

giovedì 9 ottobre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - San Martino 86 - 43

Ormelle: Da Ros 7, Lazzaro 6, Lorenzon 5, Nardin 11, Stiletto 2, Pin 3, Silvestrini A. 13, Silvestrini M. 7, Vazzoleretto 13, Viberti 6, Zorzi 13. All.re: Fava, vice Pennazzato.

San Martino: Doardo, Dongili 7, Andreatta, Cescati 2, Scramoncin 13, Rossetti, Benetti, Menini 6, Ceriani 7, Rusnighi 2, Corrà 6, Cancellieri. All.re: Zangani.

NOTE - Usciti per falli: nessuno. TL: Ormelle 15/16, San Martino 3/5. 3P: Ormelle 9 (Silvestrini A. 3, Zorzi, Lazzaro, Vazzoleretto, Lorenzon, Pin e Da Ros 1), San Martino 4 (Ceriani 2, Scramoncin e Menini 1).

Si torna al PalaMomesso per affrontare San Martino Buon Albergo, squadra appaiata in classifica ma reduce da una pesante sconfitta interna.Tra le Serpi a disposizione del duo Fava-Pennazzato debutta il giovane Umberto "Steel" Stiletto, dalle giovanili di San Vendemiano.Avvio deciso dei padroni di casa con Silve e Lazza a colpire dalla lunga. San Martino è costretta a raggiungere presto il bonus e Ormelle ne approfitta mettendo a referto 10 liberi consecutivi, la maggior parte dei quali a firma Puk. Gli ospiti sono tenuti a galla dall'esperto Ceriani e dalle scorribande di Scramoncin.Quest'ultimo guida i suoi nel break a cavallo dei primi due quarti con 13 punti consecutivi. San Martino vive di folate e si riporta a -5, poi però Bomber Zorzi, Silve e Rudy la ricacciano a -15 alla pausa lunga.Al rientro ecco l'esordio di Steel tra i trevigiani. L'avvio è di marca ospite con Dongili e Cescati, dopodichè cala la notte tra le fila veronesi e Ormelle dilaga: "Flamingo" Nardin firma 9 punti nel terzo quarto, ma sono tutti i giovani della squadra a trovare minuti importanti. "Taz" Pin, Lello, "Justin" Viberti e Umberto "Steel" Stiletto si mettono in mostra negli ultimi 15 minuti, andando a referto assieme ad un costante "Shaggy" da Ros e Rudy. Il divario aumenta ed il pubblico sugli spalti si diverte.Parziale di 41-13 negli ultimi 20 minuti e partita archiviata.Prossimo match a Marcon, contro la sempre ostica formazione veneziana. Vi aspettiamo!

A.S.

Il Pegellone di Ormelle vs San Martino Buonalbergo

Alberto Zorzi: Voto 7,5. Non c’è 2 senza 3! Eccola infatti la terza partita consecutiva in cui mr. Tendaggi Zorzi sfoggia una partita super. Buona prova in difesa e in attacco per lui, dove chiude la sua prestazione con una precisione oltre il 50%. INFALLIBILE

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. Mastino in difesa, cinico in attacco. The Prince è tornato quello che per anni ha infiammato il Pala Momesso con le sue giocate difensive e facendo sempre la cosa giusta in attacco. DIVINO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Altra partita sublime in cabina di regia per Puk. Nei minuti giocati fa impazzire la difesa avversaria e ruba palloni su palloni. CROCCANTE

Luca Lazzaro: Voto 7. Il Toro di Gaggio is back. Buona la sua prestazione in difesa, mentre in attacco regala “cioccolatini” per i suoi compagni degni di Karl Malone. Nota della serata: torna a segnare da 3 punti. ASSIST MAN

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Nonostante la partita è uno “dei vecchi” che gioca di più. In attacco prende molti tiri quasi come i rimbalzi presi in difesa. Nel finale fa da chioccia nel quintetto con le giovani Serpi. SPARACCHIATORE

