giovedì 20 febbraio 2014

Commento Post Partita

BUSSOLENGO - ORMELLE 64 - 58

BUSSOLENGO: Andreatta 2, Babic 7, Bertani 3, Gironi 8, Molisani 7, Pacione 4, Pistorelli 16, Stara, Vanzini 10, Zenegaglia, 6. All. Zappalà.

ORMELLE: Da Ros, Silvestrini A. (K) 6, Gambarotto 12, Silvestrini M. 2, Lazzaro 16, Lorenzon P. 11, Lorenzon D., Vazzoleretto 4, Pin, Viberti, Rossetto 7. All. Fava.

Parziali: 12-11, 14-13, 15-20, 23-14. TL: Bussolengo 25/39, Ormelle 8/13. T3: Bussolengo 6 (Vanzini e Pistorelli 2, Molisani 1), Ormelle 6 (Lazzaro 4, Gambarotto 2). Usciti per falli: Silvestrini A., Silvestrini M., Rossetto. Tecnico a Pistorelli, Gambarotto.


Ormelle si presenta a Bussolengo con la voglia di tentare il colpaccio, nonostante il periodo non sia dei migliori. Per i padroni di casa invece la striscia vincente ha consentito di portarsi a ridosso della capolista Villafranca.
Primo tempo caratterizzato dai punteggi bassi: le due squadre difendono bene ed hanno al tempo stesso qualche problema di troppo in attacco. Gli unici a brillare sono Pistorelli e Paolone Lorenzon. 
Bussolengo prova ad allungare con Babic ed Andreatta, ma Gamba si sblocca e soprattutto Gibo domina sotto i tabelloni. 24-23 all'intervallo.
Si rientra con Pistorelli e Molisani sugli scudi, ma Ormelle trasforma in rabbia l'indignazione per un arbitraggio più casalingo del "solito". Gamba e Lazza infilano 4 triple consecutive per il parziale che riporta avanti Ormelle: + 3 ospite all'ultima pausa. 
Ultimi 10 minuti che rispecchiano in pieno il resto del match: Bussolengo "costringe" Ormelle al bonus dopo 3 minuti, Vanzini è caldo dalla lunga distanza e 12 tiri liberi consecutivi dei veronesi chiudono il match, nonostante il -3 con cui Ormelle si presenta all'ultimo giro di lancette.

30 falli a 16. 39 tiri liberi subiti contro 13. 3 giocatori usciti per falli ed altri 3 con 4 falli a carico. Bussolengo che non raggiunge mai il bonus. Coach di casa lasciato libero di condurre il suo "clinic" per tutta la partita. Ufficiali di tavolo che mostrano solidarietà con i verdi seduti sul cubo, chiamando ad alta voce i falli che i due grigi (ad un metro di distanza) non sembrano vedere.

Complimenti a Bussolengo, squadra molto forte e brava a sfruttare (giustamente) fino in fondo il metro scelto dalla miglior coppia arbitrale della categoria. Per le Serpi una sconfitta maturata negli ultimi 3 minuti. Il dispiacere è forte, soprattutto perchè l'agonismo mostrato nel match da entrambe le squadre avrebbe meritato una direzione più equilibrata. 

Vi aspettiamo in casa per l'insidiosa sfida al Buster Verona! E buon lavoro ai due commissari presenti a Bussolengo...


Nessun commento:

Posta un commento