venerdì 31 gennaio 2014

Rubrichello 4^ Puntata




Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.

Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore di fiducia ci presenterà la prelibatezza della settimana gentilmente offerta dallo sponsor Lazza da Marcon e inventata dal famosissimo Cuocolo Lorenzon.

Buona visione e "buon appetito"

giovedì 30 gennaio 2014

Tifoso della Settimana: DOIMO

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Secondo solo al Tifoso numero 1 delle Serpi, ossia Hussy, questa settimana il premio va a uno dei tifosi più incalliti che si siano mai entrati al Pala Momesso: DOIMO!

Solo per l'introduzione il premio dovrebbe essere suo a mani bassissime, però questa volta fa proprio terra bruciata intorno a se, poichè durante la partita ci a regalato una chicca non da poco!
Il nostro tifoso, inizia con l'incitare la squadra come tutte le volte, applaudendo e aizzando, assieme a Hussy i cori pro Ormelle; poi, quando la partita inizia ad "ingrigirsi" per colpa dei fischietti, il caro Doimo comincia ad andare sotto pressione fino ad esplodere in un momento di totale silenzio con un poderoso C******E che riecheggia per tutta la palestra e che raccoglie, tra l'altro, il consenso di tutti i presenti!
Per concludere ci sentiamo di dire un doveroso  GRAZIE al nostro Doimo per supportarci sempre con tanta voglia ed enfasi e, come lui, anche a tutti gli altri tifosi che gremiscono ogni sabato "la Tana delle Serpi".

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 28 gennaio 2014

Commento post partita

TEMIS ORMELLE - VILLAFRANCA 76-94

ORMELLE: Silvestrini M. 8, Silvestrini A. 7, Gambarotto 22, Da Ros 2, Lazzaro 6, Lorenzon Paolo 24, Lorenzon D., Pin, Vazzoleretto 5. All. Fava, Vice Pennazzato.

VILLAFRANCA: Bulgarelli, Puliero 7, Polettini 16, Zanini 23, Capasso 2, Felis 3, Montresor, Ronzani 12, Martari 6, Damiani 25, Adamoli. All. Schiavo, Vice Gasarini.

NOTE - Parziali: 17-22; 35-46; 59-73. Ormelle: T.l. 18/22; 3pt: 7 (Gambarotto 4; Lazzaro 2; Lorenzon P. 1). Villafranca: T.l. 18/23; 3pt: 8 (Polettini, Zanini 2; Felis, Ronzani, Damiani, Puliero 1). 5 falli: Silvestrini A. Tecnici: Lorenzon Paolo, Gambarotto.

Big match di giornata al PalaMomesso, dove arriva la capolista Villafranca, reduce da una serie di vittorie dall'alto peso specifico. Ormelle deve purtroppo rinunciare a Dalmo, Luke Sartor e Charles Ongaro.
Avvio sprint degli ospiti con Polettini e Zanini, ma Puk e Gamba non fanno scappare Villafranca. Damiani nel finale di quarto porta i suoi sul +8 ma la tripla di Lazza riduce le distanze.
Villafranca prosegue con alte percentuali in attacco, dove Polettini è un killer capace di infilare 10 punti consecutivi. Paolone Lorenzon e Gamba non ci stanno a mollare e tengono in piedi la partita da soli nel secondo quarto. +11 ospite all'intervallo.
Lo stesso Paolone ricomincia da dove aveva finito in attacco, mentre in difesa i padroni di casa provano ad alzare i ritmi. Nonostante l'impegno, Villafranca trova sempre il modo di segnare, spesso negli ultimi secondi dell'azione. Martari e Damiani sono gli artefici principali dei 27 punti con i quali i veronesi aumentano nuovamente il gap.
Negli ultimi 10 minuti Ormelle prova il tutto per tutto pressando incessantemente e trovando canestri rapidi con Paolone e Silve. Tuttavia il metro arbitrale stasera non prevede la possibilità di aumentare l'intensità in difesa. Nei momenti di difficoltà Villafranca viene mandata in lunetta o graziata da qualche infrazione di troppo, cosicchè ai padroni di casa non rimane che alzare bandiera bianca.
Arriva dunque la sconfitta per mano della capolista, squadra decisamente attrezzata e che ha dimostrato, al di là di tutto, di meritare pienamente la posizione in classifica.

Per le Serpi obiettivo riscatto a Feltre domenica prossima, contro una formazione che negli ultimi tempi è risalita in classifica a suon di vittorie, piazzandosi subito alle nostre spalle. Vi aspettiamo per tornare alla vittoria!