Elia Nardin: Voto 7. Partita più che positiva la sua dove, a parte qualche palla non controllata, fa sentire la sua presenza e la sua atleticità in campo. Sua poteva essere l’azione della serata dove, dopo essersi involato in contropiede, tenta una schiacciata “reverse” fallendola clamorosamente. FLAMINGO

Federico Pin: Voto 7. Finally, Taz is smiling! Gran partita quella di Taz Pin che trovando minuti e continuità, riesce ad entrare in ritmo e a conquistare un po’ di spazio nelle rotazioni di coach Sante (Dante?) Fava. Non può che non essere sua la giocata della partita, sfrutta il blocco del compagno, step side per liberarsi del difensore e bomba da 3 punti che fa esplodere Pala Momesso, panchina e anche qualche ragazza in giro per la Gaiarine Bene e il triveneto! IDOLO

Matteo Da Ros: Voto 7. Anche per lui una buona partita, gioca con regolarità e si impegna per conquistare minuti e spazio per le prossime partite mettendo in campo cuore e voglia. IN CRESCITA

Daniele Lorenzon: Voto 7. Partita in crescita la sua, dove parte non benissimo, ma poi vengono fuori le sue doti Rubrichelliane che lo fanno dominare sotto le plance. Allucinante la sua bomba allo scadere dei 24”, non tanto perché era allo scadere, quanto perché era una bomba “solo cotone” e non di tabella come il suo solito. DOMINATOR

Andrea Viberti: Voto 7. Primi minuti importanti per Justin Viber. Gioca molto e mette a segno anche i primi punti in serie D. Ottimo il suo esordio tra le mura amiche in quanto gioca bene in attacco, ma soprattutto si impegna moltissimo in difesa. PRESCELTO


Umberto Stiletto: Voto 7. Prima partita e subito debutto per la nuova Serpe Steel/Acciaio/Smaila/Umbe Stiletto che entra nel 3° quarto e dopo qualche istante di appannamento, tira fuori il carattere e difende come un ossesso recuperando palloni in ogni angolo del campo e segnando pure lui i suoi primi 2 punti in serie D. BUONA LA PRIMA 

giovedì 2 ottobre 2014

Commento Post Partita

Piombino Dese - Ormelle  55 - 63
Piombino Dese: Policastri 11, Fabbian A. ne, Pietrobon, Pavan 11, Fabbian P. 6, Zaniolo 9, Scquizzato ne, Santon 12, Zonta 6, Silvestrini ne, Rossetto ne, Dal Bo. All. Sanesi.
Ormelle: Zorzi 13, Silvestrini M. 9, Silvestrini A. 11, Nardin 2, Da Ros 3, Viberti, Lazzaro 6, Lorenzon 5, Pin, Vazzoleretto 14. All. Fava, Vice Pennazzato.
Arbitri: Zanon e Delle Cese.
Parziali: 17-20, 18-17, 7-10, 13-16.
TL: Piombino Dese 16-22, Ormelle 17-25.
T3: Piombino Dese 5 (Fabbian P. e Policastri 2, Santon 1), Ormelle 4 (Zorzi 2, Silvestrini A. e Da Ros 1).
Usciti per falli: Policastri, Pietrobon e Silvestrini M..

