BUSSOLENGO - ORMELLE 64 - 58
BUSSOLENGO: Andreatta 2, Babic 7, Bertani 3,
Gironi 8, Molisani 7, Pacione 4, Pistorelli 16, Stara, Vanzini 10, Zenegaglia,
6. All. Zappalà.
ORMELLE: Da Ros, Silvestrini A. (K) 6,
Gambarotto 12, Silvestrini M. 2, Lazzaro 16, Lorenzon P. 11, Lorenzon D.,
Vazzoleretto 4, Pin, Viberti, Rossetto 7. All. Fava.
Parziali: 12-11, 14-13, 15-20, 23-14. TL:
Bussolengo 25/39, Ormelle 8/13. T3: Bussolengo 6 (Vanzini e
Pistorelli 2, Molisani 1), Ormelle 6 (Lazzaro 4, Gambarotto 2). Usciti
per falli: Silvestrini A., Silvestrini M., Rossetto. Tecnico a Pistorelli,
Gambarotto.
Ormelle si presenta a Bussolengo con la voglia di tentare il
colpaccio, nonostante il periodo non sia dei migliori. Per i padroni di casa
invece la striscia vincente ha consentito di portarsi a ridosso della capolista
Villafranca.
Primo tempo caratterizzato dai punteggi bassi: le due
squadre difendono bene ed hanno al tempo stesso qualche problema di troppo in
attacco. Gli unici a brillare sono Pistorelli e Paolone Lorenzon.
Bussolengo prova ad allungare con Babic ed Andreatta, ma
Gamba si sblocca e soprattutto Gibo domina sotto i tabelloni. 24-23
all'intervallo.
Si rientra con Pistorelli e Molisani sugli scudi, ma Ormelle
trasforma in rabbia l'indignazione per un arbitraggio più casalingo del
"solito". Gamba e Lazza infilano 4 triple consecutive per il parziale
che riporta avanti Ormelle: + 3 ospite all'ultima pausa.
Ultimi 10 minuti che rispecchiano in pieno il resto del
match: Bussolengo "costringe" Ormelle al bonus dopo 3 minuti, Vanzini
è caldo dalla lunga distanza e 12 tiri liberi consecutivi dei veronesi chiudono
il match, nonostante il -3 con cui Ormelle si presenta all'ultimo giro di
lancette.
30 falli a 16. 39 tiri liberi subiti contro 13. 3 giocatori
usciti per falli ed altri 3 con 4 falli a carico. Bussolengo che non raggiunge
mai il bonus. Coach di casa lasciato libero di condurre il suo
"clinic" per tutta la partita. Ufficiali di tavolo che mostrano
solidarietà con i verdi seduti sul cubo, chiamando ad alta voce i falli che i
due grigi (ad un metro di distanza) non sembrano vedere.
Complimenti a Bussolengo, squadra molto forte e brava a
sfruttare (giustamente) fino in fondo il metro scelto dalla miglior coppia
arbitrale della categoria. Per le Serpi una sconfitta maturata negli ultimi 3
minuti. Il dispiacere è forte, soprattutto perchè l'agonismo mostrato nel match
da entrambe le squadre avrebbe meritato una direzione più equilibrata.
Vi aspettiamo in casa per l'insidiosa sfida al Buster
Verona! E buon lavoro ai due commissari presenti a Bussolengo...
Nessun commento:
Posta un commento