A.S.

lunedì 27 gennaio 2014

Il Pagellone di Ormelle vs Villafranca

Paolo Lorenzon: Voto 7,5. Paolon si riscatta dopo l’ultima prestazione mettendo in campo grinta da vendere e non mollando mai. Rischia di perdere la testa nell’ultimo quarto, ma è bravo a trasformare il nervosismo in agonismo, lottando su tutti i palloni fino all’ultimo secondo. Mette molta sostanza sia in attacco che in difesa. Degna di nota la sua intervista “a bordo campo” a Lazza durante i minuti iniziali della partita. INESAURIBILE.

Matteo Silvestrini: Voto 7. Puk parte molto bene, quasi a voler replicare l’ottima prestazione contro VBG, poi, però, piano piano si spegne, colpa forse anche del fatto della situazione d’emergenza in panchina per le Serpi. Nel complesso una partita comunque più che positiva soprattutto nella metà campo difensiva dove mette in difficoltà i play maker veronesi. MASTINO

Matteo Gambarotto: Voto 6,5. Anche lui, come Paolon, non molla mai. Viene, però penalizzato in più situazioni dalla coppia arbitrale che per tutta la partita fischia in un’unica direzione. Nonostante questo riesce comunque a regalare lampi di classe al pubblico presente e a non perdere la testa. DECISO

Luca Lazzaro: Voto 5,5. Lazza entra sul finale del primo quarto, mette una bomba, ma nell’azione successiva viene “spalmato” sul muro dal lungo avversario e si procura un infortunio alla schiena che comprometterà il resto della sua partita.  SCHIENATO

Andrea Silvestrini: Voto 5,5. L’Ingegnere bianco-verde, complici forse anche i molti chilometri fatti per venire alla partita, non regala una prestazione a cui siamo abituati. Se a questo ci aggiungiamo i “grigi” che lo mettono fuori partita fin dalle prime battute, ecco che viene spiegato il motivo della sua prestazione. GIUSTIFICATO

Rudy Vazzoleretto: Voto 5,5. Anche per lui partita sottotono, dove riesce a far la voce grossa solo nei primi quarti con movimenti da vero 5, stranamente verso il fondo, e recuperando palloni. Come Puk, risente della cortissima panchina di casa che lo costringe agli straordinari. EVANESCENTE

Matteo Da Ros: Voto 5,5. Serata no per il nostro Shaggy che non riesce a confermare le ultime buone prestazioni, l’importante è che riesca a rifarsi la prossima settimana contro Feltre. C’MON SHAGGY

Daniele Lorenzon – Federico Pin: S.V. I due giovani entrano solo per far prendere fiato ai vari Puk, Rudy e Lazza, mentre nel finale, Sante fa loro giocare il classico “Garbage Time”. Troppo poco per dare loro un voto concreto, però con note positive dato che nei pochi minuti non commettono particolari errori. CONTINUATE COSI’

Sante Fava: Voto 7,5. Il mastro delle Serpi, affronta la partita col sorriso e con un’idea tattica che, se i veronesi non avessero tirato con l’80%, si sarebbe rivelata molto efficace dato che, in più frangenti, gli ospiti sono stati costretti tirare al ventiquattresimo secondo oppure a perdere la palla perché mandati in confusione dai continui cambi di difesa delle Serpi. INGEGNOSO


Manuel Pennazzato: Voto 7. Il tema della serata era: Giocare col sorriso. Ovviamente Manuel non può tirarsi indietro e tiene altissimo l’umore in panchina commentando la partita e facendo battute su battute. Sul finale, però, come tutti si innervosisce con la coppia arbitrale visti i numerosi errori pro Villafranca. COMICO

sabato 25 gennaio 2014

RUBRICHELLO (PUNTATA 3)



Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.

Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore di fiducia ci presenterà la prelibatezza della settimana gentilmente offerta dallo sponsor Lello da San Donà e inventata dal famosissimo Cuocolo Lorenzon.

Buona visione e "buon appetito"

giovedì 23 gennaio 2014

Tifoso della Settimana: Giulia "Dafne" Bonaldo

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Presente ad ogni partita delle "Serpi", anche quelle in cui il suo Shaggy non ha giocato, Giulia è sempre la prima tifosa a sedersi sugli spalti e l'ultima ad andarsene. Non per questi motivi, però, questa settimana si aggiudica il premio!