Prima trasferta per le Serpi a Piombino Dese, con l'obiettivo di dimenticare la sconfitta sul filo di lana di 7 giorni prima. Coach Fava recupera Lazza e può finalmente schierare la formazione al completo, nonostante qualche acciacco dell'ultimo minuto per Boma Zorzi.
Pronti via e Piombino sfrutta qualche dormita di troppo per andare in lunetta con Santon e Zonta, caricando di falli i lunghi trevigiani. Dall'altra parte Ormelle trova qualche difficoltà ad interpretare i continui cambi di difesa di coach Sanesi, ma bastano 2 minuti di contropiedi e difesa per firmare il controparziale che porta avanti gli ospiti, guidati da un Boma da 12 punti nel quarto.
Nel secondo quarto Piombino riprende il comando con Zaniolo e Pavan, ma ancora Ormelle risponde con Silve e Lello Tabello.
Dopo la pausa le Serpi alzano l'intensità in difesa e Piombino non trova più il canestro per i primi 5 minuti. Peccato che, nonostante una buona costruzione di gioco, in attacco non ci sia la necessaria precisione. Solo Shaggy, in finale di quarto, firma la tripla del +5.
Nell'ultima frazione continua la buona difesa delle Serpi, che si concretizza con la rubata e successivo contropiede di Silve per il +10 ospite. Piombino tenta l'ultima rimonta con i due giochi da 3 punti di Policastri e Pavan, ma Rudy è cinico e chiude la partita dalla media distanza, spalleggiato da Lazza e Puk.
Arriva la prima vittoria dunque, dopo una partita non bellissima ma nella quale contava soprattutto portare a casa i due punti. Le cose da migliorare sono ancora tante!
Vi aspettiamo sabato prossimo al PalaMomesso!

A.S.

Il Pagellone di Piombino Dese Vs Ormelle

Alberto Zorzi: Voto 8. Anche se la squadra non gira, il Bomber Zorzi toglie più di qualche castagna dal fuoco. Nei primi quarti pianta le tende in attacco segnando ogni volta che alzava la mano, nei secondi due quarti trascina la squadra fino alla vittoria. LEADER

Andrea Silvestrini: Voto 7,5. Altra prestazione maiuscola per il capitano, che assieme a Zorzi sostiene l’attacco bianco - verde. Fondamentale in più di una difesa, la sua palla rubata con successivo contropiede, consegna la partita alle Serpi. PRINCIPESCO

Matteo Silvestrini: Voto 7. Costretto anche questa partita agli straordinari, Puk si rimbocca le maniche e detta i ritmi e i tempi meglio del maestro Pregadio. Numerose le scorribande in area avversaria, a volte anche con eccessiva esuberanza che lo portano a fare sfondamento. MINA VAGANTE

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. Il bello di Lovadina regala una partita a corrente alternata, fatta di alti e bassi, ma alla fine è soprattutto grazie ai suoi canestri nel finale che le Serpi si portano a casa i primi 2 punti stagionali. DECISIVO

Daniele Lorenzon: Voto 6,5. Altra partita più che positiva per Lello che viene chiamato presto in causa per via delle problematiche di falli dei suoi compagni di reparto. Tiene bene il campo e ciliegina sulla torta, il suo marchio di fabbrica: tiro in modalità “cobra”, tabella e canestro…. Easy. LELLO TABELLO

Elia Nardin: Voto 6,5. Il Flamingo di Ormelle non riesce ad esprimersi al meglio per colpa di alcuni fischi molto generosi della coppia dei grigi. Incita a più non posso i suoi compagni di squadra dalla panchina. SFORTUNATO

Luca Lazzaro: Voto 6. Il Toro di Gaggio non è ancora al 100%, gioca con la paura di farsi male e i risultati si vedono. Quasi inesistente i primi due quarti, colpa anche di fischi assurdi da parte della coppia arbitrale, si riscatta un po’ negli ultimi due quarti. FUORI FORMA

Matteo Da Ros: Voto 6. Partita un po’ in ombra la sua, ma utile per far rifiatare Zorzi e The Prince Silvestrini. In campo fa il suo e non commette gravi errori. IN CRESCITA

Federico Pin: Voto 5,5. Partita strana la sua, che non sfrutta a pieno l’occasione di poter giocare più minuti del solito visti i problemi di falli che hanno colpito le fila bianco – verdi. Soffre la pressione del play maker avversario, ma allo stesso tempo cerca di metterci tutta la voglia e il cuore possibile. VOLENTEROSO


Andrea Viberti: S.V. Primi assaggi di campo in questa stagione per The Choosen One. Da qui non può che andare in meglio.