giovedì 25 settembre 2014

Commento Post Partita

Ormelle - Solesino 74 - 75
Ormelle: Da Ros 1, Lazzaro ne, Lorenzon 3, Nardin 16, Pin, Silvestrini A. 21, Silvestrini M. 12, Vazzoleretto 2, Viberti ne, Zorzi 19.
All.re: Fava, vice Pennazzato.
TL: 14/25, T2P: 21, T3P: 6
Solesino: Bortolami 8, Braggion 8, Camisotti, Menendez 17, Gasparello 14, Gaspari 2, Mezini, Ortoman 8, Pettarin 16, Rizzo 2, Stocco.
All.re: Ventura.
TL: 18/18, T2P: 24, T3P: 3
NOTE - Usciti per falli: Ormelle (Vazzoleretto), Solesino (Menendez, Gasparello). Tiri da 3 punti: Ormelle (Silvestrini A. 3, Zorzi 2, Silvestrini M.), Solesino (Braggion,Gasparello, Pettarini).
Al PalaMomesso ricomincia l'avventura della Pallacanestro Ormelle, di fronte al solito numeroso pubblico. Squadra rinnovata parzialmente dopo gli addii di Paolone e Gamba e l'arrivo delle vecchie conoscenze Alberto "Boma" Zorzi ed Elia "Flamingo" Nardin. Il duo Fava-Pennazzato deve però fare a meno di Lazza per il primo match della stagione.
L'avversario di giornata è Solesino, squadra profonda e con giocatori di assoluto valore come Gasparello, Pettarin e Carol.
L'avvio delle Serpi è buono in attacco, dove Boma e Puk si fanno trovare pronti sugli scarichi ed in penetrazione. Elia non è da meno ed i padroni di casa provano subito l'allungo, respinto nel finale di quarto da Gasparello e Carol, abili a sfruttare alcune disattenzioni in area.
Nel secondo quarto entra in partita anche Pettarin e Solesino prende in mano le redini del match. Ormelle però è brava a reagire con il reparto guardie particolarmente preciso dalla lunga distanza grazie a Boma, Silve e Puk. Shaggy e Lello inoltre danno minuti importanti dalla panchina, entrando a referto e portando le Serpi sul +2 all'intervallo.
Nel terzo quarto è black out totale in attacco, dove il solo Flamingo va a segno con 6 punti. Solesino non si fa pregare e con 3 triple consecutive taglia le gambe ai trevigiani, volando verso la doppia cifra di vantaggio.
I problemi di falli di Rudy e Boma limitano le opzioni offensive dei padroni di casa, ma nel momento di maggiore difficoltà la squadra reagisce e impatta la partita sul 61 pari a 5 dalla fine. Solesino si affida a Bortolami e Carol per mantenere il vantaggio, ma è Ortoman a piazzare i due canestri che sembrano indirizzare nettamente la partita verso Padova a due giri di lancette dal termine. 
Nell'ultimo minuto succede di tutto. Solesino ha due possessi di vantaggio, ma Silve ruba palla e riporta i suoi a -3. Solesino perde incredibilmente il possesso su un lancio lungo, Boma intercetta ma è sfortunato nel controllo. Solesino ha palla in mano a 30 secondi dal termine quando Silve ruba ancora, vola in contropiede e viene fermato da un antisportivo di Carol: -1 e palla in mano. Time out Ormelle, schema disegnato per cercare un tiro allo scadere. La palla arriva a Silve che non riesce a tirare perchè raddoppiato, scarico a Shaggy che però non trova il fondo della retina. Rimbalzo offensivo ancora di Silve e fallo sul tiro! Peccato che il primo arbitro contemporaneamente segnali la violazione di 24 secondi. Il dubbio rimane. Solesino ha palla in mano a 5 decimi dalla fine, troppo pochi perchè l'intercetto di Puk possa trasformarsi in miracolo. Solesino vince di 1.
C'è da lavorare tanto in casa Ormelle, ma per essere la prima partita, contro un avversario di livello ed a ranghi ridotti, si sono viste cose positive. Soprattutto la reazione rabbiosa dell'ultimo quarto e la voglia di vincere fino all'ultimo secondo.

Vi aspettiamo numerosi sabato prossimo in trasferta contro Piombino Dese!

A.S.

lunedì 22 settembre 2014

Pagellone Ormelle vs Solesino

Inizia il campionato e ritorna attivo il Blog delle Serpi! Ben tornati a tutti e benvenuti ai nuovi!
Come ormai vi avevamo abituato, eccoci tornati col PAGELLONE DEL LUNEDI'.



Andrea Silvestrini: Voto 8. Ahhhhh come gioca Silvestrini! Prima di campionato e il Capitano regala subito intense emozioni. Sempre pronto sugli scarichi dei compagni, trova il fondo del secchiello con molta facilità tenendo alte le speranze delle Serpi fino alla fine. SNIPER

Alberto Zorzi: Voto 8. New entry nelle fila delle Serpi, ma subito si fa amare dal caldo pubblico bianco-verde, segnando, regalando assist che esaltano i tifosi e difendendo alla morte. Partita completa la sua, rovinata solo da qualche fischio dubbioso contro.  BOMBER

Matteo Silvestrini: Voto 7,5. Hai bisogno di uno scarico per fare due punti facili o mettere una bomba con il deserto davanti? No problem ci pensa Puk! Partita straordinaria la sua fatta di tanta intensità e soprattutto da tanti assist! All’inizio trova volentieri la via del canestro ma poi torna in cabina di regia a smistare palloni come se non ci fosse un domani. ASSIST MAN

Elia Nardin: Voto 7. Ritorna tra le compagini che lo hanno cresciuto e subito risponde presente. Buona la sua partita di debutto dove in attacco si fa trovare pronto sugli scarichi di Magic Puk e Bomber Zorzi e in difesa tira giù sempre buoni rimbalzi. ATLETICO

Daniele Lorenzon: Voto 7. E’ lui o non è lui…. Certo che è lui: Lello il Campione del Rubrichello. Viene utilizzato poco ma nonostante questo è sua la giocata della serata! Penetrazione sul fondo dell’avversario che va al tiro convinto di aver già i due punti a referto, ma poi arriva lui Lello che con un salto molla una sssuper stoppata di cui anche Olajuwon ne andrebbe fiero. STOPPATORE

Rudy Vazzoleretto: Voto 6,5. Air Vazzo fa una partita un po’ in ombra ma non per questo negativa. In attacco si vede poco, ma è in difesa dove fa la voce grossa, raddoppiando su ogni pick&roll, favorendo così numerose palle recuperate e aiutando su ogni penetrazione avversaria. CUORE DI DIFENSORE

Federico Pin: Voto 6. Partita nella normalità per Taz Pin che sfrutta abbastanza diligentemente i minuti concessigli da coach Sante. Qualche errore ma essendo la prima partita possono essere perdonati. PROMOSSO
Matteo Da Ros: Voto 6. Anche lui usato poco da coach Sante. Non può fare di più di quello che ha fatto visti i pochi minuti, alla fine ha sulle mani il pallone per la vittoria, ma purtroppo lo sbaglia. BUONO

Luca Lazzaro: S.V. Il Toro di Gaggio è costretto ai box per un problema alla schiena, va comunque in panchina per supportare i suoi compagni. ALLA PROSSIMA


Andrea Viberti: S.V. Justin non entra in campo, di sicuro avrà delle occasioni nelle prossime partite. IN CRESCITA