Il motivo vero risiede nel fatto che, domenica a Vicenza, lei era ovviamente presente, però non ha seguito la partita come il suo solito poichè il giorno successivo avrebbe avuto un esame e infatti la si poteva vedere tutta impegnata e preoccupata a ripassare gli ultimi appunti. Preoccupazione vana, dato che le viene successivamente comunicato dello spostamento della data dell'esame! Quindi non poteva che non essere suo questa settimana il premio visto l'immensa voglia e l'infinito cuore di questa ragazza che, nonostante l'esame imminente, ha deciso di seguire il suo Shaggy e le Serpi anche in quel di Vicenza!
Grandissima Dafne!!!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 21 gennaio 2014

Commento Post Partita

VBG - ORMELLE 47 - 58

VBG: Ruda 2, Turcato n.e., Bevilacqua 2, Rigodonza 7, Spasov n.e., Imarhiagbe n.e., Bortoli 10, Filippini 6, Marchetti 10, Bergamin 6, Testolin 4, Statua n.e. All. Beltramello, Vice Dalla Molle.

ORMELLE: Da Ros 7, Ongaro, Silvestrini M. 13, Silvestrini A. (K) 8, Gamabrotto 3, Lazzaro 7, Lorenzon D. 2, Lorenzon P., Vazzoleretto 18, Pin, Viberti. All. Fava, Vice Pennazzato.

Parziali: 24-20, 6-11, 11-15, 6-12. T.L. VBG 0/1, Ormelle 8/10. T3: VBG 3 (Bergamin 2, Rigodonza 1), Ormelle 4 (Silvestrini A., Silvestrini M., Vazzoleretto, Da Ros 1). Usciti per falli: Nessuno.

Dopo due partite in casa, arriva la prima trasferta del 2014 per le Serpi. L'avversario è Vicenza Basket Giovane, squadra che non tradisce il proprio nome schierando tutti i giocatori nati dopo il 1994. In casa Ormelle è emergenza vera, con Dalmo e Luke fermi ai box.
Shaggy e puk partono in quintetto e trasformano subito la pressione in canestri importanti. Shaggy piazza subito 5 punti, seguiti dagli 8 di uno scatenato Puk. Dall'altra parte però Vicenza non sbaglia proprio mai e grazie soprattutto a Bortoli, si porta sul 24-20 alla prima pausa.
Le cose cambiano nel secondo quarto e la difesa di Ormelle, punita eccessivamente nei primi 10 minuti, raccoglie frutti nei successivi 10. Coach Fava fa ruotare tutta la sua panchina, con Lello e Fedez che si fanno trovare pronti per l'occasione. A metà quarto VBG è ancora inchiodata a 24, tuttavia anche l'attacco degli ospiti trova difficoltà, con il solo Lazza a cercare di scavare il solco: 31-30 Ormelle alla pausa lunga.
Si rientra con Marchetti a fare da mattatore ed Ormelle che rimane in scia grazie a due bombe inventate sulla sirena di Rudy e Puk. Lo stesso Rudy sembra sbloccarsi definitivamente con altri 7 punti nel quarto, spesso frutto delle solite invenzioni di Magic Gamba. Anche Charles Ongaro trova minuti di qualità.
Ormelle arriva sul +9, ma subito VBG risponde con orgoglio e ricuce a -4 a metà ultimo quarto. Ormelle , però, mantiene la calma e Silve rimette subito le cose a posto, prima con l'unica tripla della sua serata, poi con la rubata ed il canestro in contropiede. Negli ultimi 3 minuti Vicenza non trova più il canestro e Rudy sfrutta le ultime caramelle per firmare altri 4 punti. Nell'ultimo minuto Justin cerca il canestro delle "paste": sarà per la prossima volta!
Ottima vittoria per le Serpi, contro un avversario che ha dimostrato tutti i pregi ed i difetti della sua giovane età: grande intensità difensiva, ma soli 23 punti negli ultimi 30 minuti, merito anche di un'ottima organizzazione dei trevigiani.
Prossimo appuntamento da segnare sul calendario per tutti i tifosi di Ormelle! Al Pala Momesso arriva la capolista Villafranca, tornata prepotentemente in vetta con le roboanti vittorie degli ultimi 2 turni. Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Vi Aspettiamo!

A.S.

lunedì 20 gennaio 2014

Il Pagellone di Vicenza vs Ormelle

Matteo Silvestrini: Voto 8,5. Pronti via 4 palle rubate, 7 punti e 2 assist sono solo l’antipasto di una prestazione strepitosa del nostro “Puk”. Per tutta la partita tiene alti i giri delle Serpi, non forzando praticamente mai, l’unico tiro forzato gli va anche bene perché segna (stranamente) da 3 punti, e costringendo l’allenatore avversario a continui cambi per cercare di arginare il suo strapotere. Chiude la partita sfiorando la doppia-doppia per punti e palle rubate. LUPIN.

Andrea Silvestrini: Voto 8. “Silve” non inizia nel migliore dei modi, ma poi, piano piano, riesce ad entrare in partita e a sfoggiare acuti personali in difesa, rubando palloni, catturando rimbalzi e segnando il canestro che vanifica l’ultimo barlume di speranza di rimonta vicentino. DIESEL.

Matteo Gambarotto: Voto 8. Dove non arrivano le gambe, arriva la testa e mai frase fu più giusta per la partita del numero 8 bianco-verde. Una partita giocata con intelligenza poiché in difesa, dove non arrivava il fisico, gioca di esperienza , mentre in attacco (stranamente anche lui in serata no al tiro) delizia compagni, allenatore e pubblico sugli spalti con passaggi illuminanti. PINTURICCHIO.

Rudy Vazzoleretto: Voto 7. “Air Vazzo” si rifà della magra prestazione contro Alvisiana. Sotto canestro fa valere i suoi centimetri, soprattutto in attacco dove i suoi compagni lo cercano e lui si fa trovare pronto macinando punti su punti che lo renderanno il top scorer della serata. In comproprietà con Gamba l’azione della serata dove, dopo un passaggio di Pinturicchio (visto fare solo da un certo 32 giallo-viola che giocava negli anni ’80), Air Vazzo va a capitalizzare i 2 punti; unica pecca: i 2 punti li capitalizza dopo aver sbagliato il primo appoggio al vetro e aver ripreso il suo rimbalzo (“rubando” così un assist a Gamba). DOMINANTE.

Luca Lazzaro: Voto 6,5. Serata storta per il numero 11 bianco-verde in attacco, grazie anche a una stretta marcatura da parte dei vicentini, ma nonostante questo, fa la voce grossa sotto le plance e in difesa aiuta a stringere le maglie ospiti mettendo in pratica, assieme ai compagni, le direttive impartite da coach Sante. DIFENSORE.

Matteo Da Ros: Voto 6,5. Sante fa partire “Shaggy” in quintetto e lui lo ricompensa segnando i primi 5 punti delle Serpi e distribuendo due assist. Un’ottima prova la sua soprattutto dal punto di vista della personalità e della voglia messa sul parquet. Sicuramente adesso avrà molto più spazio per mettersi in luce e, se queste son le premesse, non può che migliorare e noi esserne contenti. DETERMINATO.

Federico Pin: Voto 6,5. Il “Dom Toretto” di Gaiarine, chiamato seriamente in causa per la prima volta vista l’assenza di Sartor, risponde positivamente. Dà il cambio a Puk e in quei minuti riesce a tenere bene il campo facendo girare diligentemente la squadra e giocando con esperienza nonostante la giovane età. PROMESSA.

Paolo Lorenzon: Voto 6. Serata storta anche per il nostro Paolon che non riesce ad esprimersi al meglio e che fatica ad entrare in partita. Siamo sicuri, comunque, che saprà rifarsi tra le mura amiche sabato prossimo. SPAESATO.

Daniele Lorenzon: Voto 6. “Ice Hands” Lello gioca poco e la sua prestazione non decolla. Nei pochi minuti giocati non regala particolari acuti, ma non commette errori. STAND BY

Carlo Ongaro: Voto 6. Charles viene mandato in campo solo nel terzo quarto per far prendere fiato  a capitan Silvestrini. Nonostante ciò, esegue il suo compitino e una volta terminato, viene richiamato in panchina. PRECISO.

Andrea Viberti: Voto 6. Per “Justin” solo i 40 secondi finali che gli bastano per provare a segnare i suoi primi 2 punti con le Serpi  e per recuperare un rimbalzo in difesa in mezzo a 3 avversari. PRESCELTO.

Sante Fava: Voto 7. Si mette subito all'opera incitando la squadra e dando indicazioni tattiche precise. Marpione quando, durante un time-out, decide di cambiare difesa sul pick 'n' roll mandando così in confusione l'attacco avversario. SAGACE


Manuel Pennazzato: Voto 7. Il vice regala una perla clamorosa ai panchinari a inizio gara quando, sul cristallino punteggio di 0 a 0 (rimasto invariato per i primi minuti), si trasforma in un commentatore da far invidia al buon Caressa, sfoggiando aneddoti e terminologie calcistiche da vero esperto, che regalano momenti di ilarità in panchina . TELECRONISTA

venerdì 17 gennaio 2014

RUBRICHELLO (PUNTATA 2)


Ciao a tutti Fan delle Serpi e ben tornati qui sul nostro Blog.

Oggi tocca all'appuntamento culinario che chef illustri quali Gordon Ramsey, Andrew Zimmern, Benedetta Parodi e programmi famosi come La prova del Cuoco, Cotto e Mangiato e Master Chef ci invidiano!
Ovviamente stiamo parlando del mitico RUBRICHELLO!
Quest'oggi il nostro Degustatore di fiducia ci presenterà la prelibatezza della settimana gentilmente offerta dallo sponsor Ongaro di Ormelle.

Buona visione e buon appetito

mercoledì 15 gennaio 2014

Tifoso della Settimana: Marco "Dalmo" Dal Molin

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Alcuni dicono che sia un giocatore di basket, altri che sia addirittura un giocatore delle Serpi... Noi sappiamo che questa settimana è il Tifoso della Settimana e di nome fa Marco Dal Molin!

Il titolo, a differenza delle altre volte, se lo è aggiudicato non durante la partita, bensì prima della partita poichè, negli spogliatoi, va dal nostro Paolone e con un tono quasi paterno gli fa: "BBBene Paolo, vedrai che sta sera sarai bravo a fare due punti!"
Detto, fatto! Lorenzon non entra mai in partita e pronostico del Nostradamus bianco-verde che si avvera (salvo che per gli ultimi 2 canestri del numero 13).
Da notare anche che, sabato sera, è stato sfatato un mezzo taboo non da poco ossia: con Dalmo in panchina le Serpi hanno sempre perso!
Ecco perchè, forse, è meglio avere un Dalmo tifoso che un Dalmo giocatore :-)

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 14 gennaio 2014

Commento Post Partita

ORMELLE - ALVISIANA 68-55

ORMELLE: Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 11, Sartor 2, Gambarotto 15, Da Ros 7, Lazzaro 17,
Lorenzon D., Lorenzon P. 6, Pin, Vazzoleretto 8, All. Fava, Vice Pennazzato

ALVISIANA: Valentini, Battistin 3, Perricone 5, Stefani Y. 4, Pilla 7, Ragazzi 9, Tagliapietra 13,
Caraffa 10, Stefani J. 4, Costa, All. Scarpa, Vice Costa.

NOTE: Parziali: 20-17; 41-31; 56-44. Ormelle: T.L. 2/2; 3pt: 8 (Gambarotto, Silvestrini A. 3; Lazzaro,
Da Ros 1). Alvisiana: T.L. 5/8; 3pt: 2 (Battistin, Ragazzi 1)

Il girone di ritorno si apre con una vittoria per le Serpi di Ormelle, chiamate a vendicare la cocente sconfitta dell'andata, maturata dopo 3 tempi supplementari.
Rispetto alla prima giornata entrambi i roster hanno subito alcune modifiche. Alvisiana ha visto partire il suo miglior marcatore Szalaiszter, subito rimpiazzato dal rientrante Tagliapietra; coach Fava deve invece rinunciare a Dalmo.
Avvio intenso da parte degli ospiti, capaci di spingere fin da subito sull'acceleratore per sorprendere la difesa in velocità. L'ex Stefani e Pilla Casellati portano avanti Alvisiana, ma Ormelle risponde con Gamba e Lazza, autori di 11 punti consecutivi. Nel finale di quarto Shaggy Da Ros si fa trovare prontissimo in uscita dalla panchina con due canestri in fila.
La tripla con cui si apre il secondo quarto è ancora di Shaggy. Ormelle prova ad allungare, ma concede troppi rimbalzi offensivi e continua a soffrire le rapide ripartenze ospiti. Perricone e Ragazzi non si fanno pregare e riportano Alvisiana a contatto. Negli ultimi minuti, però, due bombe di Gamba e Silve scavano il solco, mentre Lazza e Sartor firmano i canestri del +10 all'intervallo. Si rientra con Tagliapietra ed il giovane Stefani che mantengono in scia Alvisiana, senza mai però avvicinarsi significativamente ai trevigiani. Prima Rudy, quindi 5 punti di Silve, ricacciano indietro i lagunari. Proprio nel momento di massimo vantaggio Luke Sartor mette male il ginocchio in penetrazione; il movimento è innaturale ed il nostro play è costretto a lasciare il campo. A lui vanno ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra. Alla ripresa, Caraffa, prova a riaprire la partita, ma anche il terzo quarto si chiude a favore di Ormelle.
Gli ultimi 10 minuti vedono ancora Lazza e Gamba a referto. La partita non si chiude solamente per i troppi rimbalzi offensivi concessi da parte dei padroni di casa. Caraffa e Tagliapietra son gli ultimi a mollare, ma il tempo non gioca a favore di Alvisiana. Due canestri di Paolone chiudono la sfida.
Vittoria importante per le Serpi e sguardo proiettato alla trasferta di domenica a Vicenza, dove l'obiettivo sarà portare a casa i due punti per affrontare al meglio una serie di avversari decisamente tosti.
Alla prossima!

A.S.

lunedì 13 gennaio 2014

Il Pagellone di Ormelle vs Alvisiana

Andrea Silvestrini: Voto 8. Ahhhhh come gioca SIlvestrini! Sabato sera Silve, mette in campo tutto il suo arsenale, difende e non lascia respirare gli avversari (meglio di un Gattuso dei tempi d’oro, tant’è che Tagliapietra se lo sogna ancora di notte) mentre in attacco è cinico e letale come un crotalo segnando canestri importanti e decisivi che esaltano il pubblico presente e consegnano la vittoria ai bianco-verdi. MICIDIALE

Luca Lazzaro: Voto 7,5. Non gioca nel suo ruolo per quasi tutta la partita, ma non per questo sfigura, anzi! Domina il pitturato sui due fronti come fosse casa sua e mette in seria difficoltà “Raffa Caraffa” costretto a farsi aiutare sempre dai suoi compagni e lasciando libere le guardie delle Serpi che Lazza puntualmente serve. Cattura rimbalzi sia in attacco che in difesa e fa valere il suo fisico sotto canestro. POSSENTE

Matteo Gambarotto: Voto 7,5. Gamba conferma la splendida prestazione della settimana scorsa. Questa volta costretto a fare straordinari in attacco, giocando in tutti i ruoli possibili, non perde mai la lucidità e come Silve mette a segno canestri che spezzano le gambe dei veneziani. Oltre che dai canestri, la sua prestazione è anche arricchita da assist fatti coi contagiri, come solo il “Pinturicchio di Maserada” sa fare! SUPER

Matteo Da Ros: Voto 7. “Shaggy” viene chiamato in causa e lui risponde in maniera più che positiva. Utilizzato, finalmente, un po’ di più del solito, tiene bene il campo, sfrutta a pieno gli scarichi dei compagni e mette voglia e agonismo in difesa. SBLOCCATO

Matteo Silvestrini: Voto 6,5. Una partita un po’ sottotono la sua, ma non per questo insufficiente. In attacco e in difesa fa il suo lavoro portando a termine il compito assegnatogli, senza particolari eccessi e senza perdere la testa. DILIGENTE

Luca Sartor: Voto 6. “The Beast” inizia bene la partita, scandendo i ritmi e facendo girare la squadra. Va un po’ in confusione nel terzo quarto quando gli avversari alzano la pressione. Alla fine, per la seconda volta consecutiva e dopo un brutto arresto, è costretto a lasciare il campo e tornare negli spogliatoi prima della fine della partita. SFORTUNATO

Paolo Lorenzon: Voto 5,5. Messo subito sotto pressione dal Tifoso della Settimana, grazie a una “gufata” imperiale, non riesce a gestirla e per tutta la partita non gioca lucido e sereno come sa fare poiché nella sua testa riecheggiano continuamente quelle parole. UNDER PRESSURE

Rudy Vazzoleretto: Voto 5. Purtroppo partita steccata per “Air Vazzo” che non conferma la buona prestazione fatta contro Riviera, perchè palesemente in serata NO. In difesa non si fa sentire e in attacco costruisce poco. Avrà sicuramente modo di rifarsi. ASSENTE


Daniele Lorenzon – Federico Pin: S.V. I due giovani entrano nel finale, con partita in cassaforte, al posto di Silve e Lazza,  troppo poco, però, il tempo a loro disposizione per poter dare  un voto. WE BELIEVE

giovedì 9 gennaio 2014

Tifoso Della Settimana: "HUSSY"

Ben tornati fan delle Serpi bianco-verdi, eccoci qua con l'appuntamento settimanale in cui, a insindacabile giudizio della giuria composta da noi giocatori, eleggiamo il TIFOSO DELLA SETTIMANA.

Questa volta il Premio va al mitico capo ultras "Hussy" poichè entra in palestra chiamando a gran voce il nostro Gamba e iniziando a caricarlo per la partita, poi ad uno ad uno, durante la pausa per lo stretching, inizia a parlare con praticamente tutti i giocatori chiedendo loro una prestazione SSSuper... a una richiesta del genere, ovviamente, Silver e compagni non potevano tirarsi indietro!!!
Per chi non avesse capito chi fosse questo straordinario tifoso, è colui che, durante le partite in casa, inizia per primo i cori per i suoi beniamini ed è il primo ad esultare per un canestro bianco-verde (a volte ancora prima che la palla arrivi vicino al ferro).

Quindi è doveroso, da parte Nostra, dire un enorme GRAZIE ad "Hussy" che, in casa e a volte anche fuori, è sempre presente e pronto a caricarci!

Detto questo vi diamo appuntamento alla prossima settimana per scoprire chi vincerà il premio, mentre vi aspettiamo sempre qui, sul blog delle Serpi, venerdì per la nuova puntata del: RUBRICHELLO!!!

martedì 7 gennaio 2014

Il Pagellone di Ormelle vs Riviera

Andrea  Silvestrini: Voto 8,5. Il Capitano questa settimana ha il compito di fermare un ispiratissimo Checco Marini e nonostante l'arduo compito riesce a sfoggiare una prestazione Sssuper in attacco. Non sbaglia mai dietro la linea dei 3 punti, fa sempre le scelte corrette e rimane lucido fino alla fine quando ha ancora le forze e il cuore per anticipare il suddetto Marini e volare in contropiede. CECCHINO

Luca Lazzaro: Voto 8,5. Il "toro" delle Serpi, dopo qualche partita sottotono, torna a giocare come sa fare macinando punti su punti e difendendo alla morte, annullando molte volte Vit. Nell'ultimo quarto "vede rosso" e trafigge con tre bombe consecutive (una anche leggermente fortunata) la difesa di Riviera firmando assieme a Silver e Gamba il break che consegna la vittoria alle Serpi. BOMBER

Matteo Gambarotto: Voto 8,5. Gamba potrebbe far invidia a Muti per come dirige e orchestra le serpi, mantiene la calma, rassicura compagni e nel finale tira fuori grinta e voglia che gasano lui e tutta la squadra. Difende come un ossesso facendo impazzire Turchetto, in attacco è il metronomo della squadra e segna punti importanti e decisivi. Voto 10 invece per la sua prestazione da professionista al tavolo verde la sera prima.  MAESTRO D'ORCHESTRA

Rudy Vazzoleretto: Voto 8. L'airone vazzoleretto mette in seria crisi l'attempato Babetto in entrambi i lati del campo, dominando sotto le plance in difesa e sgusciandogli via in attacco ad ogni occasione utile. Sua l'azione della serata quando, dopo aver fatto due palleggi verso il centro e aver battuto il suo difensore, salta e BOOOOM, schiacciata paurosa "posterizzando" un incredulo Turchetto e facendo esaltare pubblico e compagni. AIR VAZZO!

Paolo Lorenzon: Voto 7,5. Il neo ventiquattrenne si vede poco, ma la sua firma sulla vittoria la mette lo stesso con acuti personali in attacco, difese asfissianti che fanno innervosire e perdere più volte la testa ai giocatori di Riviera e facendo il più classico dei lavori sporchi, a volte anche con colpi proibiti. CONCRETO

Luca Sartor: Voto 6,5. Il play di Gardigiano mette sul parquet molta sostanza, scandendo i ritmi dellattacco di casa assieme a Gamba ed escludendo dal gioco i suoi diretti avversari. Peccato debba abbandonare la partita in modo anticipato a causa di una botta alla testa rimediata durante un contrasto in area. METRONOMO

Matteo Silvestrini: Voto 6,5. Puk finalmente a pieno regime, ci regala una prestazione delle sue, alzando notevolmente i ritmi quando è in campo e tagliando a metà le maglie difensive ospiti. Utilizzato anche nel ruolo di guardia, fa perdere le staffe, assieme a Lorenzon, ai vari Vit e Szalaiszter costringendoli a prendere rispettivamente un fallo tecnico e un antisportivo. JOLLY

Matteo Da Ros: Voto 6. Anche in questa partita Shaggy viene utilizzato col contagocce e solo per far rifiatare un paio di minuti Lorenzon. Nei pochi minuti giocati comunque non sfigura e tiene bene il campo. PRESERVATO

Daniele Lorenzon & Federico Pin: S.V. Le due giovani serpi non mettono piede in campo, ma almeno si godono una partita ricca di colpi di scena. SEE YOU NEXT TIME.

lunedì 6 gennaio 2014

Commento post Partita

Ormelle - Riviera   82 - 78

Ormelle: Silvestrini M. 2, Silvestrini A. 19, Sartor L. 9, Gambarotto 12, Da Ros, Lazzaro 18, Lorenzon Paolo 12, Lorenzon D. ne, Pin ne. All. Fava, Vice Pennazzato.

Riviera: Szalaiszter 6, Calore, Carraro ne, Marini 32, Cappellari 2, Babetto 11, Turchetto 7, Carrer ne, Menegazzo ne, Impronti ne, Vit 19. All. Bertoldero, Vice Calore.

Arbitri: Gastaldon di Treviso e Dalla Rosa di Belluno. 

Parziali : pq 21-21 sq 22-21 tq 21-19 qq 18-16. TL: Ormelle 13/17 Riviera 9/12. T3: Ormelle 13 (Silvestrini A. e Lazzaro 4, Gambarotto e Sartor 2, Lorenzon P. 1) Riviera 6 (Marini 4, Babetto e Turchetto 1).
Usciti per falli: Vit. Tecnici: Vit. Antisportivi: Szalaiszter.

Il 2014 si apre positivamente per le Serpi, che tornano al successo dopo la debacle di Mestrino e chiudono il girone d'andata al 4° posto in classifica.
L'avversario di turno, Riviera, è relegato in fondo al gruppo con sole due vittorie all'attivo. Tuttavia i numerosi innesti operati nell'ultimo periodo hanno rafforzato notevolente la squadra. Su tutti l'arrivo di Marini e Szalaiszter garantisce un impatto offensivo notevolmente superiore, a fianco degli esperti Babetto e Vit.
L'avvio è a favore degli ospiti, trascinati dalle penetrazioni di Vit e dalla precisione di Marini dalla lunga distanza. Ormelle reagisce dopo qualche minuto con i canestri di Paolone Lorenzon e Silve. 5 punti di quest'ultimo consentono ad Ormelle di agganciare Riviera alla prima pausa sul 21 pari. La gara prosegue in equilibrio, caratterizzata da un'ottima produzione offensiva per entrambe le compagini. Lazza e Gamba si iscrivono a referto, mentre i soliti Vit e Marini tengono a contatto Riviera. All'intervallo Ormelle conduce di misura, 42-41. 
Si rientra con le Serpi che proseguono il bombardamento da oltre l'arco grazie alla precisione di Lazza. Dall'altra parte però sono sempre Marini e Vit a fare la differenza e Riviera tenta l'allungo. Verso la fine del quarto i padroni di casa provano a dare una scossa al match: 4 triple in fila della coppia Gamba-Silve conducono al controparziale di 14-0 che ribalta la situazione e porta Ormelle fino al +8. Marini però non ci sta e ricuce fino al -3 dell'ultima pausa.
Gli ospiti mettono in campo tutta la loro esperienza nell'ultimo quarto e grazie alla tripla di Babetto tornano a condurre. Proprio Babetto, gravato di 4 falli, non può nulla contro i movimenti in area di Rudy, che firma due canestri in fila e ricuce. Da metà quarto in poi le due squadre si giocano la vittoria punto su punto. Lazza infila due triple e sembra poter indirizzare il match, ma Vit e Turchetto rispondono con due canestri subendo fallo. Sul 74 pari ad un minuto dalla fine Marini vede uno spiraglio e ne approfitta per infilare dai 6.75. Sembra finita ma Paolone Lorenzon prima segna il -1, poi smorza quanto basta il passaggio di Turchetto destinato a Marini. Silve non si fa sfuggire l'occasione, ruba palla e vola in contropiede per il sorpasso a 30 secondi dal termine. Riviera prova subito a realizzare ma non trova la via del canestro. Nell'altra metà campo scatta il fallo sistematico su Gamba che non trema e firma il +3. Tutti si aspettano il tiro da 3 di Marini per andare al supplementare, invece lo schema degli ospiti prevede il tentativo ad opera di Calore. La difesa non si fa sorprendere e costringe lo stesso Calore ad un tiro completamente fuori bersaglio. Ancora fallo su Paolone, 2 su 2 e partita in ghiaccio.
Vittoria importante dunque per le Serpi, sia per il morale che per la classifica, considerando i numerosi passi falsi delle dirette concorrenti. Prossimo appuntamento ancora in casa,sabato prossimo, contro quell'Alvisiana che ci ha sconfitto dopo 3 tempi supplementari alla prima giornata. Obiettivo riscossa! Vi aspettiamo!


A.S.